Vai al contenuto

Consigli sui punti di messa a fuoco


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in questi giorni mi è capitato di scattare un po' di foto ed ho notato che in alcune la persona che ho fotografato non è a fuoco mentre risultano a fuoco lo sfondo ed altri oggetti. Ieri ho provato a scattare ancora qualche foto però non tenendo attivi tutti e 7 i punti di messa a fuoco (ho una canon 350D) ma solo quello centrale. Non ho ancora visionato le fotografie e quindi non so dirvi ora se il soggetto è sempre uscito a fuoco o no.

Volevo magari qualche consiglio vostro, da chi ha più esperienza di me o da chi ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto con qualche accorgimento.

Grazie! :barella::D

Link al commento
Condividi su altri siti

giovanni...il problema che esponi mi sembra abbastanza banale...ora...se devi mettere a fuoco una persona basterebbe come consiglia il pesce a pois premere a metà vedere dove ti fa il quadratino rosso e scattare...poi ovvio se il soggetto è statico puoi mettere a fuoco sul soggetto e tenendo premuto a metà spostare l'inquadratura...

per le foto "rubate" o ci fai l'occhio o provi a chiudere + possibile in modo tale da avere meno sfumato possibile ma non avrai mai dei risultati eccellenti...

quindi dai de clic :ghghgh:

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...