Vai al contenuto

I colori hanno padroni?


Messaggi raccomandati

E' una notizia a dir poco allucinante, apparsa oggi su Repubblica.

La Deutsche Telecom ha “comprato †il colore magenta, secondo una legge chi usa il colore magenta nel proprio computer deve pagare una royalty alla suddetta ditta, stesso discorso ha fatto la Red Bull con il colore blu/silver, ma dico siamo proprio impazziti adesso i colori si possono acquistare…… a quanto pare però l'UE sta impugnando la cosa (e mi pare logico), con tutto quello d'importante da fare ci si mette a discutere di queste cagate, perchè secondo me sono tali.

C'è qualcuno che vuole comprare l'arcobaleno, prima che se lo fotte qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me due porzioni di aria fritta, grazie;)

.....e poi al massimo possono depositare il markio su una data tonalità di colore, molto complessa, che espireme appieno l'azienda e che rievoca nelle menti del pubblico quel preciso prodotto.....allora si che forse si potrebbe fare qualcosa (wow che periodo ipotetico)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

l'ho sparata grossa eh? :rolleyes:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah! dove stiamo finendo! ma poi chi è che ha brevettato i colori??

IO!

Infatti sto pensando di denunciare tutti voi del forum per l'uso improprio dei MIEI colori! :DD:ghghgh:;):ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una notizia a dir poco allucinante, apparsa oggi su Repubblica.

La Deutsche Telecom ha “comprato †il colore magenta, secondo una legge chi usa il colore magenta nel proprio computer deve pagare una royalty alla suddetta ditta, stesso discorso ha fatto la Red Bull con il colore blu/silver, ma dico siamo proprio impazziti adesso i colori si possono acquistare…… a quanto pare però l'UE sta impugnando la cosa (e mi pare logico), con tutto quello d'importante da fare ci si mette a discutere di queste cagate, perchè secondo me sono tali.

C'è qualcuno che vuole comprare l'arcobaleno, prima che se lo fotte qualcun'altro?

;):ghghgh::DD:ghghgh:

"Noi finiti professionisti" Club

Tessera n° 005

Se il denaro non dà la felicità... figuriamoci la miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magenta?! Ma siamo impazziti?! :DD

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magenta?! Ma siamo impazziti?! ;)

soprattutto il magenta è un colore primario, quindi se uso il rosso mi denunciano perchè contiene il magenta... ODDIO vivo nell'illegalità!!:ghghgh:

:DD

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto il magenta è un colore primario, quindi se uso il rosso mi denunciano perchè contiene il magenta... ODDIO vivo nell'illegalità!!;)

:DD

Appunto… viviamo nell'illegalità adesso?… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi inquieta un pò è una sola, che chi ha deciso ciò sarà un tizio che ha studiato 20 anni per rimanere ignorante, :ghghgh:scusatemi ho scritto in nero (che non mi apparteneva), la prossima volta cambio colore, magari colore cacca, chi lo vuole? è in vendita:ghghgh::DD:ghghgh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ci trovo nulla di così scandaloso, anzi...

che un'azienda decida di brevettare e vendere un propio colore creato ad hoc, credo sia la cosa più naturale parlando di mercato ecc.

Ovvio, la cosa risulterebbe ridicola se i trattasse di un colore di "classica scala", nn credo che la telecom abbia comprato il magenta classico, sicuramente sarà un colore studiato apposta.

Nn vedo perchè no, compriamo i/le font, compriamo anche il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ci trovo nulla di così scandaloso, anzi...

che un'azienda decida di brevettare e vendere un propio colore creato ad hoc, credo sia la cosa più naturale parlando di mercato ecc.

Ovvio, la cosa risulterebbe ridicola se i trattasse di un colore di "classica scala", nn credo che la telecom abbia comprato il magenta classico, sicuramente sarà un colore studiato apposta.

Nn vedo perchè no, compriamo i/le font, compriamo anche il colore.

Ma qui non si parla di un colore che si può aver inventato per una azienda X tipo il 43% di ciano, il 73% di magenta, il 23% di giallo e il 15% di nero (h,h,h,h è un esempio…)… Qui si parla del MAGENTA che è uno dei quattro colori base per la stampa… :DD

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qui la notizia http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/magenta/magenta/magenta.html

Cmq sia le due aziende sono cadute nella completa illegalità...per cui non mi preoccuperei più di tanto :DD

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non diciamo cretinate!!! i font s'inventano i colori no. Non puoi brevettare qualcosa che fino a ieri potevo usare liberamente, o almeno io lo trovo assurdo.

Nn capisco il tuo ragionamento, i/le font s'inventano e siamo tutti d'accordo, ma da cosa siamo partiti? Mano/ caratteri mobili/ matrici ecc ecc c'è una base antica a cui ogni artista attinge per creare le proprie opere.

Lo stesso vale per i colori, ogni colore ha una propria "ricetta" e se io invento una ricetta nuova attingendo dalla classica scala IO LO BREVETTO ED ESIGO ESSERE PAGATO!

è una cosa mia che ho inventato io!

Ma qui non si parla di un colore che si può aver inventato per una azienda X tipo il 43% di ciano, il 73% di magenta, il 23% di giallo e il 15% di nero (h,h,h,h è un esempio…)… Qui si parla del MAGENTA che è uno dei quattro colori base per la stampa… :DD

è questa la cosa ridicola, e credo impossibile, sicuramente col tempo uscirà fuori che nn si tratta del magenta ma di qualche colore simile invetato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I caratteri se qualcuno non l'inventa semplicemente non esistono. I colori in natura esistono invece da sempre, non si possono inventare, semplicemente ricreare.

Per cui tu non stai proteggendo una tua idea ma privando altri di qualcosa di cui prima potevano disporre liberamente.

Poi magari dove stai tu tra l'erba spuntano tante lettere in bodoni, futura o times new roman, ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori non possono essere in nessun modo brevettati

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori non possono essere in nessun modo brevettati

Nulla, nn ci arrivo, sarò io troppo venale e geloso forse, ma veramente nn capisco il vostro ragionamento.

A prescindere dal fatto che è quasi impossibile ricreare nn volutamente un colore, con le stesse identiche percentuali di magenta, ciano nero ecc

ma poi per quale motivo io "grafico" nn posso brevettare un colore, credete sia cosa facile? Credete sia semplice andare alla ricerca delle percentuali giuste per dare anche un minimo di riempimento al logotipo di un'azienda? Nn lo è, è un lavoraccio!

Io attingo dalla scala cromatica, mischio come mi pare fino a creare un "colore nuovo"

colore con percentuali precise e perfettamente in linea con il lavoro che sto portando avanti, esattamente come i fonts.

Brevetto il colore ed è mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, nn ci arrivo, sarò io troppo venale e geloso forse, ma veramente nn capisco il vostro ragionamento.

A prescindere dal fatto che è quasi impossibile ricreare nn volutamente un colore, con le stesse identiche percentuali di magenta, ciano nero ecc

ma poi per quale motivo io "grafico" nn posso brevettare un colore, credete sia cosa facile? Credete sia semplice andare alla ricerca delle percentuali giuste per dare anche un minimo di riempimento al logotipo di un'azienda? Nn lo è, è un lavoraccio!

Io attingo dalla scala cromatica, mischio come mi pare fino a creare un "colore nuovo"

colore con percentuali precise e perfettamente in linea con il lavoro che sto portando avanti, esattamente come i fonts.

Brevetto il colore ed è mio.

Sono d'accordo con te....è quello che ho detto io qualche intervento fà......:ghghgh:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ci trovo nulla di così scandaloso, anzi...

che un'azienda decida di brevettare e vendere un propio colore creato ad hoc, credo sia la cosa più naturale parlando di mercato ecc.

Ovvio, la cosa risulterebbe ridicola se i trattasse di un colore di "classica scala", nn credo che la telecom abbia comprato il magenta classico, sicuramente sarà un colore studiato apposta.

Nn vedo perchè no, compriamo i/le font, compriamo anche il colore.

A parte gli scherzi il magenta è un colore primario, da esso ne derivano a milioni accoppiati ad altri colori primari, puoi brevettare o comprare qualsiasi cosa ma un colore no e come se brevettasi l'aria che si respira a Cortina o in Sicilia, ma stiamo scherzando?, per davvero la natura umana va a complicarsi la vita con minchiate del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

abbè, qui usciamo fuori il discorso "mercato" ed entriamo nel moralismo puro

che sia una cosa assurda lo capisco, ma nn posso farci nulla, se altri si approfittano del mio lavoro esigo essere pagato...

riquoto;)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

brevetto il color m.e.r.d.a. ed il primo che va a c.a.g.a.r.e. mi paga! ma per piacere! di che stiamo discutendo? si brevettassero sta minch...

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...