Vai al contenuto

Apache e MySql sul mio Mac


poiana

Messaggi raccomandati

Ragazzi nn riesco a trovare installare e far funzionare un software per testare i miei siti in locale...

voi che siete esperti mi sapreste consigliare... non esiste niente su mac tipo easypho xamp o roba simili che installi il server locale apache e mysql... oppure come e quali passi devo fare per installare apache e mysql in modo separato e classico...

Help Me please...

Grazie a tutti federico

____________________________________

la Poina è qui....!!!!!

www.italianvipers.com

____________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache è già installato! Scrivi in Safari questo indirizzo per verificarlo http://localhost:80/ (devi averlo impostato in Preferenze di Sistema->Condivisione->Condivisione Web)

MySql lo puoi scaricare dal sito ufficiale insieme ai consueti tools (es. MySQL admin ec...)

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca MAMP... fa tutto lui e funziona alla grande. Lo installi, lo lanci ed hai Mysql e PHPmyAdmin funzionanti ed una cartella htdocs dove mettere tutto quello che vuoi testare. Io mi sono avvicinato da poco a PHP tramite JOOMLA e in cinque minuti ho installato un server di prova funzionante sul mio MBP

lo trovi qui

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca MAMP... fa tutto lui e funziona alla grande. Lo installi, lo lanci ed hai Mysql e PHPmyAdmin funzionanti ed una cartella htdocs dove mettere tutto quello che vuoi testare. Io mi sono avvicinato da poco a PHP tramite JOOMLA e in cinque minuti ho installato un server di prova funzionante sul mio MBP

lo trovi qui

Quoto. Anche io testo il mio sito con WordPress in locale usando MAMP :(

:mad:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.... sono un bel po' di mega da scaricare alla faccia del classico xamp o easyphp... cmq va bene adesso lo scarico... uso anche io wordpress per gestire il mio sito... onestamente preferisco wordpress anche perchè è accessibile :D w3c gia di nascita....

ad ogni modo vi farò sapere... Grazie a tutti!!!!!!!

____________________________________

la Poina è qui....!!!!!

www.italianvipers.com

____________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.... sono un bel po' di mega da scaricare

sì perché il pacchetto non contiene solo l'applicativo ma anche:

apache

mysql

php

la dimensione è data dalla somma di tutto.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

con mamp personalizzato ad hoc ci faccio girare progetti in php+mysql molto grossi.

La prossima esperienza sarà farci girare tomcat

bene quando poi sei riuscito fammi sapere come hai fatto che ti copio :ciao:!!!!!

vorrei studiare come inserire anche il perl

____________________________________

la Poina è qui....!!!!!

www.italianvipers.com

____________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me MAMP è la soluzione più comoda ed indolore: è come un qualsiasi programma per Mac, sta solo nella cartella Applicazioni, se non ti va lo trascini nel cestino e stop. Non devi stare ad installare nulla, perchè tutto quello che ti serve è là.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache e php sono già installati in os x.. non è più semplice usare quelli e installare solo mysql, invece di avere due server web apache e due php?

Anch'io volevo utilizzare Apache e php integrati in OS X, ma ho preferito MAMP perchè offre un supporto completo per applicazioni complesse ed una grande facilità di configurazione.

<< Per mantenere la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non avete paura di questa potenza... combattete! >>

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che io non ho trovato quelli integrati mi sono trovato molto bene con il mamp, si installa e si autoconfigura immediatamente, è facile ed intuitivo... insomma...sono davvero soddisfatto di questo strumento

Anch'io volevo utilizzare Apache e php integrati in OS X, ma ho preferito MAMP perchè offre un supporto completo per applicazioni complesse ed una grande facilità di configurazione.

____________________________________

la Poina è qui....!!!!!

www.italianvipers.com

____________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...