Vai al contenuto

Fastweb (Hag Pirelli wifi): airport extreme collegata ma IP locale


leelinn

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un porblema con Fastweb e il DHCP automatico.

Oggi mi hanno finalmente attivato la linea ecc ecc.

L'hag funziona e configuro i computer che ad esso si devono collegare: 1pc e 2 mac.

Pc e 1 mac vanno senza problemi...l'altro mac invece dopo un primo esito positivo (DHCP automatico: Navigazione OK) adesso non riesce ad andare su internet perché, nonostante il corretto collegamento all'hag, l'airport continua ad assegnare in automatico un indirizzo IP locale: 169.xxx.xxx.xxx

le ho provate tutte ma niente. Ho anche impostato a mano i parametri: di solito funziona ma niente da fare stavolta.

Manualmente, sul mac "scellerato" ho inserito i vari parametri avendo cura di cambiare l'IP nell'ultimo terzina

Sapete aiutarmi?

grazie ragazzi!!

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho ripreso a lavorare su sta benedetta rete!

Ho scollegato tutto e riprovato a fare assegnare alle varie macchine un nuovo IP.

Adesso ho i due mac collegati con DHCP automatico ma non il PC il quale adesso ha in automatico un IP locale (169.xxx.xxx.xxx).

A sto punto è come se l'HAG permettesse ai primi due computer che trova "pronti" di accedere alla rete fastweb tagliando fuori il terzo.

Ovviamente ho provato anche sul PC ad usare l'impostazione manuale degli indirizzi IP/Submask/Gateway/DNS: wifi collegata correttamente ma impossibile navigare.

Proprio nessuno sa aiutarmi? Possibile?

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

provato con il servizio assistenza fastweb?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

da quel che mi ricordo quando è venuto il tecnico mi ha chiesto quanti pc ci andavano connessi...io ho risposto due e mi ha detto ok allora ne attivo tre...credo che fastweb lo faccia per attivare il numero minore di linee ma se chiami l assistenza te ne dovrebbero attivare un aktra direttamente da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...