Vai al contenuto

Dreamcast [TOPIC ufficiale]


mito74

Messaggi raccomandati

Se già non esiste vorrei aprire il thread ufficiale relativo al Dreamcast, la mia console preferita tra le varie che ho posseduto (CD32, PS1, Gamecube, e presto una PS2!).

Chi la possiede può segnalarlo qui... io ne possiedo due, una eu ed un ibrido usa/jap/eu :confused:

Segnate anche quali sono i vostri giochi preferiti, e a quali state giocando attualmente, io ultimamente ho rispolverato l'immortale Soul Calibur!

PS Ho scoperto che Dovellas è un fan sfegatato del Dreamcast, mi tocca rivalutarlo quest'uomo :ok:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Ho scoperto che Dovellas è un fan sfegatato del Dreamcast, mi tocca rivalutarlo quest'uomo :ciao:

si ma solo xke microsoft ha acquistato il progetto dreamcast e ha fatto uscire l'xbox :ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica macchina il DC.

Nights (il cui seguito vedrà presto luce sul Wii!!! :Q_), soul calibur, sega rally, sonic, shenmue, manhunt, REZ....

peccato davvero sia finita così...bellissima anche la pubblicità del dreamcast su PS2, la ricordate?

GENIALE

segson_l1.jpg

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolle meravigliosa su cui hanno girato dei grandissimi capolavori,Phantasy Star Online (maronna quanti notti in bianco sul mitico Titan12 :ghghgh: )

PSO V2 per me è stata la prima vera esperienza di gioco RPG online seria: dopo la versione DC ho provato offline quella del Cubo ed infine quando usavo il pc mi ero abbonato per un mese alla versione online per Windows.

Che nome e che personaggio avevi su Titan12? Sai che quasi quasi la ricollego per vedere se online ci sia ancora almeno un server attivo? Io ero iscritto al sito italiano di PSO, e sono stato online nel 2003-2004 mi pare...

Aggiornamento ore 15:15: ho collegato il cavetto del modem al dreamcast, ma dopo la connessione non mi segnala server attivi... credo proprio che ormai li abbiano chiusi tutti, che malinconia :ghghgh:

Ah il mio personaggio si chiamava

Lordyupa, era (è) un robottone rosso!

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

PSO V2 per me è stata la prima vera esperienza di gioco RPG online seria: dopo la versione DC ho provato offline quella del Cubo ed infine quando usavo il pc mi ero abbonato per un mese alla versione online per Windows.

Che nome e che personaggio avevi su Titan12? Sai che quasi quasi la ricollego per vedere se online ci sia ancora almeno un server attivo? Io ero iscritto al sito italiano di PSO, e sono stato online nel 2003-2004 mi pare...

Aggiornamento ore 15:15: ho collegato il cavetto del modem al dreamcast, ma dopo la connessione non mi segnala server attivi... credo proprio che ormai li abbiano chiusi tutti, che malinconia :D

Ah il mio personaggio si chiamava

Lordyupa, era (è) un robottone rosso!

Ero Anduril, il pg era una fighter donna carnagione scura capelli bianchi...Lordyupa...uhmm e chi si ricorda,troppi troppi amici...x la cronaca in quel gioco ho conosciuto un quasi compaesano che poi è diventato uno dei miei amici piu' cari e tramite il quale ho conosciuto la mia ragazza :saltella: Dreamcast,mai nome piu' veritiero.

MacBook Pro-Mini G4 usato come media center-Iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica macchina il DC.

Nights (il cui seguito vedrà presto luce sul Wii!!! :Q_), soul calibur, sega rally, sonic, shenmue, manhunt, REZ....

peccato davvero sia finita così...bellissima anche la pubblicità del dreamcast su PS2, la ricordate?

GENIALE

segson_l1.jpg

ps2: unità vendute 120 milioni (ottobre 2007)

dreamcast: Unità vendute 10,6 milioni

c è da sfottere in effetti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ps2: unità vendute 120 milioni (ottobre 2007)

dreamcast: Unità vendute 10,6 milioni

c è da sfottere in effetti.....

PS3 4 milioni

X360 14 milioni

Wii 14 milioni

C'è da sfottere, confermo. La PS3 assomiglia tanto al Dreamcast di allora. Tecnologia innovativa, prezzo alto,totalmente fallimentare, tanti titoli first-party e poche killer application di terzi. Fallimento in vista? Speriamo di... si.

Link al commento
Condividi su altri siti

La SEGA aveva enormi problemi finanziari dovuti al mezzo insuccesso del Saturn, è stato principalmente quello il motivo per cui ha smesso di produrre il Dreamcast: altrimenti la storia delle console sarebbe stata sicuramente diversa con la SEGA ancora in gara a livello hardware... l'XBOX è stata una sorta di Dreamcast II, pure il PAD della console MS è una sua diretta evoluzione.

PAD originale DREAMCAST

full_dreamcast_controller.gif

E quello dell'XBOX

xbox-controller.jpg

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

PS3 4 milioni

X360 14 milioni

Wii 14 milioni

C'è da sfottere, confermo. La PS3 assomiglia tanto al Dreamcast di allora. Tecnologia innovativa, prezzo alto,totalmente fallimentare, tanti titoli first-party e poche killer application di terzi. Fallimento in vista? Speriamo di... si.

:ooooh: sei un grande!

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

PS3 4 milioni

X360 14 milioni

Wii 14 milioni

C'è da sfottere, confermo. La PS3 assomiglia tanto al Dreamcast di allora. Tecnologia innovativa, prezzo alto,totalmente fallimentare, tanti titoli first-party e poche killer application di terzi. Fallimento in vista? Speriamo di... si.

ti rendi conto che non c' entra niente ps3 in questo topic vero? spero di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non c'entra niente la PS3, non c'entrava nulla nemmeno la PS2 allora, una cosa é ridere sulla pubblicitá del tempo contro Sony, un'altra é rinfacciare cifre contro una console uscita di produzione da 7 anni... L'arroganza sui vinti é sempre disdicevole...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

La SEGA aveva enormi problemi finanziari dovuti al mezzo insuccesso del Saturn, è stato principalmente quello il motivo per cui ha smesso di produrre il Dreamcast: altrimenti la storia delle console sarebbe stata sicuramente diversa con la SEGA ancora in gara a livello hardware... l'XBOX è stata una sorta di Dreamcast II, pure il PAD della console MS è una sua diretta evoluzione.

PAD originale DREAMCAST

/ cut /

Peccato che il chassis della prima console Microzozz faceva leggermente defecare...

Eh... che gioconi che uscivano per questa console (mi riferisco alla Dreamcast), che peraltro per prima mise a disposizione dei server per giocare online. Ad ogni modo una massa di ignorantoni casual gamer optò per una console che aveva un nome famoso...

Come disse Orwell: "Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Picchiaduro: possiedo Soul Calibur e DOA2, sicuramente i migliori per DC e tra i più belli in assoluto, che altro potrei cercare? VF3 non era il massimo...

Per il Wrestling, cosa consigliate? Ho provato FireProWrestling ma è bruttissimo e neanche in 3D.

In ambito calcistico, ho 90 Minutes e SEGA World Wide Soccer...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dreamcast ancora oggi per me personalmente che le ho avute tutte ed in buona parte ne ho ancora, vi posso assicurare che è l ultima vera console.

Chiunque possa avere la possibilità di comprarsi un Dreamcast anche per questo Natale , sarà per voi il regalo piu bello.

Il PAD è uno dei migliori che io abbia mai impugnato , i titoli disponibili hanno una qualità eccelsa special modo per quanto riguarda gli shtot em up o vari arcade, .

QUesta è una console che nonostante ha i propri anni sulle spalle risulta ancora attuale e fantastica.

In un certo senso, il PC è il futuro, solo che è già qui. Cliffy B

Imporre un nuovo standard? No, meglio essere il futuro che tentare di raggiungerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh, leggendo le recensioni di giochi PS2 mi accorgo come molti dei miei titoli preferiti del Dreamcast ci siano anche per la Playstation2, senza parlare dei seguiti poi! Posso continuare a giocarci senza avere in sottofondo l'assordante ventolone del DC...

Come dice (il nuovamente bannato?) Giucas Dovellas Il pad del DC è una vera forza, migliore di quello dell'XBOX di sicuro, e più comodo del Dualshock della PS specie se si hanno delle "manone" non da giapponesi :consolare:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo essermi sfogato con Soul Calibur III su PS2 ho riesumato il vecchio ma sempre glorioso Soul Calibur su Dreamcast: ci credete che preferisco quest'ultimo? Ancora oggi secondo me ha una marcia in più... sto attendo di ricevere SC II così finalmente avrò la quadrilogia completa (eh sì ho anche il primissimo episodio per PS1, il capostipite Soul Blade...).

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh,eccomi sn un possessore di un dreamcast(in realtà sarebbero 2,ma uno mi da problemi cn la lente credo..),che dire...divina,cmq se nn sbaglio qualche giochino ogni tanto esce,tipo 1 o 2 anni fa sn usciti 1 o 2 shoot'em up...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dreamcast ancora oggi per me personalmente che le ho avute tutte ed in buona parte ne ho ancora, vi posso assicurare che è l ultima vera console.

Chiunque possa avere la possibilità di comprarsi un Dreamcast anche per questo Natale , sarà per voi il regalo piu bello.

Il PAD è uno dei migliori che io abbia mai impugnato , i titoli disponibili hanno una qualità eccelsa special modo per quanto riguarda gli shtot em up o vari arcade, .

QUesta è una console che nonostante ha i propri anni sulle spalle risulta ancora attuale e fantastica.

Concordo pienamente con frankzappa... mi dispiace molto di non aver potuto continuare SHENMUE proprio su Dreamcast... sono ancora triste da quando ho finito il vol. 2 (JAP).

Speriamo che almeno continuino la saga in qualche modo... magari per Xbox 360.

:P

Transazioni in questo forum: mtrikscialla djfiorino antonello18 MacCecio speida ikki_83 Mafetapaz luka04 gato maxter1 mauroxmac [skip] kokkorollo. Feed Ebay: http://myworld.ebay.it/ascradrummer

Link al commento
Condividi su altri siti

Senbei e drummer, altri due veneti macchisti con la passione per il Dreamcast se vedo bene :-)

Senbei sei di Padova e hai pure un pmac G5 quad, che mito! Devo assolutamente passare a trovarti un giorno o l'altro quando passo per Padova... per curiosità in che ambito lo usi il bestione?

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Picchiaduro: possiedo Soul Calibur e DOA2, sicuramente i migliori per DC e tra i più belli in assoluto, che altro potrei cercare? VF3 non era il massimo...

Per il Wrestling, cosa consigliate? Ho provato FireProWrestling ma è bruttissimo e neanche in 3D.

In ambito calcistico, ho 90 Minutes e SEGA World Wide Soccer...

:ghghgh: quello è IL picchiaduro di Sega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...