Vai al contenuto

come faccio ad attivare classic!!!!!!!ma cos'e'??


Messaggi raccomandati

vi spiego meglio: ho provato ad installare the sims (scaricato da internet)sul mio ibook g4, ma quando clicco su installer mi richiede di attivare classic per ricreare un ambiente simile a mac os9, boh..... non ho capito molto, scusate, ma ho il mac da poco piu' di due giorni...vi ringrazio comunque! ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classic è un "emulatore" che consente di far girare su di un Mac con il system X (10, 10.1, 10.2 o 10.3), il vecchio Mac OS 9, appunto per utilizzare programmi che non vanno con il nuovo sistema.

Per poter funzionare devi avere installato il vacchio sistema (è consigliato il 9.2) altrimenti Classic non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa

Classic è un \"emulatore\" che consente di far girare su di un Mac con il system X (10, 10.1, 10.2 o 10.3), il vecchio Mac OS 9, appunto per utilizzare programmi che non vanno con il nuovo sistema.

Per poter funzionare devi avere installato il vacchio sistema (è consigliato il 9.2) altrimenti Classic non parte.

sicuramente avrai capito che ancora non sono per niente pratica....anzi!!!

comunque, secondo quello che mi dici, devo installare mac os9.2...ma posso mantenerli tutti e due: panther e os9.2?????

help!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lu_lucilla

...ho provato ad installare the sims (scaricato da internet).....

Quel gioco non si può scaricare da internet, ma si può trovare solo nei negozi... :?

Ti ricordo che scaricare materiale coperto da diritti d'autore o da copyright è illegale e non è consentito parlarne su questo forum come scritto nel punto 5 del regolamento da te stessa accettato al momento dell'iscrizione.

5. Nel forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario nè la propaganda politica di qualunque genere e nemmeno di discussioni che incoraggino la pirateria software.

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lu_lucilla

[... ma posso mantenerli tutti e due: panther e os9.2? ...

Se vuoi usare Classic devi installare tutti e due :D, poi dovrai, sempre che il tuo Mac possa ancora fare il boot da Mac OS 9, solo scegliere con quale fare lo startup, in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio.

Per il discorso di Poseidon

... scaricare materiale coperto da diritti d'autore o da copyright è illegale e non è consentito parlarne su questo forum ... [/b]

sono completamente ed incodizionatamente d'accordo con lui, ma per principio e fatte salve successive verifiche dò per scontato che il comportamento di tutti sia ligio e rispettoso della legalità per cui ho aiutato lu_lucilla convinto che quel

(scaricato da internet)[/b]

sottointendesse che parlava di una demo.

Tra l'altro odio il gioco in questione di cui ho acquistate, sotto la coercizione dei mie rampolli, la base e diverse espansioni piu l'ultima uscita per PS2; risultato un esborso di diverse decine di euro che prende polvere su di uno scaffale.

Certo i miei figli ci hanno giocato un pò, io l'ho provato solo una volta e non trovato nulla di divertente, ma anche a loro non interessa più di tanto, sarà che troppo simile alla vita reale. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato ad installare the sims (scaricato da internet).....

Quel gioco non si può scaricare da internet, ma si può trovare solo nei negozi... :?

Ti ricordo che scaricare materiale coperto da diritti d'autore o da copyright è illegale e non è consentito parlarne su questo forum come scritto nel punto 5 del regolamento da te stessa accettato al momento dell'iscrizione.

5. Nel forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario nè la propaganda politica di qualunque genere e nemmeno di discussioni che incoraggino la pirateria software.

Mi rendo conto che il mio messaggio era un po' ambiguo e necessita di chiarimento. Naturalmente sono a conoscenza del fatto che chi utilizza materiale pirata va incontro a sanzioni ma volevo ricordarti che non tutto quello che si scarica da internet e' illegale!!!! Quello che ho fatto e' stato solo utilizzare(ma neanche!!) una demo giocabile di the sims, che il mio ragazzo ha preso da un sito di shareware americano. Il tuo intervento è sicuramente legittimo e giusto ma affrettato....E comunque chiudo dicendo che chi ama la pirateria compra sicuramente un pc e non un mac! cmq grazie a chi aveva già capito tutto!!

Peace and Love.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...