Vai al contenuto

minidisc netMD


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao a tutti entro breve(spero) vorrei acquistare un ibook il modello 12", sono diversi però i fattori che mi bloccano, uno dei tanti è la possibilità di usare il sony NetMD, sapete dirmi se è possibile usare il trasferimento dei brani con l'ausilio della porta USB?vorrei evitare di utilizzare l'uscita audio dell'ibbok,trasferendo in tal modo la musica in tempo reale(sarebbe in questo caso inutile avere il modello NetMD!)sapete se esiste un modo di poter usare il mini disc con il mac? se ancora non c'è modo, si può usare l'emulatore di windows?pregi e difetti di quest'ultima alternativa (magari se c'è qualcuno che già ha provato!)

Grazie a tutti e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

le notizie non sono ottime, non ci sono driver ufficiali, nè un software ufficiale per gestirlo, inoltre in virtualPC l'applicativo ufficiale non funziona,

ma c'è una soluzione opensource :P

In 2001, Sony introduced NetMD, an extension of the MiniDisc platform that allows speedy (faster-than-real-time) transfers of audio files from PC to MiniDisc via USB. Unfortunately, NetMD requires Sony's OpenMG jukebox software and drivers to function. Currently, this software runs only on Windows PCs. Mac users who have attempted to use it with a Windows emulator like Virtual PC have reported no success.

The Open Source Community has begun an effort to reverse-engineer NetMD, with the goal of making the protocol functional with Linux and Mac OS X, but hacking the audio feed has proven exceedingly difficult. However, Pete Bently has created Xmd, a Mac OS X client that supports track naming and playback control on NetMD machines.

http://home.earthlink.net/~mac-minidisc/Ma...c-MD/netmd.html

a questo indirizzo trovi link e maggiori informazioni.

Ciao

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...