Vai al contenuto

ripristinare le foto in PhotoBook nel passaggio da Tiger a Leopard


DeaNera®

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ghghgh:

Ieri notte mi sono trovata di fronte al seguente problema: ho installato Leopard da 0 avendo fatto preventivamente un backup di tutto comprese le foto fatte con PotoBook.

Ieri sera ho rimesso tutte le foto nella cartella di PhotoBook ma non riesco a capire come fare a ripristinarle. In Tiger c'era un file Recents.plist che funzionava per dire al programma anche in quale ordine erano le foto, ma in Leopard non solo non c'è ma non riesco nemmeno a trovare niente di simile!

Penso sia un file che dice a PhotoBook quanti e quali files ci siano, visto che avevo fatto 9 foto e quando sono andata a rimettere le vecchie foto nella cartella (cambiando il nome di quelle fatte su Leopard), una volta aperto il programma me ne leggeva per l'appunto solo 9 e mi leggeva solamente le foto con il nome vecchio cioè Picture1, 2, 3 etc (che ovviamente erano altre, in quanto le foto fatte su Leopard le ho rinominate con numeri + grandi x mantenere l'ordine cronologico).

Quindi a questo punto la domanda è: qualcuno sa dove sta il file della lista delle foto di PhotoBook? Io ho provato a cercare dappertutto: Application Support, Preferences sia generali che dell'utente e non ho trovato niente persino con spotlight.

Grazie in anticipo a tutti :ghghgh:

ri-:ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto :ghghgh:

Se potesse interessare ieri notte ero veramente rinco e non ho visto che il file della playlist delle foto si trovava in Utente -> Libreria -> Application Support -> PhotoBook

La sintassi è la stessa, quindi mi è bastato rimettere le foto nella cartella di PhotoBook e ho riottenuto tutte le foto ;)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...