Vai al contenuto

Aiuto iChat...


Messaggi raccomandati

o ti dai appuntamento in una stanza a una tal ora (mela+g e poi digiti tevac o italiamac o qualche altra stanza), a quel punto una volta individuati li inserisci nella tua buddylist (menù, contatti, aggiungi contatto). fatto questo saprai sempre quando sono on line.

la seconda possibilità è quella di aprire ichat, fare mela+n e cliccare sulla + sotto partecipanti. a quel punto dovresti inserire il loro nome con cui sono registrati su aim.com o .mac.

la terza è quella di inserire il tuo nome nel tuo profilo di italiamac, e dire ai tuoi amici di inserirti nelle loro buddylist, saranno loro a beccarti.

chiaro?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come funzia icq. cmq se fai mela+n e poi aggiungi (sempre a patto di sapere il loro nome) poi provi a mandargli un msg, ichat ti dice se sono in linea, è una ricerca, no?

se non sono in linea puoi sempre salvarli nella buddylist però..

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo perchè nella rubrica indirizzi il tuo contatto deve avere inserito il nickname di ichat.

Mi spiego meglio nella rubrica indirizzi c'è una voce dove puoi mettere il nickname assegnato per l'account .mac oppure aim ( ma anche per messenger e icq).

Quando fai aggiungi ti si apre la rubrica con il contatto che vuoi scegliere e se hai messo il nickname relativo a AIM allora lo puoi aggiungere nella tua buddylist.

Spero di essere stato chiaro sono sotto i fumi dell'influenza...

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Ma non si può fare una ricerca per nickname tra tutti gli utenti esistenti? Proprio come ICQ?

Mi pare di aver capito che è possibile chattare solo con persone di cui si conoscono i dati...

Mi pare che siano centinaia di migliaia gli utenti Aim.

L'account dovrebbe rimanerti x chattare scaduti i 30gg.. almeno così ho sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Chettefrega... Fatti dare il nome dai tuoi amici... anche quelli su icq ...

Poi lo inserisci e ci parli...

Se poi trovi il modo di fare una ricerca benvenga.

Io sò che esistono dei siti con delle liste di utenti aim...

In Italia mi pare di no però

P.S. dell'account.mac che dura anche dopo i 30gg non sarei così sicuro...

Fatti un account aim, è gratis, ci metti niente e poi vai!!! iChat sarà tuo!!!!

;););) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'account .mac funziona anche dopo i 30 giorni

secondo me la differenza sostanziale tra icq e iChat e' che con iChat non puoi mandare messaggi a chi e' offline,se al contrario la persona e' online preferisco di gran lunga iChat (parlo di icq versione mac ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, Kratork, se era "provocatorio" e per giunta "gratuito" non potevi evitarlo o farlo privatamente?

E dai, lo sapete che mi "scaldo", non vi lamentate poi se esco dai gangheri, no?

:wink:

Comunque ripeto, Kratork, ho detto che dirò cosa penso di iChat quando avrò modo di provarlo e che, per ora, PREFERISCO ICQ.

Madonna, ogni volta che qualcuno prova a dire che non gli piace una cosa della Apple diventa uno scemo... Starai anche scherzando, ma è pesante lo stesso...

:wink:

Però, per non adnare fuori tema, come al solito: è il sistema di ricerca che manca. Non c'è un sito dove posso vedere tutti gli iscritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Comunque ripeto, Kratork, ho detto che dirò cosa penso di iChat quando avrò modo di provarlo e che, per ora, PREFERISCO ICQ.

Madonna, ogni volta che qualcuno prova a dire che non gli piace una cosa della Apple diventa uno scemo... Starai anche scherzando, ma è pesante lo stesso...

Si hai ragione, per questo meriti un premio :D

guarda quì:

----------------------

Vuoi fare chat video? solo con iChat AVprocurati una webcam firewire come iSight (piuttosto cara in verità) oppure una videocamera DV con porta FireWire, oppure, se vuoi risparmiare, leggi qui:

http://php.tevac.com/artview.php?art_id=9155

Collegati e tieniti in contatto!

Risorse web per utilizzare iChat:

http://www.ichatfinder.com

http://www.ichatmasters.net/

software, tips risorse e stanze per tutti i gusti

----------------------

Citazione dalle news del P.I.M.U.G. Piemonte Mac User Gropup

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...