Vai al contenuto

Permessi scrittura/lettura su memoria esterna


alfonsohuby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con una SD che uso su un palmare Win Pocket.

In pratica su questa SD tengo i file che mi servono per lavoro, modificandoli sul palmare e poi passandoli al Mac per inviarli via mail quando sono a casa.

Naturalmente mi capita spesso di dover aggiornare questi file e passarli dal Mac alla SD, ma da oggi mi capita una strana cosa, mi dice che non posso modificare il volume perchè non ho i permessi, infatti se guardo le informazioni della SD mi dice che posso "SOLO LEGGERE" ;)

immagine1aa8.jpg

ma io non ho toccato nulla, come posso rimediare senza formattare la sd?

:shock: e grazie

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

resuscito questo thread perchè ho lo stesso problema :S

Macbook PRO 15" 2.66ghz,8GB Ram iPhone 4 16GB black 4.3.3 iPad 2 64GB black 4.3.3 WiFi+3G Apple TV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

non è NTFS ma MS-DOS comunque ho risolto riparando i permessi di macintosh hd

Macbook PRO 15" 2.66ghz,8GB Ram iPhone 4 16GB black 4.3.3 iPad 2 64GB black 4.3.3 WiFi+3G Apple TV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico ha una chiavetta così.

Non riesce a scrivere nemmeno da windows (da windows non la carica nemmeno). Su mac e linux la monta ma con privilegi di lettura e basta.

Non riesce nemmeno a formttarla perché pure la partizione, e lo schema partizioni stesso, vengono visti come read-only.

Soluzione più veloce, buttare la chiavetta italiamac_biggrin.gif

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...