Vai al contenuto

Studio fotografico casalingo


Messaggi raccomandati

Vorrei allestire in casa un piccolo studio per fare delle foto a mia figlia che ha iniziato a fare qualche lavoro da modella.

Che ne dite di questo:

http://cgi.ebay.it/KIT-SDW45-DYNASUN-CAVALLETTO-con-LAMPADA-FLASH-x-STUDIO_W0QQitemZ200181628230QQihZ010QQcategoryZ3860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo venditore ho già acquistato un pò di cose ovviemete non è il massimo...a livello qualitativo ma mi sento di consigliarlo per un budget non stratosferico...luci flash ed anche i fondali che vende van benissimo per l'uso casalingo

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo venditore ho già acquistato un pò di cose ovviemete non è il massimo...a livello qualitativo ma mi sento di consigliarlo per un budget non stratosferico...luci flash ed anche i fondali che vende van benissimo per l'uso casalingo

thanks :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato anche io da poco l'attrezzatura necessaria e mi permetto di darti delle "dritte". Devi decidere se prendere illuminatori a luce continua o flash. E difficile usare entrambi e controllare bene la luce. Ovviamente con la luce continua hai più controllo in quanto vedi da subito il risultato finale, mentre i flash hanno la luce pilota che ti aiuta leggermente ma non è la stessa cosa. Poi stai attento a quanto tiene il tuo contatore enel, Le luci continue "ciucciano" molto e in modo continuativo mentre i flash no e i normali 220v non bastano di solito.

Inoltre come ti hanno già scritto, visita i vari forum di fotografia, troverai delle dritteincredibili su attrezzature e altro :ciao:

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato anche io da poco l'attrezzatura necessaria e mi permetto di darti delle "dritte". Devi decidere se prendere illuminatori a luce continua o flash. E difficile usare entrambi e controllare bene la luce. Ovviamente con la luce continua hai più controllo in quanto vedi da subito il risultato finale, mentre i flash hanno la luce pilota che ti aiuta leggermente ma non è la stessa cosa. Poi stai attento a quanto tiene il tuo contatore enel, Le luci continue "ciucciano" molto e in modo continuativo mentre i flash no e i normali 220v non bastano di solito.

Inoltre come ti hanno già scritto, visita i vari forum di fotografia, troverai delle dritteincredibili su attrezzature e altro :fiorellino:

Puoi postare per favore una foto del tuo set e l'elenco dell'attrezzatura?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

già...occhio a mischiare diverse tipologie di luce perchè a meno che tu non voglia proprio quello ti ritroverai inevitabilmente con dominanti di colore indesiderate!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti indirizzarti direttamente ai flash da studio, ovviamente se puoi permettertelo.

Danno risultati molto buoni.

Magari comincia con qualche Kit, come quelli della Elinchrome o della Hensel. Con 900 euro ti porti a casa qualcosa di veramente onesto.

P.S. non so, la mia è solo una supposizione, ma se devi fare solo qualche scatto a tua figlia valuta l'ipotesi di rivolgerti ad un fotografo professionista. Probabilmente spenderesti di meno con risultati migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti indirizzarti direttamente ai flash da studio, ovviamente se puoi permettertelo.

Danno risultati molto buoni.

Magari comincia con qualche Kit, come quelli della Elinchrome o della Hensel. Con 900 euro ti porti a casa qualcosa di veramente onesto.

P.S. non so, la mia è solo una supposizione, ma se devi fare solo qualche scatto a tua figlia valuta l'ipotesi di rivolgerti ad un fotografo professionista. Probabilmente spenderesti di meno con risultati migliori.

Ha già fatto un book fotografico e naturalmente l'hanno presa in braccio :popcorn:

Senza dire niente a nessuno si è iscritta ad una agenzia di Mi che poi, facendo ricerche sul web, si è rivelata una fregatura... difatti col book che le hanno fatto si è presentata a dei casting dove le hanno detto che il book non è professionale.

900 sono troppi, pensavo a qualcosa di autocostruito con sfondi faidate e luci alogene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le luci alogene le trovi anche ai brico center. Ne vendono anche con dei supporti a prezzi ridicoli. Potresti inoltre usare della carta da forno o dei fogli di perspex per rendere la luce più morbida. Inoltre puoi usare i coperchi delle vaschette di alluminio o dei pezzi di cartone rivestiti di domopack per dare dei colpi di luce dove vuoi tu.

Invece se vuoi qualche illuminatore professionale mi sa che devi spendere almeno 700 € per trovare qualcosa di valido.

Comunque a cosa ti servirebbero le foto di tua figlia? Se devi fare un book da presentare a varie agenzie, rivolgiti a un fotografo professionista. Non sto dubitando delle tue capacità ma per fare un book presentabile e professionale da presentare a varie agenzia una certa esperienza e attrezzatura ci vuole.

Se invece lo fai per piacere e passione personale comincia pure con materiali "spartani" e scatta molte foto :ghghgh:

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo spirito della cosa è il fai da te suggerisco seriamente di prendere i faretti da cantiere alla brico! ieri alla coop c'era il faretto con alogena da 500 e stativo a 18 euro!

poi ti fai un paio di frost con la carta da lucido e sei a posto!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Le luci alogene le trovi anche ai brico center. Ne vendono anche con dei supporti a prezzi ridicoli. Potresti inoltre usare della carta da forno o dei fogli di perspex per rendere la luce più morbida. Inoltre puoi usare i coperchi delle vaschette di alluminio o dei pezzi di cartone rivestiti di domopack per dare dei colpi di luce dove vuoi tu.

Invece se vuoi qualche illuminatore professionale mi sa che devi spendere almeno 700 € per trovare qualcosa di valido.

Comunque a cosa ti servirebbero le foto di tua figlia? Se devi fare un book da presentare a varie agenzie, rivolgiti a un fotografo professionista. Non sto dubitando delle tue capacità ma per fare un book presentabile e professionale da presentare a varie agenzia una certa esperienza e attrezzatura ci vuole.

Se invece lo fai per piacere e passione personale comincia pure con materiali "spartani" e scatta molte foto :ghghgh:

Lo farei solamente x piacere personale, lungi da sostituirmi ad un professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi ha leggermente fatto pensare...

stavo guardando per curiosità (non per necessità in quanto come attrezzatura sono a posto) i kit della Elinchrom...se andate sul sito ufficiale vedrete che c'il il kit d-lite 4 a 680€, il rivenditore ufficiale italiano lo vende a 707€ + iva = 848.40 € ora mi chiedo...perchè altri rivenditori di stati differenti lo vendono al prezzo proposto dalla casa? solo noi ci dobbiamo sempre far infinocchiare?

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se conoscete Settimio Benedusi, è uno dei top nel settore moda, leggete cosa scrive nel suo blog:

sempre più spesso mi arrivano mail chiedendomi delucidazioni sugli aspetti più puramente fotografici e tecnici del mio lavoro, argomenti dei quali in effetti scrivo ben di rado.

e questo succede perchè veramente non saprei cosa scrivere.

la mia maniera di lavorare è estremamente semplice, come semplice è l'attrezzatura che mi porto dietro.

nella mia borsa ci sono due canon eos 1 ds mark 2.

secondo me è la macchina in assoluto migliore per chi voglia fare fotografia a livello professionale.

(non becco una lira, ne' macchine gratis dalla canon, solo un occhio di riguardo, e neanche in italia, quindi questi giudizi, come tutti gli altri sono sinceri e disinteressati...)

di meglio ci sono solo le medio formato, che però sono lente e complesse. a volte le uso, ma raramente.

comunque, qui mi sono portato le mie canon e tre obiettivi normali, 50 mm. nel 99 per cento delle volte infatti uso solo questo obiettivo. in questi giorni di shooting qui in malesia sempre e solo 50 mm.

scatto non usando assolutamente nulla, ne' pannelli, ne' polistiroli, ne' riflessi di alcun tipo.

scatto in jpg, trovando che in questa maniera sia molto più facile e veloce gestire i files.

trovo che siano tutte seghe mentali le differenze tra jpg e raw, per me non c'è nessuna differenza, o se c'è non si vede su una stampa di un giornale.

scarico tutto sul mio MAC. che è ovviamente il computer migliore per gestire ed elaborare le fotografie.

e basta. nient'altro.

per questo non so cosa dire quando mi si chiede qualcosa sull'argomento, non ho niente da dire!

l'ho già detto tante volte, adesso qualcuno mi dirà che mi ripeto e trito e ritrito sempre le stesse cose, però questa vale veramente la pena di essere ripetuta: la semplicità è la cosa più importante. contano le idee, conta l'emozione, contano le storie, tutto il resto è nulla.

la tecnica va imparata come deve essere imparata la grammatica per chi scrive; ma deve essere subito dimenticata, deve essere nascosta, deve essere invisibile, per far parlare una sola cosa, le emozioni.

nella fotina qui sopra il mio assistente che è qua con me, garrot, sudafricano, mentre lavora alla postazione benedusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi ha leggermente fatto pensare...

stavo guardando per curiosità (non per necessità in quanto come attrezzatura sono a posto) i kit della Elinchrom...se andate sul sito ufficiale vedrete che c'il il kit d-lite 4 a 680€, il rivenditore ufficiale italiano lo vende a 707€ + iva = 848.40 € ora mi chiedo...perchè altri rivenditori di stati differenti lo vendono al prezzo proposto dalla casa? solo noi ci dobbiamo sempre far infinocchiare?

meno male che c'è il web che ci permette di fare i confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se conoscete Settimio Benedusi, è uno dei top nel settore moda, leggete cosa scrive nel suo blog:

... come semplice è l'attrezzatura che mi porto dietro.

nella mia borsa ci sono due canon eos 1 ds mark 2....

Sti cassi!! Anche io vorrei essere "semplice" a quel modo.. :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bellafella

guarda io ho comprato anche qualche flash di riserva per lo studio e vanno benissimo (ecco alcune foto che ho fatto con questi flash )

Arianna_5.JPG

tris.jpg

se no ci sono molte foto sul sito che ho fatto con i flash del venditore che hai citato (diciamo che non e' il massimo a livello qualitativo) ma se sai sfruttarle bene non c'e' da lamentarsi troppo, certo non le uso sempre dai un'occhiata qui http://www.alineritania.com/Pagine/-portfolio.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho comprato anche qualche flash di riserva per lo studio e vanno benissimo (ecco alcune foto che ho fatto con questi flash )

Arianna_5.JPG

tris.jpg

se no ci sono molte foto sul sito che ho fatto con i flash del venditore che hai citato (diciamo che non e' il massimo a livello qualitativo) ma se sai sfruttarle bene non c'e' da lamentarsi troppo, certo non le uso sempre dai un'occhiata qui http://www.alineritania.com/Pagine/-portfolio.htm

Mi sembrano ottimi risultati!

Mi puoi dire esattamente cosa hai comprato e quanto hai speso?

Grazie :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho comprato anche qualche flash di riserva per lo studio e vanno benissimo (ecco alcune foto che ho fatto con questi flash).

Se no ci sono molte foto sul sito che ho fatto con i flash del venditore che hai citato (diciamo che non e' il massimo a livello qualitativo)

Parli della Elinchrome? Tu hai usato il kit base?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite bellafella

il materiale di questo venditore come vi pare?

http://stores.ebay.it/LOVERY-STUDIO_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQftidZ2QQtZkm

perchè ci sto per fare un corposo investimento

[p.s. sapete esistono degli stativi con una pinza snodabile per attaccarci i tondolight? anche delle teste per cavalletti]

altra domandina...ho visto che siversi kit in vendita forniscono lampade di diversa potenza

es. 2 da 600W una da 450 e una da 250 ma si possono usare tutte assieme?

perchè so ad esempio che se si usa il flash ad esempio in presenza di luce continua a incandescenza le luci avendo temperatura differente in foto prevarrà quella del flash e la luce continua sarà totalmente indifferente che ci sia o meno.

queste sono le caratterestiche di un modello

CARACTERISTIQUES TECHNIQUES DU BOITIER FLASH STUDIO 600 W :

Bloc métallique ventilé

Réflecteur parabolique

Puissance : 600 Ws (watt-seconde)

(avec variateur)

Nombre guide : 77

Temps de rechargement : 3 sec

Variateur de puissance : 1/1 <> 1/8

Lampe pilote : : 150 W

Température de couleur : 5300K-5600K

Eclair Flash : 1/1000-1/600 sec

Alimentation : 220 Volt - 50 Hz

Flash tube : plug-in

Fusible lampe et Flash : 5 ampères

Cellule synchronisée : intégrée

Inclinaison réglable du support

Dimensions : 180 - 100 - 100

Accessoires fournis :

Lampe flash

Lampe pilote

Cordon syncro (5m - contact 3,5mm)

Câble d'alimentation

Réflecteur parabolique

significa che ha una luce pilota che consuma 150W e un lampo da 600W ... giusto ? tanto per rendermi conto dei consumi.

e come faccio a collegarli all D80? che sia uno o 4 flash

bf_1_b.JPG

il softbox poi ha il tiametro di 170 cm, così a occhio mi pare un'enormità per uno studio che devo allestire nel mio garage di 3m x 7 x 2,5 di altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...