Vai al contenuto

Prob G5


gatsu

Messaggi raccomandati

Raga ho dei serissimi problemi con G5 MP 1,6ghz! Mi si crashano le applicazioni, altre non mi si installano affatto, se connetto delle periferiche(scanner, penna ottica, chiavetta usb) mi va in kernel panic... in pratica non funziona un cavolo! Devo pensare che la apple stia facendo delle emerite stron**te oppure e' una cosa che si risolvera presto? E' un giocattolino molto costoso e non ci si puo' permettere che non funzioni!

Ciao

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti avere un problema di RAM difettata, o montata in maniera scorreta.

se desideri provare da solo armati di grande pazienza e procedi così:

scollega il PowerMac dalla rete elettrica e da tutte le periferiche, "sdraialo" comodo comodo, apri la paratia, togli lo schermo di plexiglass, sfili la ventola anteriore al processore con estrema attenzione e delicatezza, dopodiché controlli le bancate di RAM, se sono distribuite in giusto modo (nel dual vanno "accoppiate" distribuendole nelle due sezioni, nel mono penso sia lo stesso, comunque hai tutto spiegato nel manuale d'istruzioni). se sei già a conoscenza di bancate eventualmente aggiunte prova a rimuovere quelle [controllando che le restanti siano ancorate bene nei rispettivi slot], poi rimetti la ventola nella sua sede e provi a riaccenderlo.

se ancora dovesse avere problemi rivolgiti all'assistenza, sei per forza in garanzia.

può anche essere che sei in possesso di un G5 difettoso... succede anche coi prodotti Apple purtroppo, per questo c'è la garanzia

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...