Vai al contenuto

Vi piace arancia meccanica?


Alexino94

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ne ho visti 2 o 3..ma alcuni da dove li hai presi??? THX 1138..mm..vabbè se ce la faccio me li scarico e li vedo..cmq grazie dei complimenti :ghghgh:
Prego:) I film che ho segnalato li trovi in qualsiasi Blockbuster un po' fornito.

Info su THX 1138

:angioletto: Sembrerebbe che siano soprattutto loro a divertirsi :angioletto:
Ma che brave figliole:rolleyes:

Saranno adorabili, delle personcine meravigliose, delle drughe pazzesche, un vanto per la loro razza... Eh sì, penso che dovremmo mangiare una cosa insieme un giorno :DD

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

a 13 anni arancia meccanica diventerà il tuo film preferito......xkè????

xkè violenza drogha e sesso x la gioventù di oggi e il massimo nn sei nessuno se nn ti droghi nn 6 nessuno se nn mi fai un......nn 6 nessuno se nn hai le palle di fare quello quello quello.....ba arancia meccanica è un bel film ma nn di certo il + bello ankè xkè quante gente dice ke la 2 parte fa schifo......circa il 60-70% delle persone e xkè???xkè la 2 parte è teorica nn violenta o forse violenta ma nn in primo piano se vuoi davvero vederti un bel film a 13 anni guardati shining questo è davvero un bel film ma nn arancia meccanica......

poi fa come vuoi e......

iPod touch 16 gb ipod video 60 gb nero ipod video 30 gb nero ipod 3 generazione 15 gb imac 20' Macbook Pro 17

iPhone 3g 16 white

Link al commento
Condividi su altri siti

a 13 anni arancia meccanica diventerà il tuo film preferito......xkè????

xkè violenza drogha e sesso x la gioventù di oggi e il massimo nn sei nessuno se nn ti droghi nn 6 nessuno se nn mi fai un......nn 6 nessuno se nn hai le palle di fare quello quello quello.....ba arancia meccanica è un bel film ma nn di certo il + bello ankè xkè quante gente dice ke la 2 parte fa schifo......circa il 60-70% delle persone e xkè???xkè la 2 parte è teorica nn violenta o forse violenta ma nn in primo piano se vuoi davvero vederti un bel film a 13 anni guardati shining questo è davvero un bel film ma nn arancia meccanica......

poi fa come vuoi e......

beh questo ovviamente non vale per tutt c'è gente un pò più matura;)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io ho visto sia arancia meccanica che eyes wide shut (per la prima volta vidi qualche scena diversi anni fa al tg5 che ne parlava davvero bene...ovviamente non sapevo neppure di che film si trattasse ma quelle sale con tutte quelle donne, tom cruise mi rimasero impresse nella mente.cosi dopo anni ho trovato questo film e volevo vederlo, è stato per caso, dopo che ho visto arancia meccanica.)devo dire che arancia meccanica a primo "acchitto" mi ha fatto ribrezzo vero e non ho capito molto il senso del film (l'ho visto diversi mesi fa).non avrei voglia di rivederlo ma no perchè non mi piace o altro, anzi mi sembra un capolavoro ma è da capire e se tutti dicono che a 14 anni è prematuro, non mi sforzo per capirlo. :(

altro film di kubrick è 2001 odiseea ello spazio che dopo una mezz'oretta mi ha stufato....sempre in quella navicella....ho deto che palle!:D

però presto lo voglio vedere con attenzione anche se a prima vista non mi sembra granchè...

:ghghgh:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro film di kubrick è 2001 odiseea ello spazio che dopo una mezz'oretta mi ha stufato....sempre in quella navicella....ho deto che palle!:popcorn:

Alfonso, ti capisco bene perchè solo a circa 22 anni mi decisi a vedere tutto 2001 Odissea Nello Spazio: da quel momento poi ogni volta che lo vedo me lo guardo tutto dall'inizio alla fine. Fidati, è solo questione di "rompere il ghiaccio" :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

altro film di kubrick è 2001 odiseea ello spazio che dopo una mezz'oretta mi ha stufato....sempre in quella navicella....ho deto che palle!;)

però presto lo voglio vedere con attenzione anche se a prima vista non mi sembra granchè...

:rofl:

Sì, in effetti sono molti quelli che dormono davanti a 2001 :angioletto:...

Penso che esistano dei limiti alla parola: per quanto illuminata possa essere non può esprimere tutto.

Invece, perlopiù, sulla Terra da sempre elucubriamo come forsennati... e pensiamo di poter raggiungere, o aver raggiunto, chissà quali cazz* di conclusioni.

In sostanza, personalmente sbavo dietro scripts belli ricchi di concetti, ma sono consapevole della forza evocativa delle sole immagini.

Null'altro sono che proiezioni di idee altrui che possono generare milioni di idee in te (forse ancor più di uno script, che tende a trasmetterti la sua visione).

Per "spaccare" realmente l'immagine deve esser lasciata sola. Se fosse abbinata anche al più bel testo del mondo l'attenzione vacillerebbe, perché non saprebbe più su quale punto posarsi e realmente concentrarsi.

Kubrick, con 2001, ha fatto una scelta, ha creato un film che è essenzialmente: immagine, + musica a commento. Il tutto da contemplare.

Se la cosa rientra nell'ottica dei tuoi gusti, riguardalo. Altrimenti è pieno di film in giro ;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare...l ho già visto a metà su sky..ma mi sn perso l'inzio :D

:ciao: Nooooo....non si fanno ste cose!

:) :) :)

Lo avresti apprezzato molto di più a vederlo tutto di un fiato...Comunque sia è un capolavoro :ciao:

iMac 20" Intel C2D 2,16 GHz, 3GBram

MacBook 13" Intel C2D 2,4 GHz, 2GBram

iPod mini 2G silver 4GB+iPod Classic silver 80GB

iPod Touch 8GB

iPhone 2G 2.1 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

arancia meccanica l'ho visto da sola, certe scene erano davvero forti, ma alla fine, non saprei dire neanche il perchè, mi è piaciuto.

eyes wide shut un po' meno...

comunque Alexino, aspetta magari ancora un paio d'anni...:ciao:

"you wash my tears away/[...]you stroke my fears away

/you make me wanna stay"

...and you know it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè è un film, come tt i film di Kubrik, che bisogna pensare ambientato in un preciso momento storico... oggi ha meno valore...

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

arancia meccanica mi piace parecchio,

mi piace il modo di kubrick di usare le immagini

e mi piace il film in sé perchè mi ricorda libri

e autori interessanti rimanendo comunque unico

(il contesto del film si rifà a tratti a Fahrenheit 451 di Bradbury,

a 1984 di Orwell e persino a Il Mondo nuovo di Axley)

Kubrik aveva il raro dono di condensare impressioni

e riflessioni forti in pochi fotogrammi e di potersi permettere

un utilizzo minimo dei dialoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti non ho letto tutti i reply, ma le canzoncine sataniche degli incappucciti, se ti riferisci a Kubrick, credo siano quelle di Eyes Wide Shut.

Per quanto riguarda arancia meccanica, alla tua età redo che ti fermeresti alla mera trama superficiale e alle scene forti, e magari ti piacerebbe anche, ma di sicuro non lo capiresti, ti manca l'età, l'esperienza, i riferimenti, le nozioni storiche, sociali, musicali, sono film magari ti possono piacere, ma sono vere e proprie poetiche il cui significato è la risultante della comprensione di infiniti parametri, e ci vuole tanta esperienza per riuscirci :fiorellino:

Ti assicuro, che dopo una laurea in CMT con tesi su un film di Kubrick (Barry Lyndon), io eyes Wide Shut ancora non l'ho veramente capito, e l'ho guardato 4 volte...

Cmq, male non ti fa di sicuro, solo per ora, secondo me, prendilo semplicemente come un film buffo...:ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non lo è. è la storia di un amore borghese e della fantasia, del desiderio che potenzialmente possono distruggerlo.

quando hai un paio di anni in piu', ti consiglio di leggerti prima la Traumnovelle di Arthur Schnitzler, titolo italiano Doppio Sogno, da cui è stato tratto il film. è un libro molto bello e piu' facile da digerire rispetto al film, perché all'epoca in cui è stato fatto la soglia delle nostre fantasie era piu' bassa. la differenza di principi e contesto sociale tra libro e film è secondo me una delle cose piu' affascinanti.

io penso un gran bene di Eyes Wide Shut, molti no. pero' secondo me molti film di Kubrick si gustano a una seconda visione, perché se visti superficialmente sembrano dire poco (Barry Lindon per esempio, uno dei film che mi piace di piu' in assoluto)

quoto schnitzler. più di metà dei film di kubrick sono tratti da capolavori letterari, forse come primo approccio alla filmografia di Stanley sarebbe indicato dargli una letta

208890077.png

No digo gnente ma gnanca no taso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubrik aveva il raro dono di condensare impressioni

e riflessioni forti in pochi fotogrammi e di potersi permettere

un utilizzo minimo dei dialoghi

Certi restano stampati in testa, talmente sono memorabili. Come: "Per dei vecchi drughi come noi, il lavoro più adatto è questo: poliziotti"

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi restano stampati in testa, talmente sono memorabili. Come: "Per dei vecchi drughi come noi, il lavoro più adatto è questo: poliziotti"

"Ho gli angeli con le trombe e i diavoli coi tromboni, aaambue siete invitate" :barella:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi restano stampati in testa, talmente sono memorabili. Come: "Per dei vecchi drughi come noi, il lavoro più adatto è questo: poliziotti"
"Ho gli angeli con le trombe e i diavoli coi tromboni, aaambue siete invitate" :baby:

hi hi hi è troppo vero

in quanto a Eyes Wide Shut l'ho visto tre volte ma c'era sempre una cosa che non mi quadrava

non sul film in sé ma su quale fosse la logica di certi comportamenti 'strani'

poi mi è capitato di ascoltare i racconti di una persona che conosco che ha partecipato a festicciole di quel tipo

e nello spiegarmi cosa in una sua relazione l'aveva distrutta

mi ha di rimbalzo chiarito quel che non riuscivo a spiegarmi e mi ha rivalutato il film

il suo compagno le aveva fatto una cosa tanto semplice quanto tremenda

le aveva chiarito che lei era quella con cui andare al parco col figlio ma il desiderio era per le altre

anni in cui una persona che ami ti fa sentire desiderabile quanto un comodino

o perlomeno a dir poco scontata e si verifica una sorta di scollamento tra te e la percezione di te così forte

da spingerti ad avvicinare qualunque esperienza in grado di farti riconciliare con la tua immagine

questo spiegato mooolto alla larga ma che cmq mi ha aggiunto un sacco di sfumature che non sapevo riconoscere

sono stata chiara o mi sono capita solo io, boh?

ed ora un commento molto o.t.

berterius la tua firma è un arzigogolo diabolico

ogni qualvolta arrivo in fondo non ne ricordo più l'inizio

capiscimi, ho meno memoria di un floppy disk !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arancia meccanica ho visto solo una volta e non mi è piaciuto tanto, non posso neanche bene spieghare perchè ma forse non è il mio genere, mi dispiace, il film non mi ha fatto pensare niente!!!

Invece Eyes Wide Shut ho trovato molto, molto interessante (in tutti sensi!!)! La storia è unica, in più la storia finisce nella NOSTRO regia.............veramente bello!! Secondo me in Eyes Wide Shut ci sono molte cose nascoste e la nostro fantasia chi racconta i ultimi 20 minuti la fine del film! Complimenti a Kubrick, veramente un film da vedere (...anzi, molte volte da vedere!!)

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho gli angeli con le trombe e i diavoli coi tromboni, aaambue siete invitate" :haha:
ghghghgh! :ghghgh: Hai notato che appena una ventina di secondi prima Kubrick cita sé stesso esponendo in bella vista la copertina di un LP di "2001: Odissea nello spazio"?

Mi acchiappano da morire queste autocitazioni.

si verifica una sorta di scollamento tra te e la percezione di te così forte

da spingerti ad avvicinare qualunque esperienza in grado di farti riconciliare con la tua immagine

Che bella questa frase!

La passerei in photoshop, aggiungerei al massimo un effetto riflesso, la stamperei e la incornicerei.

Mi piace veramente :ghghgh:

Comunque, è tutto in Pascal: "Per poter esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti eternamente assenti".

Siamo umani, imperfetti. Crogioli ambulanti di contraddizioni.

Il tipo che segnali è stato perlomeno sincero, visto che quasi tutti trattano queste situazioni nell'ombra.

Ma, forse, la sua non è stata rettitudine... bensì un modo per scaricarsi la coscienza, per mendicare un ipotetico perdono... e cercar di fissare le nuove regole del gioco.

Mah. Chi può dirlo?

Confessioni o no, l'unico indiscutibile problema (suppongo) è che dal momento in cui si viene trattati come un "comodino" ci si sente un "comodino".

Il disagio dovrebbe sussistere comunque.

Solo che con la confessione sbatti il muso contro la realtà, senza confessione puoi ancora aggrapparti ad illusorie speranze.

Chissà qual è la via migliore? Io direi la prima. Ma ci sarebbero molte altre cose da scrivere.

Va da sé che il meglio del meglio sarebbe prevenire il tutto rendendosi "oggetto eternamente assente" agli occhi del partner... nel tal caso l'effetto "comodino" non dovrebbe mai scattare.

Alcuni contestano questa linea di pensiero sostenendo che ne risulterebbe un rapporto di coppia artefatto. Particolarità che andrebbe a ledere il potersi comportare in modo totalmente cristallino/spontaneo con almeno una persona al mondo.

L'ideale sarebbe potersi rendere "oggetti eternamente assenti" spontaneamente. Ma, a quel punto, se viene naturale, tantovale non parlarne...

Uhm... meditare su questo dovremo :ciao:

ed ora un commento molto o.t.

berterius la tua firma è un arzigogolo diabolico

ogni qualvolta arrivo in fondo non ne ricordo più l'inizio

capiscimi, ho meno memoria di un floppy disk !!!

Se può confortarti le mie firme durano poco :)

Trattasi di velata presa per i fondelli ad uno script di G. Lucas.

C'è una frase che quel pennellone di Anakin dice a Padmé nell'Ep. II di SW. Dopo aver già sproloquiato per benino, con una delle più psycho-dichiarazioni d'amore dell'universo, dichiara in pieno stato confusionale, e pupilla dilatata: "I wish that I could just wish away my feelings..."

È una frase che è tornata simpatica a molti. Ma Lucas ha curato personalmente quella scena, in ogni minimo dettaglio... abiti, luci, script... quindi acc non si tocca! :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ghghghgh! :clap: Hai notato che appena una ventina di secondi prima Kubrick cita sé stesso esponendo in bella vista la copertina di un LP di "2001: Odissea nello spazio"?

Mi acchiappano da morire queste autocitazioni.

Che bella questa frase!

La passerei in photoshop, aggiungerei al massimo un effetto riflesso, la stamperei e la incornicerei.

Mi piace veramente :ciao:

Comunque, è tutto in Pascal: "Per poter esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti eternamente assenti".

Siamo umani, imperfetti. Crogioli ambulanti di contraddizioni.

Il tipo che segnali è stato perlomeno sincero, visto che quasi tutti trattano queste situazioni nell'ombra.

Ma, forse, la sua non è stata rettitudine... bensì un modo per scaricarsi la coscienza, per mendicare un ipotetico perdono... e cercar di fissare le nuove regole del gioco.

Mah. Chi può dirlo?

no, il tipo non è stato retto

in effetti è stato smascherato dal compagno (a sua volta becco :love: )

dell'amante che per vendetta ha telefonato alla donna-comodino

a quel punto il suddetto gran-pezzo-di-M ha tentato di mantenere lo status quo

fregandosene bellamente di cosa passava per la testa alla sua compagna

che comunque era stata ignorata o poco meno per certi versi già da un pezzo

Confessioni o no, l'unico indiscutibile problema (suppongo) è che dal momento in cui si viene trattati come un "comodino" ci si sente un "comodino".

Il disagio dovrebbe sussistere comunque.

Solo che con la confessione sbatti il muso contro la realtà, senza confessione puoi ancora aggrapparti ad illusorie speranze.

Chissà qual è la via migliore? Io direi la prima. Ma ci sarebbero molte altre cose da scrivere.

guarda, penso che se il bel tomo di cui sopra avesse detto alla compagna

''non ti amo più'' avrebbe fatto meno danni mentre lui l'ha demolita a 360°

ho notato che spesso si preferisce non dire le cose per vigliaccheria

o per non intaccare l'idea che si ha di sé

e poi per scaricarsi la coscienza si dice che lo si faceva per non ferire

ma #@% :oops: sarà ben meno doloroso ferire una volta in modo onesto

e dare la possibilità all'altra/o di costruirsi qualcosa di buono altrove

anziché sottoporla a uno stillicidio di anni !!!

di scusabile in un comportamento così non c'è proprio niente !

Va da sé che il meglio del meglio sarebbe prevenire il tutto rendendosi "oggetto eternamente assente" agli occhi del partner... nel tal caso l'effetto "comodino" non dovrebbe mai scattare.

ma scusa che senso ha essere desiderati da qualcuno se poi non ci si combina mai niente?

poniamo che quella tal persona ti piaccia davvero...

mi stai dicendo che preferiresti rinunciare a frequentarla pur di saperti desiderato da lei

per paura che frequentandola smetterebbe di desiderarti?

francamente lo trovo masochistico

e poi... desiderare qualcosa senza mai poterlo ottenere è doloroso

quindi quel comportamento farebbe del male anche all'altra/o

Alcuni contestano questa linea di pensiero sostenendo che ne risulterebbe un rapporto di coppia artefatto. Particolarità che andrebbe a ledere il potersi comportare in modo totalmente cristallino/spontaneo con almeno una persona al mondo.

ci pensa già la vita a rendere le persone assenti

senza doversi impegnare più di tanto per incasinare le cose

impegni di lavoro, hobby non sempre in comune...

le occasioni di non esserci anche proprio malgrado sono talmente tante

che alla fine la novità è poter condividere qualcosa e non il contrario

(a proposito... te lo ricordi la chiacchierata sulla 'condivisione' riguardo al film sulla Austin?)

L'ideale sarebbe potersi rendere "oggetti eternamente assenti" spontaneamente. Ma, a quel punto, se viene naturale, tantovale non parlarne...

Uhm... meditare su questo dovremo :)

hmm, conosco un tipo che si è reso oggetto eternamente assente

ne sono stata innamorata per anni

adesso non lo so più cosa provo per lui

forse dovrei trovarmelo davanti per scoprirlo e

- te lo dico con la massima onestà -

la sua sistematica assenza non mi ha fatto aumentare né il desiderio né la stima

casomai mi ha solo ferita, delusa e fatta pure un po' incazzare

e guarda che normalmente sono di un paziente quasi zen con chi mi piace

sono già 3 o 4 volte che me lo ritrovo sotto il naso

e per tutta risposta vado via senza fare una piega

perché non vedo che senso ci sia nell'avvicinare qualcuno che ti evita

dunque mi riesce ben difficile trovare ragionevole il discorso che hai scritto su

forse ho una visione fuori dal mondo di come dovrebbero andare le cose

io non concepisco né chi ti sta dietro tutti i giorni né chi non c'è mai

mi piace la via di mezzo

poter trovarsi con i propri amici e avere spazi propri...

ma anche condividere esperienze piacevoli ogni tanto

e non dover elemosinare un ''ciao come stai?''

non mi sembrano aspettative folli o spropositate... le sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, penso che se il bel tomo di cui sopra avesse detto alla compagna

''non ti amo più'' avrebbe fatto meno danni mentre lui l'ha demolita a 360°

ho notato che spesso si preferisce non dire le cose per vigliaccheria

o per non intaccare l'idea che si ha di sé

e poi per scaricarsi la coscienza si dice che lo si faceva per non ferire

ma #@% :clap: sarà ben meno doloroso ferire una volta in modo onesto

e dare la possibilità all'altra/o di costruirsi qualcosa di buono altrove

anziché sottoporla a uno stillicidio di anni !!!

di scusabile in un comportamento così non c'è proprio niente !

Concordo. Infatti anch'io preferivo la prima soluzione, ovvero: sbattere il muso contro la realtà.

Chi porta altre persone allo "stillicidio" lo perseguirei penalmente. Molto, molto severamente.

ma scusa che senso ha essere desiderati da qualcuno se poi non ci si combina mai niente?
"Oggetto eternamente assente" l'ho mantenuto inalterato per creare una simmetria con la frase di Pascal.

Qui, ovviamente, il tutto va calato nella realtà della coppia, quindi va inteso come "render la propria presenza mai scontata".

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Infatti anch'io preferivo la prima soluzione, ovvero: sbattere il muso contro la realtà.

Chi porta altre persone allo "stillicidio" lo perseguirei penalmente. Molto, molto severamente.

"Oggetto eternamente assente" l'ho mantenuto inalterato per creare una simmetria con la frase di Pascal.

Qui, ovviamente, il tutto va calato nella realtà della coppia, quindi va inteso come "render la propria presenza mai scontata".

ah, beh, allora direi che la pensiamo uguale

poi vabbè...

dare per scontata la presenza di una persona è pura presunzione

perché per quanto una persona possa essere presa

se non viene incoraggiata a non distogliere l'attenzione

prima o poi guarda altrove

la libertà è sacrosanta, il menefreghismo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

ghghghgh! ;) Hai notato che appena una ventina di secondi prima Kubrick cita sé stesso esponendo in bella vista la copertina di un LP di "2001: Odissea nello spazio"?

Mi acchiappano da morire queste autocitazioni.

Eheheh verissimo! :DD Nella stessa scena si vedono anche due dischi "immensi": "Magical Mystery Tour" dei Beatles ed "Atom Heart Mother" dei Pink Floyd :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...