Vai al contenuto

RICHIESTA A TUTTI I MAC USER! AIUTO!


sk8r1

Messaggi raccomandati

...e quindi a priori userai windows sul mac.......infatti si dice.....sono stanco di win si blocca sempre ,da un sacco di problemi,continuamente si inchioda.e' molto lento,....non so' se finiro' di scrivere questo post in quanto ho il terrore della schermata blu......e allora per evitare tutto questo voglio passare ad un sistema migliore .....sento parlare molto bene del sistema mac.......e' da tempo che seguo questo forum e mi avete convinto a passare ad Apple....sara' come una nuova avventura.....poi si acquista un mac pagando fior di soldini e si comincia a leggere ......ma non trovo un programma che usavo su win per mac ......mi manca MSN messenger.......mi serve picasa.....usavo su win un applicativo per scrivere .......devo inserire 3 sistemi operativi sul mac.....ho problemi usando win su mac......ho problemi usando Linux su mac.......ecc. ecc.

e come leggevo tempo fa' su un articolo del Corriere della sera .....la nuova specie di Mac User........" COMPRANO MAC E USANO WINDOWS" .........:(:ghghgh:

Davvero non so'....io usavo Winzoz per decenni dai tempi del Dos alle varie versioni di Win fino a provare ed usare i sistemi Open source.........ma una volta deciso il passaggio a Mac ho usato questi.

si credo tu abbia ragione!!! dovrò riuscirci!! alla fine, c'è tutto quello che mi serve, e se proprio devo installare qualce programmino win di quelli che dopo 2 giorni ti impallano il sistema.... lo farò sul computer di mio fratello!!!! :):ghghgh::DD

speriamo che il tempo voli e che arrivi il 10 in fretta!!! :cry::ghghgh:

Grazie mille x i consigli!

e anche x gli interventi su Dawson!! anche se offtopic non mi danno fastidio visto che la musica di classe ci sta sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sa che farò così... anche se... cambiare l'hd significa che dovrò reinstallare io il sistema operativo... e tuttte le applicazioni o programmi che magari erano già pre installate sul mac originale... u che palle! mi sa che terrò i 160 giga!! oppure bo... :( uu che indecisione!! tutto perchè la apple non è razionale con i prezzi!!! uffi!!

Grazie a tutti per le risposte cmnq!! :cry::)

comincia ad usare il mac com'è. quando vorrai cambiare l'hd lo cambi, colleghi il vecchio esternamente, gli fai fare un ripristino del disco e... voila', come per magia quello che avevi sul disco vecchi te lo ritrovi paripari sul nuovo!

Quando sarà il momento se vuoi te lo spiego passo passo...:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia ad usare il mac com'è. quando vorrai cambiare l'hd lo cambi, colleghi il vecchio esternamente, gli fai fare un ripristino del disco e... voila', come per magia quello che avevi sul disco vecchi te lo ritrovi paripari sul nuovo!

Quando sarà il momento se vuoi te lo spiego passo passo...:baby:

umm oggi sono stato al centro assistenza apple, e mi hanno detto che cambiare l'hd di un mac book pro è sconsigliatissimo, neanche loro lo fanno se non in casi estremi, visto che per farlo bisogna smontare completamente il computer...

quindi mi sa che prenderò in coniderazione di comprarlo già con l'hd da 250... anche se costa un po troppo... bo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

umm oggi sono stato al centro assistenza apple, e mi hanno detto che cambiare l'hd di un mac book pro è sconsigliatissimo, neanche loro lo fanno se non in casi estremi, visto che per farlo bisogna smontare completamente il computer...

quindi mi sa che prenderò in coniderazione di comprarlo già con l'hd da 250... anche se costa un po troppo... bo... :ciao:

Questa in tutta onestà non la sapevo e mi pare anche un po' strana perchè storicamente la apple ha sempre consentito un rapido accesso da parte di tutti ad HD e RAM. Infatti anche il mio MB, tolta la batteria, ha solo una linguetta di metallo da svitare per accedere ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non sia un link "vietato" http://cala79.blog.excite.it/permalink/504634

comunque non mi pare niente di difficile, solo noioso

e però vedi che non son le classiche 4 viti da svitare!! dovrei smontarlo!! muoio a vederlo così!! infatti loro non han problemi a farlo sul mac book normale, ma con un pro purtroppo dev'essere fatto un lavoro con più attenzione, perchè visto il tipo di operazione da fare, e il costo del computer, se si sbaglia non è una bella cosa!! mi han detto che ci vuole un'oretta di lavoro...

io da solo di certo non mi metterei a farlo!

quindi meglio che scelgo prima quello che voglio... :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi han detto che ci vuole un'oretta di lavoro...

(anche se nel sito c'è scritto che ci si mette 10 minuti... bo non saprei a chi credere! essendo un centro assistenza autorizzato apple non avrebbero problemi a cambiare un hd di un loro computer se veramente non ce ne fossero... credo... :sediata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se nel sito c'è scritto che ci si mette 10 minuti... bo non saprei a chi credere! essendo un centro assistenza autorizzato apple non avrebbero problemi a cambiare un hd di un loro computer se veramente non ce ne fossero... credo... :sediata:)

mi rispondo da solo!!!

è appena arrivato mio fratello, mi ha appena detto che ha già cambiato anche lui un hd a un MBP e che c'ha messo anche lui circa 45 minuti... quindi direi che ha più ragione la apple che il tipo che ha fatto le foto e la spiegazione... almeno, così credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...