Vai al contenuto

Tor Vergata


Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Finalmente un topic sulla mia università, che bello. ;):ghghgh:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque all'apple store di roma est io so che lo fanno lo sconto on campus, ho chiesto io stesso ad un commesso che me lo ha confermato. sugli ipod so che non c'è sconto education alcuno, tuttavia ci si potrebbe provare dicendogli "scripta manent", come dice stone..

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un topic sulla mia università, che bello. ;):ghghgh:

ciao Damon, tu che corso di laurea fai?

iBook G4 PPC 1,33 GHZ - 1 GB RAM - 40 GB HD + Iomega 320 GB + Maxtor 80 GB + Iomega 2,5" 160 GB

MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 GHZ - 2 GB RAM - 160 GB HD + Lacie 1 TB

iPod Sfuffle Blu (2G) - iPod Nano Black (3G)

Canon EOS 350D + Samsung VP-D371W

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Damon, tu che corso di laurea fai?

In realtà non sono più studente. Ho un assegno di ricerca presso la facoltà di Ingegneria meccanica, e nel frattempo sto prendendo il dottorato di ricerca.

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sono più studente. Ho un assegno di ricerca presso la facoltà di Ingegneria meccanica, e nel frattempo sto prendendo il dottorato di ricerca.

Ah, bene, complimenti!!! Beh, sei un dottorando, meglio cosi, ti piace l'idea del MUG, ti interessa partecipare?

iBook G4 PPC 1,33 GHZ - 1 GB RAM - 40 GB HD + Iomega 320 GB + Maxtor 80 GB + Iomega 2,5" 160 GB

MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 GHZ - 2 GB RAM - 160 GB HD + Lacie 1 TB

iPod Sfuffle Blu (2G) - iPod Nano Black (3G)

Canon EOS 350D + Samsung VP-D371W

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, bene, complimenti!!! Beh, sei un dottorando, meglio cosi, ti piace l'idea del MUG, ti interessa partecipare?

L'idea mi piace molto, e mi farebbe molto piacere dare il mio contributo. Consideratemi fra i vostri.

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato dell'idea anche con altri ragazzi all'ultimo raduno e l'idea è stata molto apprezzata, si pensava di creare una comunità online usando una piattaforma di blogging (wordpress o blogger) ed una mailing list (Google Groups), cosa ne pensate? Chi vuole aderire al progetto?

Ma dici che riusciamo a radunare abbastanza gente per farlo??

comunque all'apple store di roma est io so che lo fanno lo sconto on campus, ho chiesto io stesso ad un commesso che me lo ha confermato. sugli ipod so che non c'è sconto education alcuno, tuttavia ci si potrebbe provare dicendogli "scripta manent", come dice stone..

Ad un mio amico hanno fatto lo sconto education del 10% sull'iPod nano a Ottobre :shock:

E a me hanno fatto lo sconto del 17% sull'Apple Care.

Mi informerò cmq visto che conosco un ragazzo della Genius Bar :love:

angela mi sa che faresti meglio ad editare il titolo del post...:D

:ciao: e con cosa lo cambio?

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che riusciamo a radunare abbastanza gente per farlo??

Io penso proprio di si, cmq per iniziare facciamo una lista delle persone interessate al progetto

1) iWalter

2) Damon

3) Deanera

4) Mirko 78

5) StoneColdCrazy

Secondo me anche se iniziamo solo in 10 va bene, poi la comunità la faremo conoscere e piano piano si allargherà, prima tra i nostri contatti e poi gli altri macuser d'ateneo (e ci sono, specialmente da te)...

iBook G4 PPC 1,33 GHZ - 1 GB RAM - 40 GB HD + Iomega 320 GB + Maxtor 80 GB + Iomega 2,5" 160 GB

MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 GHZ - 2 GB RAM - 160 GB HD + Lacie 1 TB

iPod Sfuffle Blu (2G) - iPod Nano Black (3G)

Canon EOS 350D + Samsung VP-D371W

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ovviamente aderisco anche io! :DD

Posso rendermi disponibile (ovviamente nei limiti del tempo a disposizione) per qualsiasi supporto tecnico e non solo, soprattutto per la piattaforma WordPress che conosco piuttosto bene in quanto la uso per il mio sito ;)

riverisco maestro:D

Ossequi discepolo :)

Ma dici che riusciamo a radunare abbastanza gente per farlo??

Magari all'inizio potremo pure essere in pochi, ma si potrebbero anche affiggere dei volantini nelle bacheche delle Facoltà che frequentiamo. Sicuramente se un'iniziativa del genere andasse in porto, la pubblicizzerei volentieri anche sul mio sito :ghghgh:

Ad un mio amico hanno fatto lo sconto education del 10% sull'iPod nano a Ottobre :ghghgh:

E a me hanno fatto lo sconto del 17% sull'Apple Care.

Mi informerò cmq visto che conosco un ragazzo della Genius Bar :gira:

comunque all'apple store di roma est io so che lo fanno lo sconto on campus, ho chiesto io stesso ad un commesso che me lo ha confermato. sugli ipod so che non c'è sconto education alcuno, tuttavia ci si potrebbe provare dicendogli "scripta manent", come dice stone..

Come al solito c'è grande confusione in merito, ovviamente quando si tratta di sconti, e quindi "erodere il margine di utile", c'è che ti dice una cosa e chi ti dice un'altra, e chi ci va di mezzo ovviamente è il consumatore.

Posso dirvi PER CERTO che la settimana scorsa ho accompagnato a Roma Est un mio amico (dottorando a Tor Vergata) a comprare il MacBook. Ovviamente gli abbiamo detto dell'Apple On Campus, e ci hanno detto che loro, lì all'Apple Store, praticano solo lo sconto educational del 6%, e se voleva lo sconto ulteriore previsto dall'iniziativa AOC, doveva entrare nell'intranet dell'Ateneo (che per Tor Vergata) non c'è, oppure contattando l'Apple Store Online.

Il mio amico ha telefonato, gli hanno fatto lo sconto del 10% sul MacBook intermedio e gli hanno offerto una Apple Care particolare, acquistabile solo per via telefonica e solo al momento dell'acquisto del computer, che vale 3 anni per l'assistenza europea (e non mondiale come l'Apple Care normale), costava 120 euro e mentre mi riferiva tutto ciò parlando con l'operatrice gli ho detto "sbrigati a farla perchè sennò ti prendo a calci in ****, se ci fosse stata l'avrei fatta pure io!", si è mangiato lo sconto ma ha guadagnato una cosa di importanza rilevante (almeno secondo me).

Riporto questa testimonianza giusto per fare un po' di chiarezza :ciao:

Quindi eventualmente lo sconto sugli iPod si applica entrando nel sito internet di AOC.

:cry:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ovviamente aderisco anche io! :ghghgh:

Posso rendermi disponibile (ovviamente nei limiti del tempo a disposizione) per qualsiasi supporto tecnico e non solo, soprattutto per la piattaforma WordPress che conosco piuttosto bene in quanto la uso per il mio sito :cry:

Bene, son contento dello spirito che sento nell'aria, motivati ed intraprendenti. Ovviamente, come dice Stone, tutto nei limiti di tempo a disposizione e siamo tutti più contenti e tranquilli.

Ho appena creato il Google Groups, chiamandolo Tor Vergata Macintosh User Group, invece per quanto riguarda il portale a me va benissimo WordPress, e direi che se a tutti va bene Stone potrebbe essere il webmaster, ok?

Magari all'inizio potremo pure essere in pochi, ma si potrebbero anche affiggere dei volantini nelle bacheche delle Facoltà che frequentiamo. Sicuramente se un'iniziativa del genere andasse in porto, la pubblicizzerei volentieri anche sul mio sito ;)

Esattamente quel che penso io, e poi si, man mano che il progetto prende piede si potrà pubblicare la notizia sui nostri siti personali ed io (se ce la farò) potrei pubblicare una piccola e breve news sul gionale online col quale collaboro...

:ghghgh:

iBook G4 PPC 1,33 GHZ - 1 GB RAM - 40 GB HD + Iomega 320 GB + Maxtor 80 GB + Iomega 2,5" 160 GB

MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 GHZ - 2 GB RAM - 160 GB HD + Lacie 1 TB

iPod Sfuffle Blu (2G) - iPod Nano Black (3G)

Canon EOS 350D + Samsung VP-D371W

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, son contento dello spirito che sento nell'aria, motivati ed intraprendenti. Ovviamente, come dice Stone, tutto nei limiti di tempo a disposizione e siamo tutti più contenti e tranquilli.

Ho appena creato il Google Groups, chiamandolo Tor Vergata Macintosh User Group, invece per quanto riguarda il portale a me va benissimo WordPress, e direi che se a tutti va bene Stone potrebbe essere il webmaster, ok?

Se per voi va bene posso fornire il mio contributo come webmaster per un sito in WordPress, fatemi sapere :ghghgh: Anche perché WordPress richiede solo un pizzico di accortezza in fase di setup per la scelta del tema e cose di questo tipo, poi ovviamente ci possono essere gli utenti divisi per competenze e "poteri", può esserci anche più di un amministratore (che è meglio, così almeno tutto non dipende solamente da una persona), ed anche editori, autori, collaboratori e scrittori, quindi magari posso dare il mio contributo dal punto di vista tecnico e dei contenuti ma voi potete tranquillamente inserire tutti gli articoli che volete.

Stavo cercando un tema di partenza di WordPress, ce n'è uno molto "aquatico" che potete vedere in dimostrazione in questa pagina. C'è anche la versione col dock (che si trova cliccando a sinistra) che è fichissima! :ghghgh: Ovviamente essendo i temi in HTML+CSS si possono fare tutte le customizzazioni che si ritengono più opportune.

Esattamente quel che penso io, e poi si, man mano che il progetto prende piede si potrà pubblicare la notizia sui nostri siti personali ed io (se ce la farò) potrei pubblicare una piccola e breve news sul gionale online col quale collaboro...

:cry:

Alla grande allora! ;)

EDIT: ho corretto il link al tema di WordPress

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Abbiamo molti vostri post e ci sono delle informazioni utili ma incomplete.

Per cui vi risponderemo in maniera più chiara possibile.

Attualmente Torvergata non ha un servizio Apple On Campus Attivo.

Per usufruire dello sconto education del 10% ( Sconto massimo in ambito Apple ! )

Le Uniche due vie sono :

1) Il numero verde ( 800 554 533 ) dove potete ordinare e/o configurare al telefono il vostro prodotto.

Il sito online. Visto che Torvergata non ha un accesso internet al progetto Apple On Campus potete rivolgervi a noi de " La Sapienza " sul nostro sito ( www.phys.uniroma1.it/AST/Apple/html.index ) oppure venendo nel nostro ufficio per chiedere informazioni. Oppure potete rivolgervi allo Store di Roma3. Troverete in fondo tutti i riferimenti.

Gli iPod non sono scontati se acquistati singolarmente! Nel periodo di ottobre, durante la promozione Back to School, concediamo uno sconto di 130 euro sull' acquisto di un qualsiasi iPod ad ogni studente che ordina un computer sui nostri store.

Mi sembra tutto.

Per avere informazioni sul progetto Aoc e accedere ai vari stores Universitari (compreso roma 3 )

www.apple.com/it/aoc

Per informazioni sull' Apple On Campus Point " La Sapienza ":

Apple Campus Rep @ sapienza

Università " La Sapienza "

Viale Regina Elena 332 ( entrata segreterie)

00185 Roma ( Rm )

www.phys.uniroma1.it/AST/Apple/index.html

Saluti.

( Ciao Raffaele! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che riusciamo a radunare abbastanza gente per farlo??

Ad un mio amico hanno fatto lo sconto education del 10% sull'iPod nano a Ottobre :ciao:

E a me hanno fatto lo sconto del 17% sull'Apple Care.

Mi informerò cmq visto che conosco un ragazzo della Genius Bar :)

:fiorellino: e con cosa lo cambio?

a me appare scritto tor vegata, manca la r se non vado errato( ammenochè il mio mac sia impazzito)

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

a me appare scritto tor vegata, manca la r se non vado errato( ammenochè il mio mac sia impazzito)

Hai ragione ho corretto subito :love:

Per l'applecampus della Sapienza:

Sugli Apple Care per gli studenti di Tor Vergata c'è il 17% di sconto e di questo ne sono sicura perchè l'ho comprato a novembre all'Apple Store di Roma Est.

Inoltre è possibile usufruire dello sconto educational sugli Ipod sempre a Roma Est, sicura anche di questo in quanto ho accompagnato personalmente un mio amico a comprare il suo iPod Nano a Ottobre.

Per favore nessuno vi ha chiesto niente , non diamo false informazioni ok? :ok:

Cmq visto che insistete tanto domani passo a Roma Est e sento che cosa mi dicono, tanto devo fare i regali di Natale.

Non sarebbe meglio che vi dedicaste solamente alle richieste degli studenti della Sapienza o, al massimo, alle richieste esplicite nei vostri confronti (come per esempio pm o email) degli altri studenti? Qui non mi sembra che nessuno vi ha chiamato in causa :barella:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

a me appare scritto tor vegata, manca la r se non vado errato( ammenochè il mio mac sia impazzito)

Il tuo iMac è impazzito per la gelosia, perchè passi troppo tempo con l'iPhone :ok:

:barella:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dolcenera.

Noi abbiamo dato delle informazioni vicine all' ufficialità.

Ci sembrava una cosa carina visto che da voi non c' è un Apple On Campus Point attivo.

Come ci sembrava una cosa carina darvi un punto di riferimento personale che a voi temporaneamente manca.

Al contrario ci sembra poco carina la tua risposta.

Ad Ogni modo

Ringraziamenti e saluti e buone feste.

Apple Campus Rep @ sapienza

Università " La Sapienza "

Viale Regina Elena 332 ( entrata segreterie)

00185 Roma ( Rm )

www.phys.uniroma1.it/AST/Apple/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dolcenera.

E chi è costei? :ghghgh:

;)

Noi abbiamo dato delle informazioni vicine all' ufficialità.

Le informazioni "vicine all'ufficialità" sono poco utili, quelle ufficiali sì, e sono ben accette. Da quanto intuisco, voi non siete la Apple ma siete dei rivenditori, o sbaglio? Io ho raccontato ciò che hanno detto al mio amico al telefono e all'Apple Store, anche perchè ero testimone di entrambe le conversazioni.

Ci sembrava una cosa carina visto che da voi non c' è un Apple On Campus Point attivo.

Come ci sembrava una cosa carina darvi un punto di riferimento personale che a voi temporaneamente manca.

Al contrario ci sembra poco carina la tua risposta.

Veramente Deanera, o dolcenera che dir si voglia, è stata molto carina, visto che è l'ennesima volta che spammate qui sul forum per promuovere le vostre attività commerciali. Le informazioni e le precisazioni sono sempre ben accette, la pubblicità in modi non previsti dal regolamente non lo è. Anche perchè già vi siete presentati nella sezione "Mac Education", no?

Buone feste anche a voi :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi è costei? :ghghgh:

;)

Le informazioni "vicine all'ufficialità" sono poco utili, quelle ufficiali sì, e sono ben accette. Da quanto intuisco, voi non siete la Apple ma siete dei rivenditori, o sbaglio? Io ho raccontato ciò che hanno detto al mio amico al telefono e all'Apple Store, anche perchè ero testimone di entrambe le conversazioni.

Veramente Deanera, o dolcenera che dir si voglia, è stata molto carina, visto che è l'ennesima volta che spammate qui sul forum per promuovere le vostre attività commerciali. Le informazioni e le precisazioni sono sempre ben accette, la pubblicità in modi non previsti dal regolamente non lo è. Anche perchè già vi siete presentati nella sezione "Mac Education", no?

Buone feste anche a voi :ciao:

hai perfettamente ragione, stessa cosa che ho notato io;)

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire ogni dubbio:

www.apple.com/it/aoc

li potrete vedere cosa è il progetto Apple On Campus e a cosa serve un Apple Campus Rep. Li se segui i links giusti capirai che non stavamo " spammando " con la nostra attività commerciale come dici ma stavamo solo consigliandovi i percorsi migliori per potervi fare risparmiare.

Ad ogni modo è inutile metterci a battibeccare per sul forum perchè sono sicuro che sia voi che noi abbiamo cose piu importanti da fare.

Ad Ogni modo per chiunque fosse interessato ad avere un rapporto piu personale con mondo Apple noi rinnoviamo la nostra disponiblità.

Apple Campus Rep @ sapienza

Università " La Sapienza "

Viale Regina Elena 332 ( entrata segreterie)

00185 Roma ( Rm )

www.phys.uniroma1.it/AST/Apple/index.html

P.S: Pardon- DeaNera-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di battibeccare, è questione di accettare il regolamento, specie al punto 3:

Nel forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l'inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano la pirateria o il download di materiale protetto da copyright. Inoltre è da evitare l'inserimento di indirizzi email e numeri telefonici.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma Ciaooo a tutti i torvergattiani!!!

Io frequento il secondo anno di Ing Elettronica... purtroppo fino ad ora ho visto pochissimi Mac, forse perchè a PP2 non c'è il WiFi?? Boh.... fatto sta che solo un mio amico è mac user... grazie a me!!! Hhihih....

Mi sembra molto carina il vostro progetto...

Per quanto riguarda lo sconto educational: recentemente la mia coinquilina (ho convertito anche lei) si è comprata il macbook pro. E anche l'amico di cui parlavo prima.... Hanno portato il libretto universitario e .... bingo, 10 % di sconto su macchina e apple care.... e anche sulla One to One...

Magari non è "ufficiale" ma è ciò che hanno fatto....

Un salutone!

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Ciaooo a tutti i torvergattiani!!!

Io frequento il secondo anno di Ing Elettronica... purtroppo fino ad ora ho visto pochissimi Mac, forse perchè a PP2 non c'è il WiFi?? Boh.... fatto sta che solo un mio amico è mac user... grazie a me!!! Hhihih....

Mi sembra molto carina il vostro progetto...

Per quanto riguarda lo sconto educational: recentemente la mia coinquilina (ho convertito anche lei) si è comprata il macbook pro. E anche l'amico di cui parlavo prima.... Hanno portato il libretto universitario e .... bingo, 10 % di sconto su macchina e apple care.... e anche sulla One to One...

Magari non è "ufficiale" ma è ciò che hanno fatto....

Un salutone!

Bene, mi dai proprio una bella notizia..dovevo farlo anch'io ma col finanziamento, e proprio non mi andava di farlo online....meglio cosi!! Grazie dell'info!

(al raduno nazionale di ItaliaMac) discutiamo con gli altri su come organizzare la cosa e poi aggiornerò sulla questione...

:ciao:

iBook G4 PPC 1,33 GHZ - 1 GB RAM - 40 GB HD + Iomega 320 GB + Maxtor 80 GB + Iomega 2,5" 160 GB

MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 GHZ - 2 GB RAM - 160 GB HD + Lacie 1 TB

iPod Sfuffle Blu (2G) - iPod Nano Black (3G)

Canon EOS 350D + Samsung VP-D371W

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andate all'Apple Store a Roma Est cercate Fabio (creativo)... è una persona fantastica, davvero in gamba e preparato!!! Se dovete prenotare una One to One megio di lui non c'è nessuno: è un pozzo inesauribile di conoscenza e creatività!!! Grandissimo

Oppure da Simone, un mio conterraneo del Veneto.......

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

fate un giro al vostro campus dove ce piazza giovanni paolo II teatro divina commedia, trovate una marea di vostri compagni che studiano li e d usano i mac. quasi quasi mi faccio consigliare da loro.lollissimo

Un Apple è per sempre (the energydreams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccone un altro...

Anche io a Tor Vergata. 1° anno di Economia dei Mercati ed Intermediari Finanziari.

Ho visto che anche iWalter sta al primo anno di Economia... a che canale sei?

Per l'AMUG. Io sono molto disponibile!

-->IL PIÙ SCULACCIATO DI IM<--

[Deluxeblog.it] - Un blog di Lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...