Vai al contenuto

Connessione air port express + gigaset SE567 + computer vari!!! HELP!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Ragazzi non so che dirvi.. grazie a voi e ai vostri consigli sono finalmente entrato nel mondo mac!! Infatti ieri abbiamo dato il benvenuto ad un fantastico MBpro da 15''!!! :sediata::dance: Davvero davvero straordinario!! Non ci sono parole per esprimere la felicità di aver acquistato una macchina di tale bellezza e potenza!!:fastidioso: L'unico rammarico è non essere ancora riuscito a vincere a scacchi contro il computer..:bangin:

Scherzi a parte, ora devo configurare la connesione a internet e ho incontrato vari problemini.

La mia situazione è la seguente: dispongo di un modem siemens gigaset SE567 con relativa penna wireless e della air port express (nuovi di zecca oltretutto!) e io vorrei collegare il modem direttamente alla air port express tramite il cavo ethernet per impostare una rete wireless

Inoltre vorrei usufruire della stessa rete wireless con un notebook della hp con windows xp

e poi come ciliegina sulla torta vorrei connettere anche un pc fisso (sempre con xp) ma per quest'ultimo avevo già pensato di utilizzare la penna wireless.

Portate pazienza con un neofita di queste cose, ma mi potete spiegare passo passo la configurazione? Nella speranza che qualcuno sia in una situazione come la mia (e che l'abbia risolta!!) attendo risposte!!!!

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm:mhh:;).. non c'è nessuno in grado di darmi una risposta? Va bene anche un piccolo consiglio!!

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Hola greggio81!! Diciamo che mi sono armato di molta pazienza!! :shock:

Più che altro ho dovuto cercare il manuale del router perchè quei furboni della siemens mi hanno rifilato un pezzo di carta in cui la descrizione della configurazione era affidata ad un sito che non esisteva..

E cercando per il web sono venuto in possesso del VERO indirizzo per configurare il router con tanto di spiegazione passo passo e ti dirò, di sicuro non era nel sito della siemens.

Poi ho configurato come ho già descritto, con il router collegato via ethernet alla air port perchè funziona 3 volte meglio del wireless del router, e penna usb attaccata al fisso.

Spero di essere stato esauriente! :shock:

Mi guardate scettici... Credete che non sappia distinguere lo sterco dal cioccolato... Sono un supereroe! Sono un supereroe! Ma ancora mi guardate e ridete... Come quella volta che ho pestato una nutella. (Deboroh La Roccia aka Rat-Man)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...