Vai al contenuto

help conversione divx


felixfabio

Messaggi raccomandati

Mio fratello a breve partirà x un viaggio di tre settimane e mi ha chiesto, se possibile, di raggruppargli un po' di films x bimbi (tipo SHREK ecc...eccc....lui ha gli originali e me li darebbe) su un unico DVD in modo da non doversi portare una sfilza di dvd.

Mi consigliate il software necessario e la procedura corretta, grazie mille, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpeg 4 è diverso dal divx. Il primo è più efficiente (stessa qualità con dimensione minore) ma il secondo impera su eMule.

Devi scaricare il GUI, a meno che tu non abbia voglia di scrivere delle righe come questa su Terminale

Handbrake -i "D:\IL_GRANDE_LEBOWSKI" -t 1 -c 1-24 -o "E:\Documents and Settings\Federico\Documenti\Azureus Downloads\lebowsky.m4v" -e x264b30 -E faac -l 240 -m -b 700 -2 -T -x keyint=300:keyint-min=30:bframes=0:cabac=0:ref=1:vbv-maxrate=768:vbv-bufsize=2000:analyse=all:me=umh:subme=6:no-fast-pskip=1 -B 80 -R 32 -a 2 -6 stereo -v

Link al commento
Condividi su altri siti

Dvix è una implementazione dello standard mpeg-4 visual asp. Cambia veramente poco.

Poi se vogliamo parlare di h.264 (mpeg-4 part 10, advanced video coding), allora la situazione cambia un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dvix è una implementazione dello standard mpeg-4 visual asp. Cambia veramente poco.

Poi se vogliamo parlare di h.264 (mpeg-4 part 10, advanced video coding), allora la situazione cambia un po'.

E anche i tempi per il ripping... :)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va benissimo anche mpeg4!

solo che vorrei sapere se posso fare direttamente tutto con Handbrake, oppure se il rip lo devo fare con un altro programma.

e che mi dite sei suottotitoli? è possibile integrare un .srt con handbreake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dvd non ha protezioni di ultima generazione puoi fare tutto con handbrake, anche se è sempre consigliabile mactheripper o fairmount prima.

HandBrake può includere i sottotitoli presenti sul dvd nel video (hard-sub).

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,

grazie kibi, solo che per i sottotitoli mi riferivo ad un'altra cosa. Una volta fatto il file mpeg4 dal DVD, se voglio hardsubbare un sottotitolo preso da un'altra parte per la rete, si può fare?

cmq ora scaricherò anche matchtheripper visto che lo consigliate tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...