Vai al contenuto

Aprire due volte lo stesso programma


Benji90

Messaggi raccomandati

Solo per alcuni programmi basta che copi il programma in un 'altra cartella e potrai lanciarli entrambi. Non funziona per tutti i programmi, proprio come accade in Windows.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non l'avevo mai sentita :fiorellino:...

mi spiegate a cosa potrebbe servire???

gracias

Per esempio può servire per sfruttare un'applicazione che non sfrutta il multicore pur avendo a disposizione un processore multicore. Es. programmi di compressione: puoi comprimere più video...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esempio ti TextEdit, dai da terminale

/Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit

Per ogni applicazione anche dello stesso tipo devi aprire altre finestre.

:fiorellino:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Ho ritrovato la fonte dove l'avevo letto e anche il comando da inserire nel terminale. Ecco l'esempio se vogliamo aprire per la seconda volta safari:

sudo -u nome utente /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari

MacBook pro!!!! Il miglior computer al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Ho ritrovato la fonte dove l'avevo letto e anche il comando da inserire nel terminale. Ecco l'esempio se vogliamo aprire per la seconda volta safari:

sudo -u nome utente /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari

E' comodo in entrambi i casi aggiungere "&" subito dopo il programma per creare il processo in background e poter usare la shell contemporaneamente.

Pur restando il fatto che poi chiudendo la shell si chiude anche il programma!

Knowledge is power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto. Ho ritrovato la fonte dove l'avevo letto e anche il comando da inserire nel terminale. Ecco l'esempio se vogliamo aprire per la seconda volta safari:

sudo -u nome utente /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari

Scusa ma tutta questa procedura non serve.

Basta che fai click con il mouse di destra su Safari e selezioni APRI NUOVA FINESTRA e lui ti apre un'altra finestra, anche se Safari è aperto in un altro Space.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so. la cosa però mi serve per un' altro programma, Audacity, dove uno generera un segnale audio e l'altro lo registrera, visto che il progamma in questione non riesce a farlo contemporaneamente anche se sono aperte due finestre.

MacBook pro!!!! Il miglior computer al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so. la cosa però mi serve per un' altro programma, Audacity, dove uno generera un segnale audio e l'altro lo registrera, visto che il progamma in questione non riesce a farlo contemporaneamente anche se sono aperte due finestre.

Certo, io mi riferivo alla procedura da te descritta per Safari, che non serve :)

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...