Vai al contenuto

mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!


Messaggi raccomandati

... non si avvia più ... :oops:

l'e mac rimane fisso sulla schermata bianca con mela grigia iniziale ...

per tre volte in accensione fatto mela+p+r (per scaricare ram)

riavviato anche dal superdrive con mela+c (ma dice che trova errori e non reinstalla panther)

...

e ora? :?:

... iutatimi ...

ci troviamo esattamente dove siamo voluti andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad avviare dal CD 1 di installazione, allo startup sempre pressato il tasto C, poi se funziona ci sono le utility diagnostiche e ed eventualmente di riparazione ed ala peggio puoi re-installare il system; per il futuro con il software Boot CD creati un tuo CD con il minimo indispensabile per l'avvio (ovviamente stessa release del system) con in più le principali applicazioni di pronto intervento.

In ogni caso dai sintomi che lamenti si direbbe che tu sia riuscito a creare un problema a livello di "core" Unix

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se c'entri molto, però prova pure questa.

Avvia in modalità single-user: per partire in single-user mode occorre riavviare il computer e, appena dopo il suono di avvio, premere e tenere premuti Mela e S. Il computer mostrerà una schemata di tipo testuale e una serie di messaggi e in quel momento potrai rilasciare i tasti. A questo punto si può usare comando "fsck"

Digita "fsck" senza virgolette e dai Invio. Lascia andare le operazioni che ne seguiranno e alla fine se tutto è andato a buon fine, digita "reboot" e il Mac si riavvierà. Se non dovesse andare digita "fsck -f" per forzare il comando. Magari ripeti la procedura più di una volta se non và alla prima.

Io personalmente ho "rianimato" un iMac 350 e un iBook G3, sarà stata fortuna, boh....

Cmq considera anche l'ipotesi della RAM danneggiata o bruciata, se ne

hai installata dell'altra, non è da scartare. l'HD andato, non saprei... boh

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma non potevo rispondere ... perchè ancora non funzia ...

:oops: ho provato tutti i vostri consigli ... grazie ragazzi

dovrò portarlo ad una assistenza ...

mi sapete indicare qualcuno?

ci troviamo esattamente dove siamo voluti andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...