Vai al contenuto

iPhoto '08:foto a grandezza reale e miniature


Gabello

Messaggi raccomandati

In iphoto '08 non c è più una libreria "gestibile" all interno dell hard disk ma è un unico file.

Se io dovessi trasferire su un disco esterno tutte le foto ma tenermi invece le miniature(thumbnail dovrebbero chiamarsi...) come posso fare?

Scusate la domanda che sarà già stata posta un sacco di volte ma non sono riuscito a capire leggendo gli altri post.

grazie!:cincin:

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Col comando esporta non mi fa tenere le miniature e spostare gli originali!(cosa che invece vorrei riuscire a fare!).Il problema è che la libreria di iphoto 08 è un blocco unico...

NB-mai stato e mai sarò un winzozziano;)

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... adesso ho capito... vuoi "spostare" la libreria perchè non hai più spazio...

bah... prima, con la libreria "gestibile", si riusciva a spostare solo gli originali e non le miniature? sinceramente non ci ho mai provato...

però puoi spostare tutta la libreria e dire ad iPhoto di "puntare" da un altra parte... tanto di per sè sono gli originali che occupano più spazio...

oppure devi crearti un archivio su un disco esterno per poi eliminare le immagini dalla libreria principale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio intento era quello di tenere gli originali sul disco esterno e le miniature sul mac in modo da,qualora mi serva una foto,andarla a cercare tra le miniature(senza dover quindi "caricare" l'hard disk esterno)facilmente.

Non so se mi sono spiegato bene...;)

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

click destro --> mostra contenuto pacchetto

quello non mi mostra nè originali nè miniature.Solo un' infinità di cartelle e sottocartelle che non mi portano da nessuna parte!;)

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'infiinità di cartelle tra cui: originals, che contiene tutte le foto originali, Data che contiene le miniature

Qui c'è qualcosa che non quaglia!Ho guardato tutte le infinità di cartelle ma originals e data non ci sono!Io ho fatto mostra contenuto pacchetto sulla libreria di iPhoto,ma di quel che dici...nulla!:)

Forse che non ci siamo capiti...;)

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!ho capito il problema!Io cliccavo sulla libreria passando dalle applicazioni,invece dovevo passare dalla cartella immagini!vai te a capire...;)

Ma il problema ora è...come faccio a tenere solo le miniature?Sposto la cartella originals sul disco esterno e tengo il resto???ancora + confused:confused:!

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... secondo me quel che vuoi fare non ha senso, se ti serve una versione a "bassa risoluzione" della libreria creala con il comando esporta

quindi nell'hard disk interno tieni quella, quando vuoi le versioni ad alta risoluzione colleghi l'hard disk esterno e la carichi premendo alt quando clicchi su iphoto

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. allora dimmi bene.

se io uso il comando esporta dovrebbe esportarmi tutte le foto in una cartella,nel formato che voglio io(diciamo jpeg)e alla risoluzione che voglio???

grazie hal

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.Perfetto grazie

Per creare e gestire le diverse librerie mi consigli qualche programma specifico(tipo iphotobuddy)o semplicemente iphoto?

Questa e poi non ti disturbo più...spero!:ciao:

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità... non avrai mai avuto windows, ma in questo la tua mentalità è decisamente windows...

di usare il comando esporta te l'ho detto al terzo intervento... ma evidentemente non ci credevi fosse così banale...

In linea generale, in tutte le applicazioni Apple e soprattutto della serie iLife puoi gestire tutto quanto senza mai passare dal finder. Provare per credere...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità... non avrai mai avuto windows, ma in questo la tua mentalità è decisamente windows...

di usare il comando esporta te l'ho detto al terzo intervento... ma evidentemente non ci credevi fosse così banale...

In linea generale, in tutte le applicazioni Apple e soprattutto della serie iLife puoi gestire tutto quanto senza mai passare dal finder. Provare per credere...

:shock:

:);)Scusa ma non avevo colto bene il tuo consiglio!Sorry!

Alla Prossima!

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...