Vai al contenuto

HD esterno SVUOTATO! (Risolto)


Kingbenny

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi spiego in 2 parole la strana cosa che mi è successa:

Stavo curiosando tra le novità di Leopard ed ho avviato Time Machine, in quel momento avevo l'hard disk esterno acceso e l'ho impostato come disco di backup, a quel punto ho notato che il Mac vede l'HD COMPLETAMENTE libero, inutile dire che non è così.

In seguito ho scoperto che la formattazione FAT32 non è gradita a TM, così ho collegatio l'HD al mio PC per salvare i dati e poi ri-formattarlo, solo che il PC sembra non riuscire più ad accedervi, anzi non appare proprio tra le periferiche!!!

l'HD è un vecchio MAXTOR da 250Gb e stavo per pensionarlo, ma prima vorrei recuperare i dati al suo interno, esiste un modo???

Grazie! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa èh...com'è possibile formattare in FAT32 un hard disk da 250 GB? Non arriva ad un massimo di 4 GB la FAT o mi sbaglio?

Secondo...l'hard disk che usi su mac sarà formattato in HFS no? Forse è per questo che il pc non lo legge.

Ed in fine...non conosco ancora la Time machine xké mi è inutile dato che faccio backup continuo da solo di quello che ritengo importante ma...sei sicuro di non aver formattato o partizionato qualcosa nell'operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che si tratti di FAT32, in quanto fino all'installazione del Leopardo ho usato l'HD sia su Mac che su PC è andava anche piuttosto bene.

Il dubbio di aver fatto qualcosa inavvertitamente mi è venuto, ma il tutto è stato molto rapido e non credo che sia possibile formattare o partizionare un HD (USB tra l'altro) in meno di un minuto.

Comunque a questo punto mi interesserebbe solo recuperare in qualche modo i dati nel disco, esistono dei sw che lo fanno se non sbaglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fat 32 permette di formattare anche dischi da 300....!!!

I 4 GB sono solo le dimensioni dei file, ovvero, non accetta file di dimensioni maggiori ai 4 GB....

In quanto al tuo problema, non so.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

installa Easy Recovery sul pc e recupera i dati :DD

prova prima un advanced recovery e poi se non fa prova un raw

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho piu o meno lo stesso problema, il disco ha una partizione di protezione GPT che nn lo fa riconoscere il windows... con easy recover che devo fare? vi prego aiutatemi... a me non interessano i dati, non c'era niente dentro, mi interessa solo ripristinarlo in modo che funzioni

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, se non devi recuperare i dati, easy recovery non ti servirà. Se devi usarlo sia su Mac che su Win, devi creare 2 partizioni (falle di dimensioni adeguate alle tue esigenze) quella del mac deve essere HFS+ quella di win, credo NTFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'è n'è dati dentro... grazie cmq ho risolto in un altro modo grazie alla disco uility di macosx ho prima eliminta la partizione poi convertito in mbr e poi formattao in win prima in ntfs e successivamente in fat32. ora è tutto ok

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...