Vai al contenuto

aiutate un principiante


VexX

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, finalmente ho messo le mani su un ricco macbookpro 17'' e ho da poco finito di istallare leopard, ho bisogno di piccoli aiuti per cominciare a prendere confidenza con questa mraviglia, ma bando alle ciance e veniamo alle domande:

1) come faccio a visualizzare spaces sulla dock?

2) stesso problema ma con l'icona di firefox (quando lo chiudo sparisce dalla dock)

3) quando lancio imovie appare la finestra "l'applicazione imovie si è chiusa inaspettatamente bla bla bla..." perkè?

4) avrei bisogno di 2 software: uno per riprodurre dvd e uno per masterizzare

per ora non mi viene in mente altro, grazie in anticipo:)

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) come faccio a visualizzare spaces sulla dock?

2) stesso problema ma con l'icona di firefox (quando lo chiudo sparisce dalla dock)

trascina le due applicazione nel dock

3) quando lancio imovie appare la finestra "l'applicazione imovie si è chiusa inaspettatamente bla bla bla..." perkè?

macintosh HD/applicazione/utility/utility disco e ripara i permessi

4) avrei bisogno di 2 software: uno per visualizzare dvd

idvd di apple lo trovi dentro la cartella applicazioni in alternativa scarica VLC

e uno per masterizzare

toast il migliore in assoluto

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

con firefox non ha funzionato: dopo l'istallazione l'icona di firefox è apparsa sul desktop, se la trascino sul dock viene copiata ma poi non posso rimuovere quella sul desktop altrimenti firefox non parte più

neanke riparare i permessi è servito, imovie continua a chiudersi inaspettatamente :fiorellino:

grazie per i software ke mi hai consigliato :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 e 2: per visualizzare le applicazioni sul dock non devi prendere un alias (collegamento) o addirittura il dmg (installer) ma il file .app dell'applicazione. Ti spiego, è semplicissimo.

Tu installi un programma, arrivi alla fine della procedura, dopo di che di rechi all'interno della cartella "applicazioni" e cerchi l'icona del programma che hai installato. La trascini sul dock (nella parte sinistra dopo la linea tratteggia) e lei rimarrà li per sempre.

Se apri un programma che non è nel dock esso appare li solo sino a che non viene chiuso.

3: non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbero essere degli aggiornamenti per ilife... e forse anche specificatamente per iMovie.. controlla sul sito della Apple :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo ciò che dice iMario,aggiorna imovie e si sistemerà.Per il dock ora dovresti riuscire,se ancora non riesci apri il programma che ti interessa,clicca col destro sull'icona che si è aperta nel dock e seleziona mantieni nel dock.

Per visualizzare i dvd hai dvdplayer che è ottimo,o in alternativa scarica videolan come ti è già stato consigliato :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spaces ti consiglio di assegnarlo ad un bottone del mouse come ho fatto il(io uso quello centrale così ho accesso immediato ai vari desktop)

I programmi si disinstallano trascinandoli nel cestino...facile no?

Essedi shop di Nola veniteci a trovare

Tutto sul carpfishing, guide video, mercatino, incontri, enduro, itinerari DATECI UN'OKKIATA!!

Wanted Carp

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trasferito un filmato avi dal pc al mac tramite una penna usb, ma non riesco a vederlo

quicktime dice ke non può aprire il filmato perkè il documento non è firmato

con divx player non parte

con vlc è come se leggese un altra cosa perkè dura poki secondi e non esce ne audio ne video

ke posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi masterizzare tramite le cartelle di masterizzazione del mac,

inserisci i file(che saranno solo collegamenti, e la cartella ti proporrà un tasto per effettuare la masterizzazione.

i programmi per fare i dvd (personali) masterizzeranno a loro volta da soli.

toast e un programma che fa un po tutto per quanto riguarda la masterizzazione,non è esattamente economico,ma è molto valido,una spesa ....conveniente.

se poi vuoi risparmiare, magari in rete trovi ancora chi vende le vecchie versioni a prezzi molto più economici,ti devi però informare sulle compatibilità e sulle funzionalità secondo le tue esigenze.

altrimenti esisteono altri prodotti più economici,non sono toast ma...(esempio K_Kitchen)

qui http://www.borghe.com/free_software_per_mac.htm puoi trovare alcuni programmini per mac ,tra cui qualcosa per controllo revisione file,ma anche su tanti altri siti,ora ricordavo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...