Vai al contenuto

albo praticanti avv. - info


Messaggi raccomandati

Inanzitutto ciao a tutti! :ghghgh:

Non sono mai venuta in questa sezione del forum ma, posto qui per avere dei ragguagli su un mio dubbio (o meglio mia ignoranza ;))

Se una persona risulta iscritta al regsitro praticanti avvocati puo' fregiarsi del titolo di avvocato?

Cioè la questione è questa:

mi si è presentata una persona qualificandosi come Avvocato.

A seguito di cio' le ho affidato un problemuccio e nell'atto di inviare la classica lettera, tale missiva è stata firmata da una sua collega (che invece risulta avvocato a tutti gli effetti) perchè lei, il "forse-avvocato", si è giustificata dicendomi che ancora non aveva il suo studio.

Io sapevo che il praticantato dura 2 anni e dopo esame di stato superato si puo' esercitare la professione con il titolo di "Avvocato" e dunque firmare anche gli atti ecc...

Conferme...smentite...

Attendo fiduciosa

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il praticantato dura 2 anni e dopo esame di stato superato si puo' esercitare la professione con il titolo di "Avvocato" e dunque firmare anche gli atti ecc...

Esattamente, prima dell'esame di stato, niente titolo. Molti miei amici sono praticanti...:mazzodifiori:

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

però può patrocinare la tua causa (ovviamente dipende dal genere di causa)...:shock:

Beh, a dire il vero non è che possa proprio patrocinare la causa: i limiti di valore entro cui il praticante può spendere il suo nome sono molto limitati.

Che brutta cosa però quando la gente si fa passare per ciò che ancora non è!

non è soltanto una brutta cosa, è proprio un reato ;)

MB white Intel

Sono stato (felice) possessore di un PB 12'' G4 1,5 Ghz

___________________________

iPod family: i Pod 3G - 20Gb, iPod Shuffle Orange, iPod Nano "Fatty" Silver - 4Gb, iPhone White

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono avvocato (vero però!)

prima dell'esame non ci si può fregiare del titolo. tuttavia dopo un anno di pratica, il praticante può prendere "l'abilitazione" per patrocinare soltanto delle cause con valore inferiore ad un certo ammontare che non ricordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...