Vai al contenuto

Programma per fare fototessere ?


Kombat81

Messaggi raccomandati

sapete indicarmi un programmino apposito per fare e stampare in formato fototessera per Mac come tanti ce ne sono per windows ?

se possibile free

grazie :fiorellino:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'hai di serie con Tiger e con Leopard: PhotoBooth :bacino:

:bacino: ma il formato non è quello delle fototessere...

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi impostare tu il formato di stampa in fase di stampa (imposta la carta 10x15 cm) indicando di scalare il tutto al formato della carta

:bacino: io ho impostato il formato 10x15 cm e come impostazioni "attributi di pagina"

ma non fa altro che rimpicciolirmi la foto mantenendo il formato originale...:bacino:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fotografato con la mia fotocamera.

Ho importato la foto nel PB

Ho aperto la foto con GraphicConverter.

Ho ritagliato la porzione che mi interessava (testa e accenno di spalle)

Ho ridotto la selezione alle dimensioni fototessera (cm 3,5 x 4,5 circa) mantenendo le proporzioni.

Stampato le copie che mi servivano.

Risultato: nuova carta d'identità e nuova tessera CSI.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fotografato con la mia fotocamera.

Ho importato la foto nel PB

Ho aperto la foto con GraphicConverter.

Ho ritagliato la porzione che mi interessava (testa e accenno di spalle)

Ho ridotto la selezione alle dimensioni fototessera (cm 3,5 x 4,5 circa) mantenendo le proporzioni.

Stampato le copie che mi servivano.

Risultato: nuova carta d'identità e nuova tessera CSI.

ottimo, risolto grazie :D

il problema è che facevo con seashore ma lì coi pixel al posto dei cm non riuscivo mai a beccare il formato giusto :ghghgh:

invece con graphic converter ho risolto :baby:

domanda, che tu sappia lo sfondo della fototessera dev'essere necessariamente bianco ?

perchè mi ero fatto alcune foto con photoboot e dietro ho una tenda non proprio bianca, e con le classiche pieghe da tenda...andrà bene uguale ? :shock:

grazie ancora! :ghghgh:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro,

mi pare che lo sfondo debba essere bianco e uniforme

Ma ripeto non ne sono sicuro.

Per non sbagliare come sfondo avevo il muro.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro,

mi pare che lo sfondo debba essere bianco e uniforme

Ma ripeto non ne sono sicuro.

Per non sbagliare come sfondo avevo il muro.

infatti è lo stesso dubbio che ho io e anche io ricordavo una cosa simile, cioè sfondo bianco e uniforme...il problema è che non ho un muro bianco che sia uno dentro casa a parte il bagno :ghghgh: però comunque mi metto o viene lo specchio o la doccia nella foto :shock:

vabbè adesso vedo di inventarmi qualcosa, potrei appendermi al soffitto :D

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...