Vai al contenuto

Montare RAM su Powerbook G4, quale?


getCash

Messaggi raccomandati

Salve a voi, o genti del Forum,

volevo chiedervi una semplice (spero) informazione: attualmente il mio ottimo powerbook G4 1,67 monta un buon giga di Ram in due banchi da 512; lavorando però molto con programmi quali photoshop e file dal peso anche di 200 mega a botta, stavo pensando ad un upgrade sostanzioso, raddoppiando il quantitativo di memoria volatile nel mio sistema. Ora vi chiedo: nel marasma di marche, sottomarche, truffe e via dicendo, quali sono i migliori moduli di memoria che mi possano evitare un salasso stile apple store (330 euro a modulo da 1 Giga??? Ma sono pazzi??? :))? Grazie dell'aiuto!

saludos

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova su crucial

o sui buydifferent

:rolleyes:

grazie per la dritta sul sito della crucial, ha fugato gli ultimi dubbi sul modello di DDR che posso montare! Ma, a parte la Crucial, quali altri marche sono consigliabili per un upgrade di RAM? Ne ho trovate anche della Samsung sulla baia! :ghghgh:

cia cia

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so consigliarti aspettiamo qualcun altro che risponda. comunque per vedere un'altra marca potresti controllare (ma non comprare direi) qui e forse anche qui

fammi sapere come va che debbo anch'io cambiar la ram da un bel po' di tempo... prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato a-data, corsair ed una "non marchiata" e non ho mai avuto problemi (su un powerbook 12").

Tuttavia il consiglio è di rivolgerti a marche abbastanza testate con cui sei sicuro che non avrai alcun problema di compatibilità:

corsair, a-data, kingston, nanya...

CH1CC0

powered by Apple

CiAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ho deciso: ho preso due banchi da 1Giga l'uno di Crucial su eprais; prezzo ragionevole e marca sicura. Sulla baia il rischio di fregature (ram non testata o di scarto) era troppo alto. Non vedo l'ora di fare l'upgrade! :bubble: Spero che il miglioramento sia decente. :ghghgh:

cia cia

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...