Vai al contenuto

rete iMac e portatile wireless


random-mac

Messaggi raccomandati

Ho un iMac 20" da 4 giorni.. è fantastico! :ghghgh:

Tutto bene.. sto imparando in fretta (mai stato utente mac prima) .. ma vorrei ora poter collegare a internet anche il mio portatile Dell (con installato windows Vista).

Attualmente ho collegato a internet solo il mac con connessione ethernet a questo modem UT starcom UT - 300R2U con Tiscali adsl:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/

Non ho mai creato una rete in vita mia.. e naturalmente anche del mac sono novizio...

Vorrei collegare il modem all' iMac come è collegato ora e poterci condividere la connessione internet anche al portatile, in modo da poter avere internet anche sul notebook in giro per la casa, naturalmente senza fili.. wireless.

Cioè.. mi spiego meglio. L'iMac è collegato al modem via ethernet e il portatile invece deve essere collegato wireless (al mac, immagino, perchè il modem è sì un router, ma non wireless).

Si può fare? E come? Qualcuno di voi lo ha già fatto?

Grazie in advance...

:fiorellino:

P.s.: ah! Dimenticavo... sull' iMac ho installato Tiger.. anche se ho il cd di Leopard... che magari installerò più avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica usare il mac come un access point...

veramente non ci ho mai provato dato che non ne ho mai avuto il bisogno/motivo

cmq non so aiutarti.... aspetta le risposte altrui

se non ti va di aspettare chiama la apple...

facci sapere :weep:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.. sono riuscito a connettere il mac (connesso al modem Tiscali via ethernet) e il portatile con Vista. Vista dice che è connesso wireless (ho avviato airport dal mac) e la potenza del segnale è eccellente (5 barre su 5). Ma internet non va, non riesco a navigare con il portatile. Eppure sul mac che fa da server ho abilitato la condivisione internet.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa con gli indirizzi IP: come faccio a sapere quali sono i Local IP delle due macchine? Oppure.. dove sbaglio? Se non ce la facessi a collegare iMac e portatile in questo modo, credo che dovrò comprarmi un router wireless o un access point: in questo caso, cosa mi consigliate di comprare?

Grazie.. :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...