Vai al contenuto

iPhone - EDGE - Service


alessiodel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho installato Services sull'iPhone e ho disabilitato le connessioni EDGE per non rovinarmi...:ghghgh:

Ho controllato i movimenti di credito online (sul sito della Vodafone) e ho visto quello che segue

screenshotlw8.jpg

E' Services a fare questo (ovvero a chiamare un numero con prefisso internazionale +34 seguito dal mio numero di cellulare)? E' un modo per avere una connessione fittizia a Internet che l'iPhone non riconosce?

Capita a qualcun'altro?

Questo non mi porta via del credito ma è solo per fare chiarezza...magari serve saperlo anche per altri...

Ciao

A

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo la 1.1.1, Services non faceva altro che mettere "default" nel campo APN. Ora ho la 1.1.2 e non l'ho installato perchè mi collego solo WIFI. Ho lasciato i campi di parametrizzazione EDGE vuoti.

Se provo ada ccedere a Safari/Mail, etc, senza essere connesso WIFI ricevo il msg che non è possibile attivare EDGE senza per questo subire addebiti "selvaggi" (io ho Wind).

:ghghgh:

eMac G4 800

2 x iPhone 8 GB (1.1.1 >> 1.1.2 >> 1.1.4 >> 2.1 & 1.1.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione!

Ho aggiornato alla 1.1.2 e Services è una bufala su quella versione (alcuni dicono che dipenda da quando lo installi e in successione a quali altri softwarini....boh...).

Con iToggle, invece, tutto bene.

EDGE bloccato perfettamente e non ri riattiva dopo lo stand by.

iToggle bisogna solo ricordarsi di riattivarlo dopo un riavvio.

Ciao

A

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io ho la flat con wind e l'edge ce l ho sempre attivo assieme al wifi..le email in pratica non le controllo piu con il computer, ma con l'iphone

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece, non ho capito perche',

pur avendo attivo il servizio, con vodafone, di Web (quella da 9 euro/mese),

ieri col Web Internet, mi ha ciucciato 8 euro..., e non ne capisco il motivo, anche perche', ero a casa a quell'ora e, c'è sempre attivo il WiFi...

perchè quel servizio è wap e non web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho messo iNetservice ancor prima di attivare la parte telefonica leggendo a cosa servisse sul topic dei programmi e giochi stikkato qui. per ora nessun problema sull'edge (vodafone), mi risulta sempre disattivato e controllo il credito più volte al giorno.

ha ragione allions, mettetelo e poi vedete come vi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vi prego un aiuto per disabilitare edge che mi sta ciucciando soldi non so perche'

ho una 1.1.2, ho provato con SERVICES ma si RI-attiva comunque, anche dopo che ho verificato nelle impostazioni che c'e' la scritta DISABLED, persino se metto valori a caso, ma perche'???

ho letto che si puo' provare con INETSERVICES (non c'e' nel mio installer) o anche ITOGGLE, che pero' andrebbe settato a ogni riaccensione e qualcuno dice che sia dannoso per la macchina

Mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vi prego un aiuto per disabilitare edge che mi sta ciucciando soldi non so perche'

ho una 1.1.2, ho provato con SERVICES ma si RI-attiva comunque, anche dopo che ho verificato nelle impostazioni che c'e' la scritta DISABLED, persino se metto valori a caso, ma perche'???

ho letto che si puo' provare con INETSERVICES (non c'e' nel mio installer) o anche ITOGGLE, che pero' andrebbe settato a ogni riaccensione e qualcuno dice che sia dannoso per la macchina

Mi aiutate?

il metodo migliore è quello di non configurare edge.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gommos, anche se non lo configuro mi parte comunque...probabilmente e' tipico della 1.1.2, ora sto provando IToogle, sembra disattivi Edge per davvero, speriamo

altra applicazione e' INETSERVICE, ma non la trovo nelle mie fonti

SERVICE l'ho provata ma non disabilita EDGE

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle FAQ in questa sezione

Cosa sono Wi-Fi e Edge?

Sono essenzialmente due metodi di navigazione e trasferimento dati nella Rete. Wi-Fi è gratuito se si trovano Free HotSpots in giro per il mondo (strade, palazzi, aeroporti ecc ecc). più facile a dirsi che a farsi. Edge invece è a pagamento, seguendo i parametri dei vari Operatori telefonici.

Quali sono le velocità di Edge e Wi-Fi?

La velocità del Wi-Fi ovviamente dipende dall’HotSpot a cui ti agganci, mentre Edge ha una velocità di 200 kbit/sec. Per fare un paragone UMTS trasferisce dati a 384 kbit/sec e GPRS a 40 kbit/sec.

Tutti gli Operatori Telefonici italiani supportano Edge?

No, al momento solo Tim e Wind, mentre Vodafone si appoggia ancora al GPRS. Da notare che la copertura Edge Tim è di gran lunga superiore e capillare rispetto a quella di Wind.

leggitele sono molto utili

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=193359

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di capirlo anche io, specifica quale versione hai, io ho la 1.1.2 e scrivo proprio per capire qual'e' l'utility adatta

SERVICE non ha funzionato con me, ora sto provando ITOOGLE, pare funzioni ma non ne sono certo, INETSERVICE non la trovo tra le mie fonti ma pare sia quella piu' adatta

spero che qualcuno mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gommos, anche se non lo configuro mi parte comunque...probabilmente e' tipico della 1.1.2, ora sto provando IToogle, sembra disattivi Edge per davvero, speriamo

altra applicazione e' INETSERVICE, ma non la trovo nelle mie fonti

SERVICE l'ho provata ma non disabilita EDGE

ma se non è configurato, come fa a partire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vedo che edge fa impazzire un po tutti.

io ho da poco l'Iphone e ieri ho attiato edge andando nel menu e configurandolo con omnitel ecc. ecc. lento ma funzionava perfettamente. ma da stamatina forse ho pistolato qualcosa nel menu safari o instaler fatto sta che non solo non funziona piu l'edge ma è sparito anche il menu.

mi potete risolvere il problema, oppure mi dite come posso scaricare le mail e navigare in internet anche senza wifi.

grazie cmq per l'attenzione.

Vi prego....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi sono appena iscritto e volevo chiedere visto che non ho trovato nel cerca se qualcuno può scrivere l'indirizzo della Source per poter installare inet service dall'installer.

Grazie :ghghgh:

_________________________________________

MacBook 13.3" Intel 2.0ghz

Ipod Nano 8gb (nuova generazione)

Ipod Video 30gb Black

IPhone 8gb 1.1.2 oob

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...