Vai al contenuto

sincronizzare due mac


XfedeX

Messaggi raccomandati

Prova con "Folder Syncronizer" gestisce in automatico e manualmente backup e sincronizzazioni, questo lo installo da clienti e quindi so che funziona, esistono anche programmi gratuiti come per es. SilverKeeper 1.0.1, ma non è l'unico, che si scarica dal sito LaCie, non so come e se funziona senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

grazie mille,

con iSync non esiste la possibilità di farlo?

Per quanto ne so io iSync permette la sincronizzazione con .Mac, in effetti se avessi su entrambi i Mac la disponibilità di una connessione veloce e flat (ADSL per intederci) potresti sincronizzare entrambi i Mac con .Mac.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by XfedeX

beh veramente ho fastweb ed i mac sono uno vicino all' altro.... connessi ad internet sfruttando la condivisione firewire...

Oddio...io in effetti stavo dando + che altro un idea, il problema di .Mac è che comunque devi poi pagarti l'account...

Comunque dovresti provare ad effettuare la sincronia con .Mac prima con un computer e poi con l'altro utilizzando lo stesso account....se non ricordo male in "Rubbrica Indirizzi" c'è un menù che permette di inviarla ad un account .Mac...ma vado a memoria.

PER NEOTRIX

Sincronizzare significa fare in modo che delle informazioni siano costantemente aggiornate anche se risiedono in posti diversi...ops...non ho capito neanche io cosa ti ho scritto.

Andiamo con un esempio: sincronizzare due cartelle significa che il computer fa in modo che entrambe le cartelle contengano gli stessi file, in questo modo se tu modifichi un file nella cartella A il computer si preoccuperà di effettuare la modifica anche nella cartella B. Stesso concetto vale per la rubbrica degli indirizzi, se aggiungi un indirizzo nella rubbrica del MAC A sincronizzando questo indirizzo verrà riportato anche nella rubbrica del MAC B...spero di essere stato chiaro...almeno un pochino.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè avendo programmi come i client di posta o la rubrica o i preferiti di safari o altro in continuo aggiornamento averli sempre uguali su due macchine... che si integrino i dati...

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple inserisce nell'installer del system dei simpatici e accattivanti piccoli, e non, software gratuiti (che come tutte le cose gratuite...); generalmente avendo a che fare con utenti professionali questi sw gratuiti non sono considerati; io stesso non ho sprecato molto tempo a guardarli; in ogni caso iSinc dovrebbe essere un sincronizzatore dei soli dati residenti nella suite "Digital Hub" come iCal, iTunes, Rubrica ecc.

Per es. nel pannello di controllo di 10.3.x c'è Déjà Vu, che gestirebbe i backup, però le cose che fa Folder Syncronizer è un'altra cosa come flessibilità, potenza ed affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...