Vai al contenuto

Zyxel p-660hw-d1 + iphone = problema


Lollo85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un router zyxel wifi (660hw-d1)

lo utilizzo per collegarmi in wireless con 2 mac, e un vaio con ubuntu.

ho un problema, se tento di collegarmi con il mio iphone mi dice: Unable to connect. con altri apparati wifi, sempre tranquillamenti (in wep o wpa)

ho provato nel router varie configurazioni WPA-PSK, WPA2-PSK..

niente da fare, chiaramente senza autenticazione non ci ho provato, perchè anche se funzionasse, non avrebbe senso poi utilizzarlo in quel modo, idem con la chiave wep (troppo insicura)

cosa posso fare?

Grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un router zyxel wifi (660hw-d1)

lo utilizzo per collegarmi in wireless con 2 mac, e un vaio con ubuntu.

ho un problema, se tento di collegarmi con il mio iphone mi dice: Unable to connect. con altri apparati wifi, sempre tranquillamenti (in wep o wpa)

ho provato nel router varie configurazioni WPA-PSK, WPA2-PSK..

niente da fare, chiaramente senza autenticazione non ci ho provato, perchè anche se funzionasse, non avrebbe senso poi utilizzarlo in quel modo, idem con la chiave web (troppo insicura)

cosa posso fare?

Grazie

invece puoi proprio provare a disabilitarla, tanto per capire se è l'iphone che ha problemi o se è una questione di impostazioni :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, ho un router zyxel wifi (660hw-d1)

lo utilizzo per collegarmi in wireless con 2 mac, e un vaio con ubuntu.

ho un problema, se tento di collegarmi con il mio iphone mi dice: Unable to connect. con altri apparati wifi, sempre tranquillamenti (in wep o wpa)

ho provato nel router varie configurazioni WPA-PSK, WPA2-PSK..

niente da fare, chiaramente senza autenticazione non ci ho provato, perchè anche se funzionasse, non avrebbe senso poi utilizzarlo in quel modo, idem con la chiave wep (troppo insicura)

cosa posso fare?

Grazie

Ciao io ho il tuo stesso identico Router ed anche io ho problemi con l'iphone anche se di natura diversa. Io uso solo protezione MAC address. La connessione risulta lentissima :ciao: Su altre reti va che è una meraviglia ma a casa è una lumaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho il tuo stesso identico Router ed anche io ho problemi con l'iphone anche se di natura diversa. Io uso solo protezione MAC address. La connessione risulta lentissima :ciao: Su altre reti va che è una meraviglia ma a casa è una lumaca...

anche su altri client wi-fi hai problemi? o solo su iphone?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare ad aggiornare il firmware.. io l'ho fatto, ma non mi ha risolto nulla, ma tentar non nuoce

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Confermo il problema.

Questo router e l'ipod non vanno per niente daccordo.

Il download delle apps è lentissimo...QUANDO va...altrimenti si blocca proprio.

Purtroppo non penso ci sia una soluzione...e anche io ho l'ultimo firmware :shock:

Ho optato per il cambio del router! Ora va tutto bene! Zyxel del *****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta del supporto Zyxel in merito a questo router:

Buongiorno,

purtroppo il problema sembra dovuto alla gestione del wireless sull'Ipod

Touch, il problema da lei riscontrato si verifica anche con altri router

e access point di altri Brand. Verifichi sul sito Apple se vi sono

aggiornamenti firmware che possano risolvere il problema.

E la mia ultima risposta è stata:

Grazie per il suggerimento, ma ho l'ultimo firmware di Gennaio 2008 sul mio iTouch ed il problema non è stato risolto.

Inoltre, il mio router ha un firmware del 2006 (anche se la versione italiana è datata più tardi, in realtà è lo stesso file del 2006)...quindi semmai, chi dovrebbe aggiornarlo siete voi, non la Apple.

Capisco che sia più profittevole per voi vendere i vostri prodotti più nuovi e costosi, piuttosto che fornire un supporto concreto per un prodotto ormai di qualche anno. Peccato che il servizio e l'affidabilità in caso di problemi siano elementi decisivi nelle successive decisioni di acquisto.

Penso sia chiaro che a questo punto l'unica soluzione sia cambiare router.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao,

sono un felice possessore di un 660hw-d1 e di un iphone:

ho semplicemente aggiornato a questa release firmware:

ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmware/P-660HW-D1_3.40(AGL.4)C0.zip

ed ora funziona a meraviglia.

Ciao a tutti.

Il tuo non è esattamente un aggiornamento...ma un downgrade, o meglio lo sarebbe per tutti quelli che hanno l'ultimo firmware in ordine cronologico, 3.40(APR.1)C0 del 26-04-2007.

Quello che dici te, il 3.40(AGL.4)C0 è più vecchio, poiché risale 26-02-2007.

A questo punto mi sorge il dubbio...magari abbiamo un firmware ma per un altra versione/modello del nostro router?

Se notate, qui, alla fine del nome del modello c'è T1..D1..D3 ecc...., e la versione firmware è sempre 3.40 ma con sigle diverse....qualcuno sa che differenza c'è?

Perchè magari abbiamo tutti l'ultimo firmware ma magari per un altra versione del nostro router...e quindi per forza che non funziona come dovrebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti confermo che ci sono modelli diversi, quello attualmente in commercio in italia è quello con la sigla -d1 (il modello esatto lo si vede girando il router, sull' etichetta ci sono le sigle esatte): qui i firmware ufficiali ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmware/. Quello a cui fai riferimento tu è il firmware per il -t1, pertanto non è compatibile con i modelli attualmente in commercio. Discorso diverso per i vecchi modelli 660hw-61 commercializzati in italia fino ad un paio di anni fa: ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/.

Spero ti sia utile.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho chiesto delucidazioni anche al supporto della Zyxel...comunque potrebbero dividere la sezione download, invece di metterli tutti insieme

In ogni caso, io ho l'ultimo firmware per il mio vecchio P-660HW-61 (il V3.40(PE.11)C0 ), ma non funziona lo stesso...quindi suppongo che sia proprio questione di obsolescenza :ghghgh:

Che pacco, tocca buttare via altri soldi...

OT: anche la connessione al Live con la xbox360 fa schifo con sto router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...