Vai al contenuto

Windows 32 bit e 4 GB di RAM: quanti sono?!?


teo.tambo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

non sò se questo è il posto giusto per postare domande come quella che sto per proporvi, perchè anch'io come voi, sono un fedele amante del Mac e profondo dileggiatore di Windows...!!!

però ci provo:

possiedo un MacBook Pro 2,4 GHz con due banci RAM DDR2 da 2 GB ciascuno (4 GB di RAM totali).

Con Leopard non riscontro nessun problema (ovviamente) in quanto il System Profiler mi riconosce giustamente tutti e 4 i GB di RAM installati; avviando la macchina in modalità Windows (versione XP Professional a 32 bit) mi vengono rilevati solo 3 dei 4 GB.

A me interessa sapere se c'è un modo per far lavorare la macchina (sotto Windows) sfruttando tutti e 4 i GB di RAM installati, senza passare alla versione di Win a 64 bit.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su XP, se c'è il ServicePack2 installato, i 4Gb dovrebbero essere rilevati automaticamente...

Magari puoi provare ad abilitare il PAE come in windows2000, trovi tutto qui: http://www.nexthardware.com/print/6_guide.htm

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non te li vedrà mai, è un problema che non si può risolvere purtroppo su xp o vista a 32 bit.

te ne vedrà sempre al massimo 3.5gb ;)

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...