Vai al contenuto

Nuovo IMovie


Messaggi raccomandati

Ciao raga! ho dei problemucci con il nuovo IMovie. io montavo video con Imovie del Tiger(nn so versione) ora con il Leopard Imovie e completamente cambiato "graficamente" e nn mi trovo piu...:baby:

su quello vecchio avevo la possibilità di controllare la linea temporale e sicronizzare audio e video.... ora quella finestra nn ce piu... come si po fare?:ciao:

grazie ciaoo!:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..ma io ti dicevo di scaricare la vecchia versione perchè quella nuova è monca. Quelle cose che vorresti fare te con imovie 08 semplicemente non le puoi fare.

hanno fatto il nuovo Imovie con men funzioni di quello vecchio?:)

che nabbi!!!.... ma lo hanno fatto apposta o cosa?:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sto provando ad usare iMovie 08 e so già che è monco rispetto al solido HD, ma vorrei togliermi una curiosità:

qualcuno ha provato ad esportare i filmati con iMovie 08? Che risultati avete ottenuto?

Io pessimi: i video sono tutti sgranati come se fossero in bassissima risoluzione.

rimpiango il ppc e il tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io sto provando ad utilizzae imovie 08'. Come prima cosa sono novizio a questo programma. Ho provato a caricare dei filmati .3gp girati col mio videofonino, ma non ne vuole sapere, anche caricandoli prima in iphoto.

Anche voi avete questo problema? Certo che fregatura! Io mi immaginavo imovie 08' molto più completo, invece..... ma imovie 06 HD, mi da queste possibilità?

Ciao

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io sto provando ad utilizzae imovie 08'. Come prima cosa sono novizio a questo programma. Ho provato a caricare dei filmati .3gp girati col mio videofonino, ma non ne vuole sapere, anche caricandoli prima in iphoto.

Anche voi avete questo problema? Certo che fregatura! Io mi immaginavo imovie 08' molto più completo, invece..... ma imovie 06 HD, mi da queste possibilità?

Ciao

Gimli the Warrior

Provato con iMovie HD06 si possono importare i filmati .3gp. Speriamo che con i futuri aggiornamenti di iMovie08' si venga meno a questo problema!

Ciao a tutti/e

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao. Per maggiori info su iMovie 08

a) iMovie:

1- iniziamo ad importare i nostri filmati (da videocamera o da filmati del vecchio iMovieHD);

2 - selezioniamo i clip da importare (mela+A per selezionare il clip e poi premere E per aggiungere i clip);

3 - sistemiamo i clip decidendo l'ordine e tagliando dove è necesario;

4 - esportiamo il filmato (mela+E): decidiamo il formato più consono (telefonino, YouTube, Medio o Grande) e diamo il via;

:ghghgh: Garage Band

1- apriamo un nuovo progetto;

2 - aggiungi traccia video (alt+mela+:ciao:

3 - dalla galleria di media trasciniamo il filmato che interessa;

4 - sistemiamo l'audio e inseriamo a nostro piacimento suoni e colonna sonora;

5 - inserisco i capitoli: arrivo al punto dove voglio inserire un marcatore (tasto P) e lo rinomino se non voglio i nomi cap 1, cap 2 etc.

6 - quando ho finito vado su "condividi" e premo "invia ad iDvd"

c) iDvd:

1 - decidiamo il tema per il dvd

2 - inseriamo alcune foto nelle zone di transizione

3 - aggiungiamo una colonna sonora se non vogliamo quella di default

4 - masterizziamo

Purtroppo è una limitazione di iMovie 08. Non fa più i capitoli e tante altre cose...

Ti consiglio di scaricare la versione precedente iMOVIE HD 06 che la Apple fornisce gratuitamente proprio perchè molti macusers si sono lamentati. Infatti il download è gratuito per chi già possiede iLIFE 08. E' nettamente superiore, forse un pò macchinoso ma generalmente ottimo per montaggi semiprofessionali. Altrimenti se vuoi il massimo devi passare a Final Cut pro...

Ecco il link

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

fammi sapere,

spero di esserti stato d'aiuto.

 Get a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...