Vai al contenuto

Filevault...?


El Rich

Messaggi raccomandati

Da circa tre mesi ho il mio nuovo e primo mac e ancora molte cose non le capisco....:sbav:

Tra queste ad esempio c'è il filevault...qualcuno saprebbe dirmi con esatezza che cosa è e a che cosa serve?:D

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi impedire ad altri di visualizzare o copiare i tuoi documenti utilizzando FileVault per criptare i documenti nella cartella Inizio. FileVault crea un volume separato per la tua cartella Inizio e ne codifica il contenuto. I dati contenuti nella cartella Inizio vengono codificati; in questo modo le tue informazioni resteranno al sicuro nel caso in cui il computer venga rubato o perso. FileVault utilizza l'ultimissimo standard sulla codifica approvato dal governo, l'AES-128 (Advanced Encryption Standard con chiave a 128 bit).

Attivando FileVault, configurerai anche una master password per il computer, che tu o un amministratore potrete usare nel caso in cui dimentichiate la password di login normale.

ATTENZIONE: non dimenticare la master password. Se attivi FileVault e dimentichi sia la password di login che la master password, non potrai più eseguire il login al tuo account e i tuoi documenti e le impostazioni andranno persi irrimediabilmente.

Se memorizzi nel tuo computer informazioni delicate, dovresti tenere in considerazione FileVault come una valida opzione. Ad esempio, se hai inserito nel tuo computer portatile tutti i dati finanziari della tua azienda e poi lo perdi, chiunque potrà avere accesso a informazioni delicate che potrebbero compromettere l'azienda stessa. Se perdi il computer, ma avevi già eseguito il logout dal tuo account, e FileVault è attivato, le tue informazioni sono al sicuro.

Poiché la tua cartella Inizio è codificata, si può impedire l'esecuzione di alcuni task che normalmente hanno accesso alla cartella Inizio. Se non hai eseguito il login al tuo computer, gli altri utenti non potranno accedere alle cartelle condivise contenute nella tua cartella inizio. Inoltre, alcune automazioni o script che richiedono dati archiviati nella cartella Inizio potrebbero non funzionare.

Ad esempio, le utility di backup potrebbero considerare la tua cartella Inizio in continuo mutamento e ciò potrebbe rallentare il backup.

Questo è la spiegazione che ho trovato sul macbook

<)-/°°-Eugenio-°°-(>

Allegro Ragazzo Morto739

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille del chiarimento....meno male che non devo gestire un azienda, altrimenti sarei già fallito

L'uomo...unità fisica immersa in uno spazio tempo definito che ha bisogno di un approccio olistico come la kinesiologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...