Vai al contenuto

Come si vede il 360 su tv Full HD?


SenbeiSan

Messaggi raccomandati

Sto pensando di sostituire il mio fido Sony Crt 32" 100Hz che finora ha accompagnato Ps2, xbox e Gamecube con qualcosa in HD, perchè l'idea è di prendere un 360, poi forse anche la Ps3.

Dovendomi dotare di una tv adeguata, mi chiedevo come si vede un 360 su una tv FULL HD (mio fratello usa il suo 360 su una HD ready), per valutare se fare la spesa grossa e andare direttamente sui 1080p.

Ci sono perdite di qualità, tipo sfocature, sgranature o simili, dovute all'adattamento alla risoluzione superiore? Oppure si vede bene come su un HD ready?

Inoltre, in una recente ispezione da Mediaworld, ho notato che anche sui modelli Full HD, su cui veniva mostrato un video dimostrativo delle caratteristiche del Blueray, nonostante il prezzo decisamente elevato fossero presenti delle sgranature, spixellature, artefatti che, abituato al CRT, mi sembrano proprio fastidiosi.

Sono inevitabili difetti di Lcd e plasma? Mi ci devo abituare?

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio i plasma, soprattutto oltre i 37". Anche se ormai gli LCD sono alla pari.

I difetti grafici tipo sfasature o simili sono dovute all'AA implementato nel gioco, che potrebbe essere ridotto a causa delle alte richieste di risorse da parte del gioco.

I giochi in 1080p comunque sono pochissimi, e la maggior parte sono per PS3, come GT 5.

Se invece guardi un film in BD lo vedrai benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla domanda!

Voglio farmi una TV HD, solo che sono indeciso tra Ready o Full... (il fatto ü che non ho tanti soldi e le full costano....) di polliciame sui 26"-30"... Che dite? Ho una Xbox360 un Wii ma una PS3 forse me la piglierò... La PS3 su un HDReady è "sprecata" ?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ready o full, dipende dall'utilizzo che ne devi fare e dalla dimensione.

"piccoli" fullhd non hanno senso in quanto l'occhio umano potrebbe non percepire la differenza da un hdready.

Dipende poi se lo useresti solo per giocare/film in alta definizione o anche per vedere la tv. Se è solo per giocare, basta anche un hdready, con i film in HD sfrutteresti a pieno il full in quanto i film sono a 1080. la tv normale invece si vede "peggio" in quanto lo scaler deve portare il segnale da 576 a 1080, diverso se lo deve portare da 576 a 720 ( o 768 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ready o full, dipende dall'utilizzo che ne devi fare e dalla dimensione.

"piccoli" fullhd non hanno senso in quanto l'occhio umano potrebbe non percepire la differenza da un hdready.

Dipende poi se lo useresti solo per giocare/film in alta definizione o anche per vedere la tv. Se è solo per giocare, basta anche un hdready, con i film in HD sfrutteresti a pieno il full in quanto i film sono a 1080. la tv normale invece si vede "peggio" in quanto lo scaler deve portare il segnale da 576 a 1080, diverso se lo deve portare da 576 a 720 ( o 768 )

Il discorso vale anche per il Wii? Da 480p a 720p... e ppoi ho la xbox360 che a 720p va benissimo!

Altra domanda cosa cambia tra 100hz e 50/60hz?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... finora la risposta di Napalm è stat quella più "illuminante".

Però mi pare che sul retro delle confezioni dei giochi per 360 sia indicata anche una compatibilità con la risoluzione 1080 (i o p non ricordo, penso i)... quindi il passaggio da 720 a 1080 lo fa l'hardware del 360 o lo scaler della tv? In sostanza, si perde in qualità collegando un 360 a una tv Full hd? :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... finora la risposta di Napalm è stat quella più "illuminante".

Però mi pare che sul retro delle confezioni dei giochi per 360 sia indicata anche una compatibilità con la risoluzione 1080 (i o p non ricordo, penso i)... quindi il passaggio da 720 a 1080 lo fa l'hardware del 360 o lo scaler della tv? In sostanza, si perde in qualità collegando un 360 a una tv Full hd? ;)

lo puoi far fare ad entrambe le console oppure al televisore, poi esistono giochi che sono 1080p nativi, ma la maggior parte sono a 720p, alcuni addirittura meno.

se devi prendere un televisore sopra i 37 pollici prendilo fullHD, altrimenti è meglio un HDready (meglio per il tuo portafogli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è ancora presto per prendere una TV Full HD 1080p. La differenza è minima, parola di chi ha provato un bel po di LCD e plasma... Meglio prendere una ottima HD Ready e la spesa è sempre minore di una Full HD. Per quanto riguarda LCD e/o Plasma, Io preferisco Plasma perchè l'immagine di un plasma è nettamente più calda, profonda e meno con effetto"quadro" cioè meno finta.

Transazioni in questo forum: mtrikscialla djfiorino antonello18 MacCecio speida ikki_83 Mafetapaz luka04 gato maxter1 mauroxmac [skip] kokkorollo. Feed Ebay: http://myworld.ebay.it/ascradrummer

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... finora la risposta di Napalm è stat quella più "illuminante".

Però mi pare che sul retro delle confezioni dei giochi per 360 sia indicata anche una compatibilità con la risoluzione 1080 (i o p non ricordo, penso i)... quindi il passaggio da 720 a 1080 lo fa l'hardware del 360 o lo scaler della tv? In sostanza, si perde in qualità collegando un 360 a una tv Full hd? :lol:

Il passaggio da 720 a 1080 lo fa la 360. Solo che i giochi essendo nativi in 720, con un hd ready non avresti un peggioramento della risoluzione.

Non credo si perda molta qualità, ma non hai di certo un vantaggio con i giochi ( se nn giocare con i pupazzetti a grandezza naturale :) )

Ripeto, dipende dalle tue esigenze: cosa devi fare con questa tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, dipende dalle tue esigenze: cosa devi fare con questa tv?

La userei al 95% per giocare (360 e forse Ps3, le altre console le lascio collegato al "vecchio" CRT Sony) e il 5% (ma forse meno) per DVD.

Utilizzo televisivo ridotto al minimo (ancora, userei l'altra), prossimo allo zero.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dovrò tornare a più miti consigli visto che mio padre si è ritirato dalla sua parte dell'acquisto e il prezzo di un tv Full HD è troppo per le mie sole tasche, al momento...

Quindi a questo punto direi che la scelta si concentra su un HD Ready nella fascia compresa tra 32 e 40"...

Modelli ne ho visti diversi, alcuni sembrano migliori di altri (anche se col segnale "barbaro" dei centri commerciali la valutazione è tutt'altro che obiettiva), ma nessuno mi sembra immune da un certo effetto spixelizzazione, sgranatura, artefatto (non so definirlo bene), soprattutto nelle sfumature scure :fiorellino:

Sui CRT questo non avviene (nei pieni e sfumature perfette e graduali) e mi sembra abbastanza fastidioso. E' una caratteristica inevitabile degli Lcd/plasma?

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...