Vai al contenuto

File Office sul Mac: come aprirli?


maxpiz

Messaggi raccomandati

Sono in procinto di fare il grande passo verso la mela morsicata!!!

Ma mi resta un importante dubbio: ora sto usando un PC (l'ultimo della mia vita!!) sul quale ho parecchi file creati con programmi Microsoft, soprattutto word e excell; inoltre in ambito lavorativo sono costretto ad usare windows, ma ho l'abitudine di trasferire i file dal portatile dell'azienda al mio Desktop per lavorarli meglio.

ora il mio dubbio e', adesso che sto finalmente passando alla Mela, potro' comunque aprire questi file senza usare windows? Oppure devo per forza caricarmi windows sul iMac?

Piu' semplicemente: se mi arriva per posta sull'iMac un file excell, come lo apro?

Immagino che le mie siano banalita', ma sto pensando di fare lo switch (anzi sono sicuro di farlo) e vorrei essere preparato in tutto!!

Grazie per la pazienza!!

Ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono parecchie alternative, e nessuna implica l'uso di windows

innanzitutto leopard visualizza direttamente questi file, senza bisogno di niente... per editarli le possibilità sono:

- neooffice (gratuito)

- iwork (79 euro)

- microsoft office per mac (119 o 399 a seconda del tipo di licenza)

un salto qui ti sarà d'aiuto: www.apple.com/it/support/switch101

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono parecchie alternative, e nessuna implica l'uso di windows

innanzitutto leopard visualizza direttamente questi file, senza bisogno di niente... per editarli le possibilità sono:

- neooffice (gratuito)

- iwork (79 euro)

- microsoft office per mac (119 o 399 a seconda del tipo di licenza)

un salto qui ti sarà d'aiuto: www.apple.com/it/support/switch101

Quindi se prendo iwork (come pensavo di fare), questo software mi apre i file creati con microsoft office? Se fosse cosi' sarebbe fantastico!!!

In alternativa, se mi scarico neooffice, posso fare lo stesso?

Grazie della disponibilita' e delle ottime informazioni (anche a ipatton!!)

Ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

sia iwork che neooffice aprono i file di microsoft office fino alla versione 2007, io uso neooffice però è un po' pesante e non troppo integrato con mac os, inoltre il programma per fare presentazioni non è il massimo, però se devi fare fogli di calcolo complessi è più completo di iwork

ms office per mac è invece fermo alla compatibilità con office windows 2003, a gennaio dovrebbe uscire la nuova versione

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ms office per mac è invece fermo alla compatibilità con office windows 2003, a gennaio dovrebbe uscire la nuova versione

c'è il plugin per aprire i file office 2007, si trova sul sito di microsoft www.mactopia.com

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...