Vai al contenuto

Che dite, è plagio?


Messaggi raccomandati

parlare di plagi è sempre difficile! Le immagini sono simili ma mica uguali, si saranno ispirati alla tua illustrazione ma personalizzandola il plagio cade, no?

Complimenti cmq x tutti i tuoi lavori sei bravisssssimo :ciao:

:DD

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

enormi??? perfette!!!! :shock:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare di plagi è sempre difficile! Le immagini sono simili ma mica uguali, si saranno ispirati alla tua illustrazione ma personalizzandola il plagio cade, no?

Complimenti cmq x tutti i tuoi lavori sei bravisssssimo :ghghgh:

:shock:

Infatti, cazzeggiavo :shock:

sarebbe già un onore se solo si fossero anche lontanamente ispirati alla mia illustrazione.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è plagio, perché se lo stile e il soggetto possono essere simili non sono uguali anche perché le due ragazze al di là della somiglianza sono in atteggiamenti e abbigliamento diversi.

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, faccio un paio di precisazioni.

Premesso che la mia era un boutade ed ovviamente può trattarsi di semplici coincidenze, ci sono alcuni particolari molto singolari che hanno ovviamente attirato la mia attenzione, ma li dico dopo..

La questione del plagio in questo caso non è ravvisabile come nel caso, che so... di un quadro.

Questi sono concept ed in quanto tali non conta l'inquadratura o i dettagli ma il personaggio in generale.

I concept vengono realizzati appunto per ideare un carattere, vengono modificati e visualizzati da diverse angolazioni e in diverse pose, fino a diventare dei modelli 3D.

Per assurdo, se qui ci fosse un personaggio in poligoni 3D identico al mio ma in una inquadratura differente non sarebbe plagio... ma solo nel senso che siamo abituati a pensare, cioè quello puramente 'visivo'.

Sa io ideassi un personaggio che se ne va in giro per tombe e sepolcri, bella e atletica, con due pistole... potrei anche non chiamarla Lara Croft ma mi imbatterei comunque in una bella causa :shock:

Tornando al caso specifico, la cosa che più mi ha incuriosito non è tanto la posa o l'abbigliamento ma i capelli. Ma nemmeno la pettinatura (che è comunque identica) ma lo stile utilizzato per dipingerli, le ciocche e le dominanti di colore... Poi ho notato i tatuaggi, le labbra, il bacino scoperto...

Considerando poi che i libri di Ballistic sono di casa negli studi di concept artist si fa presto a pensare male :ghghgh:

Anyway, ripeto, mi sentirei più onorato che defraudato se fosse veramente ispirato al mio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti allo stesso modo mi verebbe da pensare che si sono ispirati a uma turman in kill bill per il fatto che impugna una katana.

approposito… quando vuoi per un'illustrazione del genere? puoi rispondermi anche in mp

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al caso specifico, la cosa che più mi ha incuriosito non è tanto la posa o l'abbigliamento ma i capelli. Ma nemmeno la pettinatura (che è comunque identica) ma lo stile utilizzato per dipingerli, le ciocche e le dominanti di colore... Poi ho notato i tatuaggi, le labbra, il bacino scoperto...

Considerando poi che i libri di Ballistic sono di casa negli studi di concept artist si fa presto a pensare male :ghghgh:

Anyway, ripeto, mi sentirei più onorato che defraudato se fosse veramente ispirato al mio :ciao:

Direi che come concept risultano pittosto vicini, ma da un punto di vista progettuale, le scelte che si fanno intorno ad alcuni dettagli (abbigliamento-pettinatura-carattere del personaggio) alla fine fanno restringere notevolemente il ventaglio di opzioni che si hanno nell'ideare un concept.

Il tatuaggio sul braccio, capelli scuri, bacino scoperto e labbra pronunciate... tutti cliche' per mostrare una ragazza dura e sensuale, con un passato alle spalle piuttosto "eversivo"...

Insomma... non parlerei di plagio, ma di lavori stilisticamente simili.

Sempre bello rivedere i tuoi lavori Not :fiorellino:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tatuaggio sul braccio, capelli scuri, bacino scoperto e labbra pronunciate... tutti cliche' per mostrare una ragazza dura e sensuale, con un passato alle spalle piuttosto "eversivo"...

Già, credo che la risposta sia veramente tutta in questa riga.

Leò te l'ho detto, quando uno è saggio, è saggio :ciao:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è un plagio, ma se mi presentate le due modelle da cui vi siete ispirate ci passo una nottata volentieri. poi vi dico!

oh, notpill.... ma quanto cavolo sei bravo!!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il sito di questo gioco

si sono un "pelino" ispirati a Tarantino

addirittura nel profilo della protagonista e' definita come "problem solver" :ciao:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine di sinistra è un concept per il videogioco WET in uscita su PS3 e xbox360 a fine 2008.

L'immagine a destra è una mia illustrazione pubblicata su Exotique2 nel 2006 ed è stata usata anche per i banner pubblicitari del libro.

Che dite, è un plagio? :ciao:

comparativafm9.jpg

plagio o meno, la tua è fantastica!

complimenti!!

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come concept risultano pittosto vicini, ma da un punto di vista progettuale, le scelte che si fanno intorno ad alcuni dettagli (abbigliamento-pettinatura-carattere del personaggio) alla fine fanno restringere notevolemente il ventaglio di opzioni che si hanno nell'ideare un concept.

Il tatuaggio sul braccio, capelli scuri, bacino scoperto e labbra pronunciate... tutti cliche' per mostrare una ragazza dura e sensuale, con un passato alle spalle piuttosto "eversivo"...

Insomma... non parlerei di plagio, ma di lavori stilisticamente simili.

Sempre bello rivedere i tuoi lavori Not :ghghgh:

Ti quoto in pieno Leone!! :shock:

E comunque sei sempre più bravo Not… a quando un libro con le tue illustrazioni? ;)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi soffermerei sul discorso delle tette cmq...

:shock:

:ciao:Notpill

la TUA è veramente stupenda :love:complimenti!

;):fiorellino:

Ti quoto in pieno Leone!! :baby:

E comunque sei sempre più bravo Not… a quando un libro con le tue illustrazioni? :ghghgh:

A quotare Leone non si sbaglia mai :baby:

Il libro lo faccio quando divento grande :ghghgh:.

Per quello de "i miei primi quarant'anni" ormai non faccio più in tempo :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia un plagio ma sta di fatto che e' un bellissimo lavoro!

sei molto bravo ;-)

P.S. per me le tette sono piccole :-D

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

...... le hai fatto due tette ENORMI!!!

sembrano quasi sproporzionate...

io le ridurrei un po'.... ma magari l'hai fatto apposta...:love:

Va a dire una cosa del genere agli inventori di Lara Croft... Hanno fatto miliardi per una svista del mouse....:love:

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ha le tette decisamente più belle e naturali, l'altra sembra che abbia due palloncini gonfiati troppo pronti a scoppiare....

L'altra porta una giacca con rinforzi... ormai non fanno piu' errori del genere nella progettazione di un personaggio

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ha le tette decisamente più belle e naturali, l'altra sembra che abbia due palloncini gonfiati troppo pronti a scoppiare....

Quoto!

Quella di destra é più ben fatta e naturale!

Sei molto bravo (non aspettare "i primi 50" per pubblicare!)

Auguri

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...