Vai al contenuto

Quale linux?


Benji90

Messaggi raccomandati

Salve. Mi servirebbe una distribuzione linux da installare su un vecchio computer( pentium 2), quindi molto leggera e poco bisognosa di risorse. Mi servirebbe principalmente x andare qualche volta su internet e far girare qualche programma di p2p.

Grazie

MacBook pro!!!! Il miglior computer al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, installato Vector Linux (derivata da slak)... su un p3 600, 192 mb di ram, disco da 5200 giri...

monta una KDE... (pessimo window manager per i miei gusti), ma mi sembra abbastanza scattante, abbastanza completa, non l'ho provato in rete (ovviamente non vede la chiavetta wifi, bisogna perderci tempo a installarla non so con che cazzo), non ho provato l'audio, ma in genere su linux quelle cose funzionano sempre.

Niente di velocissimo, su un p2 potrebbe essere già un po' pesantina. Forse una versione con fluxbox come sistema di finestre sarebbe un po' più svelta (a me mi si è messa solo kde, vallo a capire avrò scaricato una versione con kde), comunque non male, anche se preferisco di gran lunga le debian-like. Installazione un po' cervellotica.

Su html.it ci sono un paio di distro molto leggere da provare.

intanto :

dlx-FluxBox-Menu.640.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...