Vai al contenuto

aiuto final cut


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho da poco iniziato ad usare final cut...

vorrei relizzare un filmato con delle mie foto fatte ad alta risoluzione....

come devo impostare il progetto e come devo esportare il filmato x non avere perdite di qualita'?? ho gia' provato varie impostazioni... ma il risultato e' molto scadente

grazie a tutti.

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie lo conosco benissimo... ed è troppo limitato

con final cut si può fare di tutto, però non riesco a trovare un settaggio corretto:confused:

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro o Express?

pro, versione 5

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

dove deve andare a finire il filmato???

devi settare la sequence, sicuramente deinterlacciata visto che sono foto.

per l'esportazione consiglio il formato photo jpeg (qualità 100/%) che pesa parecchio, ma va molto bene per le foto e per la grafica.

se hai problemi di peso abbastanza buono è anche il' H264, ci mette una vita a esportare il filmato, ma alla fine pesa poco ed è di buona qualità.

ciao!

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

dove deve andare a finire il filmato???

devi settare la sequence, sicuramente deinterlacciata visto che sono foto.

per l'esportazione consiglio il formato photo jpeg (qualità 100/%) che pesa parecchio, ma va molto bene per le foto e per la grafica.

se hai problemi di peso abbastanza buono è anche il' H264, ci mette una vita a esportare il filmato, ma alla fine pesa poco ed è di buona qualità.

ciao!

il filmato devo andare a finire su un imac 24 e vederlo a pieno schermo...

per la compressione ho provato formato photo jpeg e penso che vada bene.... però ancora non ci sono con l'impostazione della sequenza:mad:

precisamente con frame size e aspect ratio, e pixel aspect ratio

grazie

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei con settaggio della sequence:

compressor: photo jpeg

filed dominance: none

frame size lascerei 720 x 576

piwel aspect ratio: mmmm..... forse è meglio mettere sqare.... devi vedere che pixel aspect ratio hanno le tue foto. devi vederlo in photoshop, per es. ma credo sia square...

insomma... dovresti tenere la stessa impostazione delle foto.

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

eh no se setti il frame size a 720x576 (PAL) le foto dovranno avere i pixel D1 / DV PAL (1,066) altrimenti setta il frame size a 1920x1080 e le foto potranno avere i pixel square.

In pratica PAL ed NTSC hanno i pixel rettangolari (D1)

l'HD ha i pixel quadrati (Square)...

Un altro consiglio (un pò off topic) penso che ti converebbe passare a FCP 5.1 o 6 visto che il 5 non è ancora Universal, per sfruttare appieno la potenza del tuo processore Intel.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro consiglio (un pò off topic) penso che ti converebbe passare a FCP 5.1 o 6 visto che il 5 non è ancora Universal, per sfruttare appieno la potenza del tuo processore Intel.

ecco perchè mi sembra un po' lento nell'utilizzo:oops:

grazie per la segnalazione, provvedo subito a recuperare una versione universal

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine1uo7.png

ho provato questa configurazione... ma la qualità è sempre scadente

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e forse forse, il tuo problema, potrebbe essere dato dal fatto che non è universal.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e forse forse, il tuo problema, potrebbe essere dato dal fatto che non è universal.....

nooo non ci credo:shock:

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

può essere che le foto vengono bene,

ma il movimento delle foto ti viene un po' a scatti.

tieni il settaggio uguale, solo come compressione metti DV PAL.

ma poi esportalo con jpeg qualità 100% .

a guardare la teoria pare macchinoso come passaggio di settaggi;

ma nella pratica dovrebbe funzionare.

fammi sapere!

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che le foto vengono bene,

ma il movimento delle foto ti viene un po' a scatti.

tieni il settaggio uguale, solo come compressione metti DV PAL.

ma poi esportalo con jpeg qualità 100% .

a guardare la teoria pare macchinoso come passaggio di settaggi;

ma nella pratica dovrebbe funzionare.

fammi sapere!

niente da fare....

le foto risultano sempre granate e sembrano fatte con un cellulare:mad:

con iphoto il risultato è di gran lunga migliore...

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...