Vai al contenuto

La batteria del PB non si ricarica più


AR89

Messaggi raccomandati

Ho lasciato il mio PB G4 in stop ma quando l'ho riaperto mi sono accorto che era spento (c'era poca carica e si deve essere esaurita). L'ho collegato all'alimentatore e l'ho acceso, funziona tutto normalmente, però la batteria non si ricarica più, cosa posso fare?

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegni il PowerBook e poi stacca la batteria per 10 minuti, poi rimettila e riaccendilo... se non carica ancora riprova una seconda volta.

Per curiosità; che sistema operativo hai?

Ho installato Leopard, ma non credo dipendo da questo perché si ricaricava normalmente anche con il nuovo OS. (fra l'altro non mi ha dato nessun problema, anzi è leggermente più reattivo)

Grazie per il consiglio, ora provo a vedere se funziona

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono passato a Leopard (volevo avere una conferma senza fuorviarti) e ho lo stesso problema, se la batteria mi si scarica a zero poi non viene più vista nè caricata, devo scollegarla (come ti ho suggerito) e aspettare che venga di nuovo riconosciuta... inoltre Leopard non sembra riuscire a calcolare correttamente la carica della batteria... a volte mi segna Capacità a carica completa (mAh): 3214 altre volte arriva a 3500 altre a 4000... Quindi penso che un po di colpa Leopard l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono passato a Leopard (volevo avere una conferma senza fuorviarti) e ho lo stesso problema, se la batteria mi si scarica a zero poi non viene più vista nè caricata, devo scollegarla (come ti ho suggerito) e aspettare che venga di nuovo riconosciuta... inoltre Leopard non sembra riuscire a calcolare correttamente la carica della batteria... a volte mi segna Capacità a carica completa (mAh): 3214 altre volte arriva a 3500 altre a 4000... Quindi penso che un po di colpa Leopard l'abbia.

In effetti quella era la prima volta che mi si scaricava a zero con Leopard, ho provato a fare come mi hai detto ma continua non ricaricarsi. La prima volta ho anche tolto il cavo d'alimentazione, la seconda l'ho lasciato attaccato ma non è servito a niente.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio darti speranza ad oltranza ma l'ultima volta ho dovuto ripetere la procedura ben tre volte... ho attaccato il covo e l'ho staccato, ho rimosso la batteria sia col cavo che senza... insomma ho provato di tutto non ne voleva sapere... poi "ha ripreso a vivere da sola" :angioletto: ma senti una cosa... la batteria è originale del PowerBook oppure rientrava in qualche programma di richiamo batterie fatto dalla Apple? La mia è appunto stata cambiata dalla Apple ad Aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio darti speranza ad oltranza ma l'ultima volta ho dovuto ripetere la procedura ben tre volte... ho attaccato il covo e l'ho staccato, ho rimosso la batteria sia col cavo che senza... insomma ho provato di tutto non ne voleva sapere... poi "ha ripreso a vivere da sola" :angioletto: ma senti una cosa... la batteria è originale del PowerBook oppure rientrava in qualche programma di richiamo batterie fatto dalla Apple? La mia è appunto stata cambiata dalla Apple ad Aprile.

No, è quella originale e non rientrava in un programma di richiamo (me lo ricordo molto bene). Ora riprovo di nuovo, speriamo che funzioni:confused:

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso tu abbia più nulla da perdere, l'unica cosa che ho notato sul mio PowerBook dopo il reset della PMU è stato che nelle preferenze di sistema>network non mi teneva più la password PPPoE, sembra assurdo ma l'ho verificato 2 volte questo inconveniente :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un'identico problema con la batteria da ieri...

toglierla e rimetterla non i ha risolto la situazione, il led del caricabatterie è e rimane sempre verde come se fosse carica, am appena stacco la spina il p.b. si spegne..

fino a ieri mi teneva la carica per oltre 2 ore, e mai avuto nessun problema, poi l'ho lasciato esaurirsi mentre guardavo un dvd e alla riapertura il problema è stato questo.

qualc'uno ha una spiegazione o qualche possibile soluzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che capita anche a mè... hai anche tu Leopard? Io da allora non lascio più scaricare la batteria, prova le soluzioni soprariportate e spera che ritorni a funzionare :baby: stà divenendo una cosa abbastanza drammatica...:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

si... la soluzione di tenere staccata per un po' la batetria... ho provato e riprovato ma nulla...

non ho leopard per ora...

mi sa che l'unica soluzione a questo punto è l'assistenza... con i suoi tempi infiniti...

è che vorrei capire il perchè di questo problema...uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...