Vai al contenuto

Il vostro parere su Dreamweaver


TechnoMTB

Messaggi raccomandati

Faccio l'analista e il progammatore da anni nell'ambito di applicativi gestionali, mi è venuta la voglia di cimentarmi nella creazione un sito web dinamico, appoggiato su MySQL o altro database, documentandomi mi sembra di aver capito che meglio di Dreamweaver non ce n'è. Ho usato Rapidweaver ma... diciamo che non mi sembra proprio l'ideale per ciò che avrei in mente. Sotto windows ho usato FrontPage, ma... Secondo voi quanto tempo occorre per acquisire tutto ciò che necessita per produrre con Dreamweaver a livello professionale?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

x fare un sito dinamico, ovvero utilizzare un linguaggio di scripting un IDE che ti progetta le pagine HTML da solo direi che fa proprio pena.

Usa smultron, un editor IDE testuale e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente uso TextWrangler (versione freeware di BBEdit) e mi trovo benissimo.

Dreamweaver va benissimo per realizzare siti statici e per il layout delle pagine dinamiche, ma come ti hanno detto, quando operi con l'interattività (php+MySql), devi lavorare in modo testuale e allora gli strumenti che ti hanno suggerito sono decisamente più indicati rispetto a Dreamweaver. Del resto è normale che nella realizzazione di siti web non si utilizzi un unico strumento.

p.s. Frontpage, non va nemmeno nominato - non è uno strumento serio per il web professionale :ghghgh::ciao::D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.aptana.org/

A me piace molto questo, che però non è un editor WYSIWYG, ma è molto completo e opensource.