Vai al contenuto

Comprare dall' AMERICA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei sottoporvi questa mia curiosità... Secondo voi è conveniente comprare dall'America un MBP visto il vantaggioso cambio €-$???

quali tasse aggiuntive?

quali inconvenienti, tastiera in inglese, difficoltà nell' assistenza?

conviene o no?

Grazie anticipatamente!:consolare::D:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi stavo facendo la stessa considerazione:

Economicamente, soprattutto per i MacBook e MacBook Pro, straconviene!

Per il layout della tastiera io direi che non ce ne frega molto quando c'è in ballo un tale risparmio: 5/600 euro!!!

Tasse: ci sono vari casi, molto dipende dalla sorte, male che vada +20% IVA e +7% dazio, le percentuali sono applicate su quanto dichiarato dal venditore sulla fattura.

Spedizione con corriere affidabile UPS o FedEx sui 90$.

Se quando apri il pacco, trovi qualunque cosa che non va, sei garantito, ma il tuo interlocutore è a 8000 chilometri di distanza... Il mio unico dubbio è questo!

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende, se hai qualcuno che te lo porta si, altrimenti tra spese di spedizione e spese doganali piu eventuali rotture di scatole alla dogana spendi piu o meno quanto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

secondo me conviene prendere un mac, prenderlo allo store italiano (qualsiasi problema te lo cambioano loro in pochi giorni e/o riparano in breve tempo) parli la tua lingua e soprattutto layout in italiano

x 200 euro non rischierei cosi tanto io... fossero 400 500 allora si

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me conviene prendere un mac, prenderlo allo store italiano (qualsiasi problema te lo cambioano loro in pochi giorni e/o riparano in breve tempo) parli la tua lingua e soprattutto layout in italiano

x 200 euro non rischierei cosi tanto io... fossero 400 500 allora si

Alla fine, ahime, quoto!

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

per la garanzia non ci sono problemi, specialmente per i portatili, ne per il linguaggio software, il problema vero sta nella tastiera, potrebbe essere con layout americano e quindi ti troveresti spaesato per le prime settimane...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma non esiste nessun modo per cambiare la tastiera ai pro??

Ho un amico che va in america fra tre giorni e l'idea di farmi portare un piccino tutto in alluminio mi solletica parecchio...

iMac 20"

4 gb ram - 256 Vram

HD 500 GB

MacBook Pro Alu C2D 2,4 - hdd 250gb@7200 - 2gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho preso il mio macbook negli usa e per l'assistenza apple non ci sono stati problemi... il layout della tastiera non cambia più di tanto se non per le lettere accentate.. e cmq puoi fare come me.. in italiano il sistema operativo e il layout della tastiera in americano..mai dato problemi..

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao chiosavince, ma per quanto riguarda l'alimentatore? và bene per la corrente europea o è a 110W e bisogna comprarne un altro?

Io vorrei fare la tua stessa mossa ma ho telefonato alla apple e mi hanno detto che la garanzia è nazionale! è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...