Vai al contenuto

DELUSO, ma non mi arrendo!


AndyB72

Messaggi raccomandati

Quando ho comprato il mio macbook, per me il mio primo Mac, sono rimasto stupito per lo splendido sistema operativo (Tiger) che mi ha riportato ai tempo del Commodore: quasi tutto funzionava sempre e in modo molto semplice.

Addio Windows mi son detto, mi si era aperto un nuovo Mondo.

Dopo qualche mese "puffff", partito l'HD. Vabbè, capita, anche se speravo che l'hardware Apple fosse qualitativamente superiore al resto del mercato. Porto in assistenza, mi cambiano rapidamente il disco, ripristino il backup con SuperDupper e tutto funziona perfettamente come prima. Che bello.

Decido così di acquistare un iMac 20" per l'ufficio.

Mi arriva con Tiger installato. Lo aggiorno con Leopard e per farlo devo portarlo da un mio amico tecnico che smanetta un pò via terminale per eliminare le Applications Enhanced che non permettono all'installazione di concludersi.

Vabbè, può capitare mi dico...

Da lì un delirio di incazzature continue e quotidiane.

OGNI GIORNO devo chiudere almeno 4-5 volte il mac tenendo cliccato il pulsante perchè qualche applicazione si blocca e di conseguenza fa bloccare anche tutte quelle che apro dopo di essa. Non è possibile chiuderle con Chiusura Forzata...solo un restart completo risblocca la situazione.

Esce un aggiornamento firmware e per lo meno ora non mi si freeze più quando va ritorno dallo stop...infatti prima lo spegnevo più di 4-5 volte al giorno !

Ora...io non so se questo dipende da incompatibilità di Leo con Java, Parallels o altri cazzi....ma se potessi tornare indietro senza dover RITRAVASARE TUTTI I DATI (3 giorni di lavoro da 8 ore l'uno).....non dico che tornerei al mio fido XP che in ufficio non mi aveva mai tradito, perchè con il portatile ormai mi son "viziato"....però vedere le facce dei miei colleghi che mi guardano come se fossi un povero imbecille perchè ho voluto cambiare sistema propagandando Apple, Jobs e i Mac, mi sta mettendo a dura prova :ciao:

Che faccio, provo con un cazzotto sullo schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo aggiorno con Leopard e per farlo devo portarlo da un mio amico tecnico che smanetta un pò via terminale per eliminare le Applications Enhanced che non permettono all'installazione di concludersi.

Questo è stato il tuo errore ...

non so cosa ha fatto il tuo amico ma secondo me ti conveniva fare in maniera diversa ...

1 - Fare sempre un SANO Backup

2 - Disinstallare SEMPRE prima di ogni aggiornamento tutti gli APE , i plugin di terze parti per applicazioni come Safari, Mail, iChat (ossia quelle Apple)

3 - Ora puoi installare, molti consigliano "Archivia e Installa" se non hai problemi di spazio ( ne serve un pò di più del banale aggiornamento ) installa tramite questa opzione.

4 - Se non hai fretta potrai tranquillamente verificare la piena compatibilità dei software tipo shapeshifter o dei vari plugin sul sito del produttore e installarli solo quando questa compatibilità è garantita.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Decido così di acquistare un iMac 20" per l'ufficio.

Mi arriva con Tiger installato. Lo aggiorno con Leopard e per farlo devo portarlo da un mio amico tecnico che smanetta un pò via terminale per eliminare le Applications Enhanced che non permettono all'installazione di concludersi.

c'è qualcosa che non torna... application enhancer è un'applicazione di terze parti che non arriva con il mac, come ci sia finita non è chiaro

comunque concordo con quanto già detto, una bella pulizia

io mi trovo benissimo con leopard

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto sfortunato anche perchè TUTTI i plugin che Leopard trova dopo essere stato installato, se danno problemi, te li disattiva lui e te lo dice pure. A me Application Enhanced non ha dato alcun problemi. L'unica cosa che avevo di incompatibile era GrowlIman che infatti appena aperto Mail per la prima volta in Leopard mi ha subito detto che il plugin sarebbe stato disattivato. E' ancora li, infatti, solo che è disattivato.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi. Io sono fra quelli che dice che OSX è il miglior sistema operativo del Mondo, ma dire che Leopard non ha problemi è senza senso.

Confermo che non ho avuto problemi neppure io con Leo sul macbook, di alcun tipo, ma se fate una brevissima ricerca in rete vedrete che ci sono una miriadi di incompatibilità, piccoli bugs e cazzi vari (non a caso ho dovuto installare un aggiornamento ufficiale del firmware per l'Imac, rilasciato per risolvere i problemi di freeze per esempio...).

Per il discoso APE in effetti mi son confuso con l'aggiornamento del macbook. Su quello ho avuto problemi con le APE quando ho installato Leo, sull'iMac tutto il resto.

Non scrivo certo per accusare Apple o aprire una diatriba inutile, anche se confermo che sono un pò deluso e mi aspettavo un passaggio più indolore nel sistema che usavo in ufficio. Sicuramente preferivo avere questo tipo di problemi con il macbook di casa piuttosto che con questo...

Ora mi interessa solo risolvere e la reinstallazione credo sarà l'unica drastica soluzione...in pieno Windows style :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi. Io sono fra quelli che dice che OSX è il miglior sistema operativo del Mondo, ma dire che Leopard non ha problemi è senza senso.

Tutti i sistemi operativi hanno problemi. Da qui fino al 2145 almeno, avranno problemi.

Chi più chi meno però. Ecco la differenza.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

i freeze dell'imac alluminium con scheda ati hd2600 erano un problema hardware e c'erano pure con tiger

comunque ho solo detto che mi trovo benissimo con leopard, non che non ha problemi

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai letto di tutti i vari problemi, nn hai letto anche che il miglior modo è fare un backup di tutto l'hdd, formattare (quindi inizializzare) ed installare???

Molti diranno che è il processo + lungo, però quello che porta meno problemi!

Non sò cm fanno a non sbavare qui coglioni dei tuoi colleghi alla vista dell'iMac Alluminum....praticamente l'hanno fatto anche mia mamma e mio padre qnd siamo andati a comprare il MacBook in negozio, e loro non capiscono un c*****o di computer!!!!!!

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ho risolto tutti i miei problemi senza alcuna reinstallazione, capendo finalmente da cosa erano causati: PARALLELS !

Ogni tanto qui in ufficio lo avviavo per usare il gestionale e anche se lo chiudevo a fine lavoro, questo mi lasciava "qualcosa" che mi causava i problemi sopra descritti.

Ho installato VMware e PER ORA nessun problema con le altre applicazioni (grat).

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ho risolto tutti i miei problemi senza alcuna reinstallazione, capendo finalmente da cosa erano causati: PARALLELS !

Ogni tanto qui in ufficio lo avviavo per usare il gestionale e anche se lo chiudevo a fine lavoro, questo mi lasciava "qualcosa" che mi causava i problemi sopra descritti.

Ho installato VMware e PER ORA nessun problema con le altre applicazioni (grat).

Ciao a tutti.

Quindi come ti avevo detto erano applicazioni o plugins di terze parti ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...