Vai al contenuto

Switcher sarò ma una domanda ho


Messaggi raccomandati

Buon giorno gentaglia :lol: :lol:

Bene bene... sarò uno switcher...i mac sono delle macchine fantastiche e il sistema operativo è superlativo.... ma ho una domandina....

su windows (95 in poi..) è presente vicino al tasto start una parte che rappresenta tutte le applicazioni aperte sull'OS (cone dei riquadrini sempre + piccoli in base al numero di applicazioni)... questo discorso come lo "sostituisco" su mac os X... mela+tab ed expose? ( e nelle versioni precedenti a panther come facevate?)

Scusate ma purtroppo non ho potuto mettere seriamente le mani su os X... ma il prima possibile lo farò! :P

grazie

Diego

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più ovvia è il Dock, dove vengono mostrate tutte le applicazioni attive (compare un triangolino di fianco/sotto all'icona dell'applicazione).

Altrimenti facendo mela-tab, come dici tu, compare una fascia trasparente in mezzo al monitor dove puoi selezionare l'applicazione.

Exposé in questo caso non centra molto, in quanto servirebbe a farti vedere le applicazioni che hanno finestre aperte (se un programma è attivo ma non ha finestre aperte in quel momento, con exposé non lo vedresti).

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

PS.

tanto per completezza, anche se non mi pare sia il tuo caso, se dovessi usare un Mac che ha un sistema operativo anteriore a OS X (quindi OS 9 e precedenti) allora avresti un menu in alto a destra, di fianco all'orologino, con l'elenco delle applicazioni aperte.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio MacNeo

Un ultima cosa... ovviamente le applicazioni aperte appaiono nel dock anche se non sono presenti... e queste applicazioni hanno anche loro il trinagolino sotto (o a lato.. dipende da dove è disposta la dock) oppure semplicemente appaiono sulla destra? (se la dock è in basso)

grazie

Diego

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Dock (maschile, non "la dock" :wink: ) come avrai capito puoi tenere le applicazioni che usi più spesso. A prescindere da questo, ogni volta che apri un'applicazione che tu non avessi già posizionato per cavoli tuoi nel Dock, questa vi apparirà "temporaneamente", per poi andarsene quando la chiudi.

Le applicazioni nel Dock non aperte (quindi quelle che cmq per comodità hai deciso di lasciare sempre lì) non hanno il triangolino, mentre quelle aperte (siano esse "nuove", o già di quelle che avevi posizionato nel Dock) avranno il triangolino.

Però guarda, secondo me capirai meglio quando lo avrai sotto le mani. E' veramente semplicissimo come concetto ma a spiegarlo a parole sembra più incasinato di quanto sia :)

Se vuoi guardati questa mia schermata dell'anno scorso (link) così vedi le freccette di cui parliamo :D

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...