Vai al contenuto

Stampanti e Leopard: punto della situazione


macsteva

Messaggi raccomandati

Hp Photosmart 8450 via rete. funziona, con l'installer devi litigarci e il programma di stampa non si chiude da solo (bisogna farlo a mano) ma stampa

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Epson epl-6200L

Nessun problema, anzi dato che la condivido tra due mac su tigher ogni tanto la condivisione saltava (in particolare dopo lo stop)... su leo questo problema sembra essere risolto. Non ho dovuto installare nessun driver per la stampante. (Già che ci sono vi dico che anche lo scanner epson perfection 1260 va senza problemi e senza installare driver).

E

PS: ovviamente i driver per la mia stampante e lo scanner sono già inclusi in leo... questo lo dico per evitare che arrivi qualcuno a sindacare sul fatto che senza driver le periferiche non vanno ecc..

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti ragazzi...

io ho una multifunzione HP psc 2355 collegata ad un PC con windows Vista.

Se provo ad aggiungere la stampante da "Stampa e Fax" nella scheda "windows" ( ma anke nelle altre schede ) non mi fa vedere niente.

Ho aggiunto la scheda "AVANZATE" e da li riesco a specificare direttamente il percorso SAMBA della mia stampante nel formato "smb://nomeutente:passward/server/stampante".

La stampante in questo modo risulta raggiungibile, tuttavia quando cerco di selezionare un driver, non me ne compare nessuno per la PSC2355 ma solo fino alla 2250.

Premetto di aver già declassato il NTLM da v2 a v1 nel mio vista.

Altra curiosità io uso parallels e dal windows la stampante funziona correttamente.

Se qualcuno di voi ha qualche idea è molto bene accetta

_____________________________________

MacBook C2D con MAC OSX 10.5 "Leopard"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema con

samsung clx 2160

samsung ml1210

epson c62

epson c42

epson c58

epson c20ux

epson 580 (driver aggiuntivi)

epson 440 (driver aggiuntivi)

epson r800

Lexmark multifunzione (alcuni problemini di stampa)



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

canon multifunzione mp 150 nessun problema,per lo scanner va scaricato un agg.to dal sito canon e funziona tramite il programma acquisizione immagini

ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

hp 840c, collegata in rete ad un notebook asus con xp...funziona alla perfezione, ma ho dovuto caricare i driver scaricati dal sito hp, con quelli di leo non funzionava, neanche quando era collgata direttamente al mac

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho una stampante rx 420,è una multifunzione,tutto ik per quanto riguarda lo scanner per la stamapnte ho installato i driver aggiornati sul sito della epson ,ma non ho i livelli di fornitura e tutto quello che comporta la regolazione della stampa.....fotografica ...eccc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

leopard

stampante brother DCP-7010 - multifunzione laser monocromatica

da quando ho installato leopard non funziona lo scanner: al momento di acquisire esce il messaggio "errore durante l'aperture dell'origine dei dati."

ho lanciato gli aggiornamenti da leopard e è venuto fuori l'aggiornamento dei driver della stampante, li ho fatti, ma non si è risolta la situazione;

allora sono andato sul sito di brother e ho scaricato da li i driver dello scanner per leopard, li ho installati, ma niente....

sempre lo stesso errore.

Se trovo la soluzione, la posto.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

HP Photosmart C4180 All-in-one

Deskjet 5850

Tutto senza problemi, ovviamente ho dovuto scaricare il software hp per scannerizzare dal sito

iMac Alu 3.06ghz + MacMini 2009 + iMac G5 + MBP Unibody 2.66 ghz + Macbook Black+CUBE G4+iPod Nano 1° Gen+iPod 60gb 5°+iPod Touch 32gb+iPhone 4 16gb+iPad 64gb Wi-Fi + iMac 27" i7 8GB RAM + MB Air 2010 13" 4 GB RAM Trattative positive: iSkid,mareskino,gec,syn,mapomac,spikemi72

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema con Canon Pixma MP520 (che tra l'altro su windows non va lo scanner :))

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato oggi una HP Photosmart C4380 (stampante e scanner) collegandola solo in wireless. Fin'ora riesco solo a far partire la pagina di prova che esce perfetta. Se però voglio stampare un documento, allora mi dice che la stampante è offline. Lo scanner non sa nemmeno cosa sia. Mi stanno girando vorticosamente.

Se qualcuno ha una qualche soluzione, sono tutto occhi e orecchie.

****************** AGGIORNAMENTO ****************

Ho disinstallato tutto e rifatto l'installazione seguendo VERAMENTE le istruzioni senza fare "quello che tanto sa già come si fa" :fiorellino:

Adesso sembra funzionare, sia la stampa che lo scanner.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una Hp PSC 1410,va bene fortunatamente,collegata e in meno di un minuto(giuro)gia stampavo,senza necessità di installare driver

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

EPSON Stylus DX6000 multifunzione ,un anno con Tiger perfetta passaggio a Leopard tutto

liscio come una seta , sono davvero contento !!!!

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti .

Io ho problemi con la mia stampante Samsung CLX-2160.

Mi spiego ho fatto le installazioni corrette per il mio Mac OS X versione 10.5 e non mi funzione lo scanner , mi spiego a differenza di Microsoft che mi appariva l'icona di scantru in mac non mi appare sapete per cortesia darmi indicazioni per il mio problema ,ringrazio anticipatamente.

P.S. Sono nettamente profano di Mac .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hp Photosmart D7160

funziona tutto tranne la funzione "fronte/retro", spero aggiornino presto i driver

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok, con due multifunzione:

HP PSC 2410

Canon Pixma MX700 (per questa dovete scaricare i driver dal sito Canon USA, i driver forniti al momento dell'acquisto funzionano bene solo fino a Tiger)

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...