Vai al contenuto

Linux - Xp partizioni..


MacBuffone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono tornato dopo un po di tempo per porvi una piccola domanda, io possiedo un mac si ma a casa ho anche un pc bello fiammante e mi stavo chiedendo se (visto la mia passioneper Linux) era una buona scelta mantenere su 2 partizioni diverse sia Windows che Linux (ubuntu o Fedora 8) e se si quali sono le accortezze da prendere e a cosa devo stare attento o comunque se potrebbero riscontrarsi problematiche..

grazie mille

I don’t fuck you – you don’t fuck me..

E adesso un lieto ritornello che non c'entra un cazzo, ma che piace ai giovani:

Ditemi perchè se la mucca fa muuu il merlo non fa meee..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questa discussione (che mi pare a tema) e faccio una domanda:

ma se voglio fare una partizione di un hard disk con su windzozz devo per forza formattare o posso agire in qualche modo (quale?) senza dover cancellare tutto?

Grazie... è che la mia ragazza ha questo portatile con winzozz, sto cercando in tutti i modi di convincerla a venderlo per passare al mac ma non c'è modo, così pensavo tanto per fae un saltino di qualità di metterle ubuntu, ma non volevo toglierle di botta windzozz...

Se avete idee su come poterle mettere i due sistemi operativi ditemi pure!

Grazie!!

Powerbook G4 12'

MAAAAAC-ZZINGAAAAAAA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questa discussione (che mi pare a tema) e faccio una domanda:

ma se voglio fare una partizione di un hard disk con su windzozz devo per forza formattare o posso agire in qualche modo (quale?) senza dover cancellare tutto?

Grazie... è che la mia ragazza ha questo portatile con winzozz, sto cercando in tutti i modi di convincerla a venderlo per passare al mac ma non c'è modo, così pensavo tanto per fae un saltino di qualità di metterle ubuntu, ma non volevo toglierle di botta windzozz...

Se avete idee su come poterle mettere i due sistemi operativi ditemi pure!

Grazie!!

per aggiungere ubuntu, avviare il live cd cliccare su install e seguire le istruzioni, ad un certo punto di chiederà se vuoi partizionare e che percentuale dell'HD vuoi dedicare a ubuntu a quel punto fa tutto lui :shock:

p.s. per sicurezza copiati i file che ti servono su un dvd, non si sa mai!

...parlami delle acque del tuo mondo Usul....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo molto più semplice:

-scarichi wubi che ti crea una partizione della dimensione che vuoi sul disco e su quella ti installa linux...nel caso volessi disinstallarlo, puoi procedere come per ogni normale programma su windows; wubi è leggerissimo e in 2-3 orette di adsl ti installa il tutto :ghghgh:

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...