Vai al contenuto

ormai il diesel non conviene piu'... meglio gpl o metano?


XIN

Messaggi raccomandati

mettiamo che uno faccia 30-40 mila km all'anno... gli conviene prendere diesel oppure benzina piu' gpl o metano??

diesel fa piu' km con un litro ma gpl o metano costano nettamente meno(ma consumano di piu' del benzina normale??) ... quindi con i conti finali come se ne esce???

chi ha gpl o metano puo' darci delle dritte??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sinceramente credo che il problema del gpl e del metano sia la situazione dei distributori, anche se migliorata molto ultimamente..

Ci son isole felici, come Parma dove ci sono per la città 4/5 distributori con metano (e sono tanti), e posti in cui invece non sanno neanche che cos'è..

Economicamente sono di certo favorevoli, anche perchè poi la perdita di prestazioni non è così tremenda e con le velocità dei limiti stradali non è che ce ne si accorga così tanto..

Se però devi fare 1000 giri per fare rifornimento..

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i motori attuali (e lo dico da ignorante), la resa del gpl e' molto buona ed il motore consuma meno olio rimanendo piu' pulito.

Se hai distributori in zona il GPL od i Metano sono ASSOLUTAMENTE convenienti.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

le auto diesel che "corrono" di certo non consumano poco

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei hanno una Corsa 1.2 messa a Gpl. Non corre, ma solo perchè il motore "di suo" non va :)

Però con il pieno di gas (circa 28 EUro) si fano circa 520 km.

C'è da dire che data la cilindrata ridotta, i consumi sono già contenuti "a monte". Con il Gpl dicono che ci sia un aumento di consumo (dovuto alla resa inferiore) del 10-20%, a seconda del motore.

Da queste parti (ma penso anche a Vicensa) non c'è problema per trovare distri, ce ne sono veramente moltissimi. Molti meno per il metano, a dire il vero.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'ho la nuova y 1.3 multijet 90 cavalli (ovvero una macchinetta).... prima seconda e terza non supera gli 80... ma con la quinta arriva a 180.... e vi assicuro che non consuma veramente NULLA!!!

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando i dati dichiarati dalle case automobilistiche , i bei diesel che vanno di piu' e consumano meno sono quelli di bmw...

il 2000 montato sulla serie 1 fa 177 cv 0-100 7,5 e 4,8 litri ogni 100 km sul combinato solo che costa un eresia... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di multipla natural power :)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Metano per il consumo, gpl la prestazione...

il gpl su una macchina moderna a iniezione non perdi quasi nulla in prestazioni, anzi.

Quindi se monti il gpl su un buon 2000 o 1800, ovviamente su una macchina abbastanza leggera, farai circa 170 km ogni 10 euro con prestazioni da benzina.

I turbodiesel son barconi... corrono ok... ma bho... alla fine un diesel spinto farà 12 km con un litro senza pestare. 120 km con 13 euro... conviene sempre il gpl. Col metano poi... (ma devi mettere in conto una bella perdita di prestazioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo benissimo con una panda natural power. faccio + di 200 km con 8 €

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

magari vuol mettere il gpl alla macchinina che ha nell'avatar :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo benissimo con una panda natural power. faccio + di 200 km con 8 €

Vabbè ma la panda np è un 1.2 da 50 cv, non va avanti nemmeno con le bestemmie... Io ho due scatolette giappe 1.3 a gpl da rispettivamente 87 e 92 cv... si inizia a ragionare. Io facevo 330 km con 15 euro quando il gas era a 0,615... ora viene 0,670 faccio molto meno, ovviamente. E anche perché ci pesto dentro.

Però se si vuole una macchina che cammina, già partendo da un buon 1.8 col gpl si inizia a pedalare. Col gpl si perde molto poco in accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina va avanti a vino!

Nel senso che io bevo vino, salgo in macchina e non consumo niente perchè mi addormento e/o faccio brrrrooouum a voce ma sto fermo.. poi mi sveglio e la lancetta NON SI E` MOSSA... altro che gpl!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina va avanti a vino!

Nel senso che io bevo vino, salgo in macchina e non consumo niente perchè mi addormento e/o faccio brrrrooouum a voce ma sto fermo.. poi mi sveglio e la lancetta NON SI E` MOSSA... altro che gpl!

:angioletto:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io volevo restare sui 8-9 secondi 0-100 :angioletto: se no mi tengo la mia benzina 50 euro 400 km che corre ma è vecchia azz

la mia in firma sta sugli 8,9 da 0-100, così dichiarano...

diesel, se vai normale sta sui 16-18, correndo non scendi mai sotto i 12-13

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia in firma sta sugli 8,9 da 0-100, così dichiarano...

diesel, se vai normale sta sui 16-18, correndo non scendi mai sotto i 12-13

cazzius io sto messo male.. la mia fa 6.5 0-100 e a 110kmh fa 16-17km/l e in città sui 12km/l :angioletto:

pesa come una panda, ha 4 volte i cavalli di una panda, è Euro 0, e il motore gira perfetto :baby:

certe gente si lamenta che consuma e ha catrame nel motore (sarebbe stato olio) Non so io come si fa..

le cose che fanno consumare di più ad una macchina sono:

larghezza gomme

peso macchina

dimensione cerchi

condizioni di usura del motore

iniettori

Euro 76483

cx

e poi a quanti giri si cambia.. cambiare a 1500giri non fa consumare di meno, ma de plù :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti a comprare le astra gsi superelaborate allora:DD

no!

se monti il c20xe su una panda consuma ancora meno ma pieghi il telaio :angioletto:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzius io sto messo male.. la mia fa 6.5 0-100 e a 110kmh fa 16-17km/l e in città sui 12km/l :angioletto:

pesa come una panda, ha 4 volte i cavalli di una panda, è Euro 0, e il motore gira perfetto :baby:

certe gente si lamenta che consuma e ha catrame nel motore (sarebbe stato olio) Non so io come si fa..

le cose che fanno consumare di più ad una macchina sono:

larghezza gomme

peso macchina

dimensione cerchi

condizioni di usura del motore

iniettori

Euro 76483

cx

e poi a quanti giri si cambia.. cambiare a 1500giri non fa consumare di meno, ma de plù :ghghgh:

ma parli dell'astra binca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...