Vai al contenuto

Consiglio Time Machine


Messaggi raccomandati

Dovrei piallare il Mac, ma ho un dubbio: ho Leopard e Time Machine attivo. E' da tempo che lo uso. Se piallo la macchina, posso ripristinare tutta la configurazione compresi i programmi senza reinstallarli uno ad uno?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei piallare il Mac, ma ho un dubbio: ho Leopard e Time Machine attivo. E' da tempo che lo uso. Se piallo la macchina, posso ripristinare tutta la configurazione compresi i programmi senza reinstallarli uno ad uno?

Teoricamente Sì, però perchè stai piallando?

Perchè immagino che tu voglia il sistema pulito, ipotizzando che avendo aggiornato da Tiger tu ti sia reso conto che ti era trascinato dietro qualche "problema" o altro che non vuoi replicare nella nuova installazione.

Time Machine ti ha fatto una copia a IERI ( ipotizzo ) del tuo HD, se glielo ricopi sopra in pratica hai quasi reso nullo l'aver piallato.

Il ripristino della configurazione TOTALE da Time Machine è utile quando cambi ad esempio Hard Disk in un Mac, oppure hai un problema che non è risolvibile se non inizializzando ma IERI tutto funzionava.

Il tuo caso invece mi pare diverso, semmai puoi dalla precedente configurazione salvata da Time Machine, prelevare applicazioni, e documenti ( tanto è completamente navigabile sia tramite interfaccia, sia tramite Finder ) senza doverli ri-scaricare o altro.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esatto, hai centrato in pieno. L'aggiornamento a Leo secondo me fa qualche pasticcio.

Io vorrei solo riprendermi i programmi, senza andare alla caccia delle licenze perse, e i documenti che mi servono.

Inoltre ho Parallels che va ma mi si pianta Windows su un'altra macchina.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...