Vai al contenuto

Aiuto!! Batteria iBook


giangi

Messaggi raccomandati

Lascio l'iBook in stop per una settimana senza usarlo.

Fatto strano : si spegne la lucetta lampeggiante.

Allarmato attacco la spina e mi trovo il ilcerchiatto illuminato di verde(!!!).

Come verde !!! :P

Avvio la macchina, mi chiede di reinserire i data e ora e sull'indicatore della batteria del Finder appare una X. l'iBook non carica più.

Mi sono giocato la batteria ??

Lo escludo

10 giorni fa ho fatto un test con un progarmmino freeware e i valiori erano quasi ottimali.

Cosa devo fare aiutatemi

è la prima volta che un mac mi crea problemi !

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di provvare a pulire i contatti della batteria, sia sulla batteria stessa sia sul Mac.

P.S.: Un buon trucco per pulire i contatti della batteria (Vale anche per i cellulari), è quello di passarci sopra ripetutamente con una matita, la grafite è un ottimo conduttore, e il fatto che la matita sia con la punta un po' dura aiuta a portare via lo sporco!! :wink:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farò ma ho i miei dubbi che sia dovuto ad un problema di contatti della batteria datoi che non l'ho mai , dico mai mossa da lì.

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è mai successo di scaricare completamente la batteria? come si comporta il mac?

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e si comporta esattamente come dici tu, si azzerano data e ora e un'altro paio di cose, ma appena attacchi la spina lui ricomincia a caricare la batteria.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non dover cambiare la batteria. non so cosa fare .

quando sembra che carica qualcosa da arancione diventa subito verde..

quanto costa la batteria dell'ibook?

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho staccato la batteria per sbaglio con mac in stop, quando l'ho riavviato era tutto a posto compreso data e ora :popcorn:

com'è possibile?

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quelli che tengono le info riguardo data e ora e tutto il resto, sono in pratica gli "eredi" dei vecchi condensatori, in pratica anche se gli togli la corrente, ci mettono un po' lo stesso a scaricarsi a volte anche 12 ore, lo so perché per sbaglio avevo impostato la password nel Bios di un mio vecchio PC e dopo 12 ore che era senza batterie se la ricordava ancora!!! ... ma dopo 24 no :wink: .

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me si è rovinata la batteria. Su internet se cerchi un po' la trovi a molto meno di 150 euro. Io l'ho trovata a 89 dollari più spese di spedizione (15 dollari). Se fai il cambio dollaro euro è davvero molto coneviente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...