Vai al contenuto

Configurazione Airport per connessione ad Alice


BMax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho ritirato il mio primo Mac ieri sera e mi trovo subito qui a chiedere aiuto!

Ho una connessione Alice flat con modem wireless "Gate W2+" e sul MacBook ho Leopard 10.5 .

Airport vede la rete e riconosce il modem, ma quando provo di accedere ad internet mi dice che è impossibile... qualcuno saprebbe dirmi il perchè?

Grazie e ciao!

ps. Il Mac è davvero un altro pianeta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ave BMax

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Appena mi arriva il router di alice ti faccio sapere

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella sezione preferenze di sistema, network, airport... Nel pannello PPPoE metti come nome conenssione "Alice", username e password entrambi "aliceadsl"... imposta che si connetta automaticamente tramite PPPoE... applica, e via andare! :angioletto:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul mio sito in firma e nella sezione guide scarica quella relativa a Leopard per creare la connessione con il modem di Alice.

Non ne posso più di scrivere a tutti la stessa cosa. Adesso chiedo a Gim o Maghetto se mettono in evidenza nella sezione aiuto software una discussione con il link alla guida.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi!

Ho risolto!

Ho controllato tutto quello che mi avete consigliato ed ho seguito tutte le dritte che mi avete dato (in particolare la guida di Lagmac che avevo già consultato precedentemente e che è veramente perfetta).

Andava tutto bene, tranne per il fatto che il modem era difettoso ed anche se accendeva tutte le luci al posto giusto e si presentava alla sua pagina di stato come segnalato sulla guida, non faceva il suo dovere fino in fondo.

L'omino di Alice mi ha sostituito il modem ed ora posso vedere il mondo attraverso il mio Mac! :ghghgh:

Grazie ancora!

Ciao a tutti!

BMax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve, ho un macbook da tre settimane e, prima di passare ad un modem router, vorrei sfruttare il W-Gate di Alice, visto che l'ho pagato...

ho letto che alcuni di voi hanno avuto il mio stesso problema: password WPA non valida.

ho cercato la guida di LAGMAG, ma non riesco a trovarla...

vi sarei molto grato se mi aiutaste o se LAGMAG potesse darmi il link diretto alla guida...

fino ad allora, sarò costretto a restare un windowsiano...

voglio mordere la mela!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...