Vai al contenuto

Per chi generalizza: sarà ora di cacciare anche gli Italiani dall'Italia?


dleonard

Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta
La maggior parte degli immigrati non si portano la famiglia dietro...

non è andata così, visto che dal 2006 è stato introdotto il ricongiungimento automatico di tutti i parenti, mi semba a partire dai cugini...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sono:

1) gli ingressi facili..

2) la scarsa protezione della frontiere di terra e di mare

3) la disinformazione che fanno gli immigrati presenti da noi verso il loro paese di origine (ve lo ricordate lo spot svizzero come era fatto? qui va tutto bene, ho una casa, vado al lavoro e all'università, e invece dormiva per strada e vendeva oggetti per strada)

4) la predisposizione italica all'essere d'aiuto e garantista verso chi viene "da fuori" e dopo un secondo essere forcaiolo e colpevolista verso gli italiani

5) l'essere entrati nella UE

ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo renderci conto che è una questione strutturale... se non ci sono i mezzi per applicarla, la legge, è come se non ci fosse...

la "sicurezza" in Italia non esiste solo perchè il sistema giudiziario è altamente deficitario...chiunque delinque sa di avere l'80% di possibilità di farla franca, e anche se lo prendono le pene sono ridicole, sempre che vengano comminate...

con queste premesse puoi attuare tutti i decreti che vuoi ma se "l'immigrato delinquente" sa che qui è una pacchia stai certo che approfitterà di qualunque occasione... e lo stesso vale anche per gli italiani stessi...

non è questione di buonismo, tolleranza od altro... è questione di risanamento del paese... non si restaura una casa partendo dal tetto... vengono prima le fondamenta...

ma qui andiamo avanti ad emergenze... si punta il dito su ciò che conviene, ovvero il più debole e "diverso", come storicamente è sempre stato, e gli si attribuiscono le maggiori colpe, non vedendo la trave nel nostro occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sono:

1) gli ingressi facili..

2) la scarsa protezione della frontiere di terra e di mare

3) la disinformazione che fanno gli immigrati presenti da noi verso il loro paese di origine (ve lo ricordate lo spot svizzero come era fatto? qui va tutto bene, ho una casa, vado al lavoro e all'università, e invece dormiva per strada e vendeva oggetti per strada)

4) la predisposizione italica all'essere d'aiuto e garantista verso chi viene "da fuori" e dopo un secondo essere forcaiolo e colpevolista verso gli italiani

5) l'essere entrati nella UE

ecc...

1) e 2) è questione risaputa... il problema sono i mezzi messi a disposizione... non c'è controllo perchè non vengono disposti soldi... c'è anche da dire che l'Italia è abbastanza difficile da presidiare per la sua conformazione ed essendo letteralmente al centro del Mediterraneo...

non vengono stanziati fondi nemmeno per le espulsioni... che costano...

o li prendiamo a cannonate in acque internazionali ma penso violeremmo parecchi trattati mondiali e qualche articolo di diritti umani, codice di navigazione, ecc...

ricordo che metà della nostra flotta è impegnata in guerre varie intanto...

3) credo che ogni immigrato faccia a credere a casa di stare meglio di quanto non sta.. lo faresti anche tu per orgoglio...:angioletto:

4) boh.. a me pare il contrario, almeno per la gente... per i politici è una ltro paio di maniche...

5) il problema è stato aver allargato la UE, non tanto esserci entrati che ha portato ben altre magagne...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sono:

1) gli ingressi facili..

2) la scarsa protezione della frontiere di terra e di mare

3) la disinformazione che fanno gli immigrati presenti da noi verso il loro paese di origine (ve lo ricordate lo spot svizzero come era fatto? qui va tutto bene, ho una casa, vado al lavoro e all'università, e invece dormiva per strada e vendeva oggetti per strada)

4) la predisposizione italica all'essere d'aiuto e garantista verso chi viene "da fuori" e dopo un secondo essere forcaiolo e colpevolista verso gli italiani

5) l'essere entrati nella UE

ecc...

State tutti confondendo quali siano i veri problemi: la soluzione non può essere la xenofobia arbitraria, la soluzione è regolamentare COME SI DEVE chi viene qui, quando è qui...Anche perchè è impossibile provare che stai venendo qui per lavorare onestamente mentre sei in canotto, lo devi dimostrare con i fatti una volta che sei sbarcato, e la Legge, se funzionasse, dovrebbe scindere da sola in maniera costruttiva chi viene qui per fotterci e chi per venire in contro a noi e a loro stessi...

I ragionamenti Hitleriani sono quelli come i tuoi, prendere impronte o DNA sono SOLUZIONI, che in Italia danno sempre molto fastidio...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è generale ed astratta...

nella vita di tutti i giorni, esci dalla filosofia e scendi nel concreto..

quali sono ste soluzioni che proponi?

io non devo aspettare che uno scenda dal canotto o dal barcone... se già ci sei, stai compiendo un reato.. bel biglietto da visita, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione è generale ed astratta...

nella vita di tutti i giorni, esci dalla filosofia e scendi nel concreto..

quali sono ste soluzioni che proponi?

io non devo aspettare che uno scenda dal canotto o dal barcone... se già ci sei, stai compiendo un reato.. bel biglietto da visita, no?

Veramente l'ho scritto, altro che filosofia, ma ne butto giù qualcunaltra...

  • Impronte digitali per chi commette reati come rapine, furti o devastazioni, invece dal prescindere dalla Carta d'Identità che, Legge alla mano, non possono avere senza un lavoro, e nel 99% dei casi senza permesso di soggiorno si sognano il lavoro
  • Campioni di DNA, un investimento semplice semplice che installi in ogni stazione di polizia un ometto con tre strumenti che permettano di inchiodare il furbetto
  • Un Albo per Regioni di tutti gli extracomunitari che hanno un esercizio o che intendono aprirne uno, strutturato in maniera tale da essere iscritti all'albo solo e soltanto se si ha un progetto concreto, in base a canoni ben precisi di validità....Questo porterebbe ad un periodo di, chessò, 6 mesi di prova, concedendo un documento provvisorio sempre valido in caso di ricerca del lavoro, per gli affitti ecc...in questi sei mesi dove l'individuo può dimostrare le sue intenzioni, che porteranno alla comprovata idoneità nella nostra comunità (e un documento definitivo), tenendolo ovviamente costantemente sottocontrollo
  • Inasprimento della pena nel caso in cui la cattiva condotta sia reiterata, con conseguente rito abbreviato d'ufficio per i Processi
  • INFORMAZIONE (e su questo siamo d'accordo) nei paesi con maggiore flusso di emigrazione nell'Unione Europea, spiegando con appositi cartelli informativi la situazione degli immigrati in italia, come funzionano le leggi, cosa bisogna fare per venire in Italia, spiegare la distinzione tra onesti e non et cetera...

Essere Hitleriani, come molti accuserebbero questo sistema di controllo, è L'ESATTO OPPOSTO, vale a dire la discriminazione a priori, la negata possibilità di venire in Italia e la conseguente repressione nel caso...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

@Napoleon: sono d'accordo con te sui campioni di DNA. Fosse per me lo estenderei a tutti i cittadini italiani. Così un reato sapremo quasi sempre da chi è stato commesso.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

@Napoleon: sono d'accordo con te sui campioni di DNA. Fosse per me lo estenderei a tutti i cittadini italiani. Così un reato sapremo quasi sempre da chi è stato commesso.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Napoleon: sono d'accordo con te sui campioni di DNA. Fosse per me lo estenderei a tutti i cittadini italiani. Così un reato sapremo quasi sempre da chi è stato commesso.

Anche io, senza problemi, si applicherebbe con lo stesso principio: chi non ha da nascondere non temerà nulla

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, senza problemi, si applicherebbe con lo stesso principio: chi non ha da nascondere non temerà nulla

Ci sarebbe troppa gente che morirebbe dalle paranoie sulla privacy...

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ma che siamo formiche veramente ?

il dna parlando in senso pratico sarebbe efficace ma sul piano etico non può che darmi fastidio.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, senza problemi, si applicherebbe con lo stesso principio: chi non ha da nascondere non temerà nulla

E perchè non un bel microchip per sapere sempre dov'è ognuno di noi?

Magari consultando il tuo DNA si scopre che sei propenso, chessò, a malattie frequenti o soggetto a rischio per la pazzia, e poi una volta che tutti lo sanno chi ti dà lavoro? o chi vuole avere a che fare con te?

Questi sono i rischi di questi sistemi... Pensate prima di parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto :angioletto: c.v.d.

PowerRoss: basta "vietare" quegli studi...e tutto si risolve. Non ci vuole molto a tenere un database informativo del DNA della gente. Oltretutto non è così semplice stabilire quello che dici tu, anzi. Al giorno d'oggi è difficile anticipare così tanto una malattia (salvo quelle autosomiche dominanti che mostrano anticipazione). Sarebbe solo un vantaggio per noi...:oops:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

vietare è una parola grossa, una volta che la tecnologia c'è ci sono tanti modi per sfruttarla e non basterà certo una legge ad impedire a qualche soggetto di utilizzarla a suo piacimento.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ma che siamo formiche veramente ?

il dna parlando in senso pratico sarebbe efficace ma sul piano etico non può che darmi fastidio.

I campioni di DNA sono necessari quando non puoi controllare una persona con altri mezzi, e infatti stavamo di extracomunitari che arrvano qui con zero...Lo stato sa chi sei, dove sei, cosa fai, con chi vivi et cetera, perchè sei un Cittadino Italiano con Residenza Italiana, hai dati e cifre indicative che possono essere utili allo stato per rintracciarti, l'extracomunitario è su un altro livello

Detto questo, non ci trovo nulla di male ad estenderlo agli Italiani, ovviamente sarà pressochè impossibile che accada, ma il concetto non vedo come possa disturbare: come vai a fare un vaccino, pigliano gli stessi campioni per inserirti in un albo, che potrà essere utilizzato anche dalle forze dell'ordine, ma non come mezzo per spiare chiunque....E ripeto, se non ho nulla da nascondere, dò anche la mia panoramica dentale...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlava di utilizzarlo per tutti..

il discorso di non aver nulla da nascondere non conta nulla, è una questione di principio.

arriveremo al punto che ci metteranno un dispositivo per sapere dove ci troviamo -.-

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè non un bel microchip per sapere sempre dov'è ognuno di noi?

Magari consultando il tuo DNA si scopre che sei propenso, chessò, a malattie frequenti o soggetto a rischio per la pazzia, e poi una volta che tutti lo sanno chi ti dà lavoro? o chi vuole avere a che fare con te?

Questi sono i rischi di questi sistemi... Pensate prima di parlare...

Premesso che l'uso che si farebbe di questo DNA sarebbe solo e soltanto di salvaguardia dell'ordine pubblico, visto che, fino a prova contraria, prelevare un campione di DNA non ha mai fatto del male a nessuno, e non ho MAI parlato di altri scopi...

In secondo luogo, non vedo perchè si debba avere paura della privacy quando non si ha nulla da nascondere: se evado le tasse o stupro i bambini, certo sarò risentito da questa seccatura di chi mi vuole far rispettare la Legge, ma i chip sono un'altra cosa, qui si parla di un mero riscontro, non di un controllo perenne

Senza contare che la cosa sarebbe effettivamente utile e realizzabile solo per gli immigrati, che non hanno tutti i riferimenti che abbiamo noi per essere rintracciati e controllati

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlava di utilizzarlo per tutti..

il discorso di non aver nulla da nascondere non conta nulla, è una questione di principio.

arriveremo al punto che ci metteranno un dispositivo per sapere dove ci troviamo -.-

Se parliamo di campioni di DNA utilizzati a fini di riscontro nel caso di cattiva condotta reiterata, non parliamo di chip robotici che monitorano le nostre attività 24-7, occorre il multitasking quando si fanno determinati discorsi, basta scindere le cose...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che l'uso che si farebbe di questo DNA sarebbe solo e soltanto di salvaguardia dell'ordine pubblico, visto che, fino a prova contraria, prelevare un campione di DNA non ha mai fatto del male a nessuno, e non ho MAI parlato di altri scopi...

In secondo luogo, non vedo perchè si debba avere paura della privacy quando non si ha nulla da nascondere: se evado le tasse o stupro i bambini, certo sarò risentito da questa seccatura di chi mi vuole far rispettare la Legge, ma i chip sono un'altra cosa, qui si parla di un mero riscontro, non di un controllo perenne

Senza contare che la cosa sarebbe effettivamente utile e realizzabile solo per gli immigrati, che non hanno tutti i riferimenti che abbiamo noi per essere rintracciati e controllati

per gli immigrati son d'accordo.

lo so che voi non avete parlato di altri utilizzi ma io ho detto che una volta che c'è la possibilità non ci vuole niente che essa venga sfruttata con brutte intenzioni.

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli immigrati son d'accordo.

lo so che voi non avete parlato di altri utilizzi ma io ho detto che una volta che c'è la possibilità non ci vuole niente che essa venga sfruttata con brutte intenzioni.

Questo senza dubbio

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che avete bisogno di un ripassino della costituzione e di etica...

Il diritto personale alla libertà, intesa nel senso più ampio del termine, è un qualcosa di inalienabile...

nessun uomo libero deve essere costretto ad essere "analizzato"...

aldilà del fine...

ripeto che questi metodi sono propri di ben altre società (dittatura, regime, vi dicono niente?)...

se questo è il futuro preferisco tornare all'età della pietra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati rimangono nelle mani dei governi... chi potrebbe beneficiarne?

Le assicurazioni? non credo...sarebbero costantemente in tribunale per aumenti ingiustificati delle polizze.

I datori di lavoro? vedi sopra...sarebbero costantemente in tribunale per licenziamenti ingiustificati. E poi sono veramente troppo pochi i datori di lavoro disposti a rischiare così...

Sinceramente non vedo il problema.

Se un hacker riuscisse a bucare magicamente i server governativi...a risalire al mio nome e a trovare il mio file...si troverebbe un dna fingerprint simile a questo:

a_Image24.jpg

e a meno che non sia un biotecnologo/biologo molto esperto...non ci capirebbe nulla.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che avete bisogno di un ripassino della costituzione e di etica...

Il diritto personale alla libertà, intesa nel senso più ampio del termine, è un qualcosa di inalienabile...

nessun uomo libero deve essere costretto ad essere "analizzato"...

aldilà del fine...

ripeto che questi metodi sono propri di ben altre società (dittatura, regime, vi dicono niente?)...

se questo è il futuro preferisco tornare all'età della pietra...

I sistemi di regime sono quelli descritti nelle fattispecie della legge vigente, che di fatto discrimina a priori l'immigrato, senza per altro risolvere l'unico problema, cioè quello della criminalità...

Un regime condanna a priori, non si pone soluzioni comprensive...Se io vengo qui per lavorare e soprattutto SONO INFORMATO di come vengono gestite queste cose in Italia, da una parte non ho nulla da temere, e dall'altra sono preparato all'evenienza di donare un campione

Capisco sia difficile comprendere che in Italia si possano anche lontanamente mettere sul tavolo soluzioni che rispettino la propria definizione, ma nel resto d'Europa sembra si proceda in questo modo...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati rimangono nelle mani dei governi... chi potrebbe beneficiarne?

Sinceramente non vedo il problema.

Magari i governi stessi? Scusa, ma la storia l'avete studiata a scuola o dormivate?

Si capisce allora perchè non vedi il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati rimangono nelle mani dei governi... chi potrebbe beneficiarne?

eh guarda, come se i governi sono formati da persone oneste.....

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari i governi stessi? Scusa, ma la storia l'avete studiata a scuola o dormivate?

Si capisce allora perchè non vedi il problema...

L'abbiamo studiata la storia, ma continuo a non capire come possa essere una minaccia per la libertà del cittadino un semplice campione di DNA

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Impronte digitali per chi commette reati come rapine, furti o devastazioni, invece dal prescindere dalla Carta d'Identità che, Legge alla mano, non possono avere senza un lavoro, e nel 99% dei casi senza permesso di soggiorno si sognano il lavoro
  • Campioni di DNA, un investimento semplice semplice che installi in ogni stazione di polizia un ometto con tre strumenti che permettano di inchiodare il furbetto
  • Un Albo per Regioni di tutti gli extracomunitari che hanno un esercizio o che intendono aprirne uno, strutturato in maniera tale da essere iscritti all'albo solo e soltanto se si ha un progetto concreto, in base a canoni ben precisi di validità....Questo porterebbe ad un periodo di, chessò, 6 mesi di prova, concedendo un documento provvisorio sempre valido in caso di ricerca del lavoro, per gli affitti ecc...in questi sei mesi dove l'individuo può dimostrare le sue intenzioni, che porteranno alla comprovata idoneità nella nostra comunità (e un documento definitivo), tenendolo ovviamente costantemente sottocontrollo
  • Inasprimento della pena nel caso in cui la cattiva condotta sia reiterata, con conseguente rito abbreviato d'ufficio per i Processi
  • INFORMAZIONE (e su questo siamo d'accordo) nei paesi con maggiore flusso di emigrazione nell'Unione Europea, spiegando con appositi cartelli informativi la situazione degli immigrati in italia, come funzionano le leggi, cosa bisogna fare per venire in Italia, spiegare la distinzione tra onesti e non et cetera...

siamo d'accordo su tutto...

io aggiungerei solo il blocco navale, inteso come protezione ai limiti delle acque territoriali, in modo che ad ogni avvistamento, anzichè attraccare in porto si rigira la barca e la si ributta in acque internazionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...