Vai al contenuto

autoupdate non funziona


cla1505

Messaggi raccomandati

spero che qualcuno possa darmi un suggerimento riguardo ad una cosa strana che mi sta capitando. vi spiego: ho acquistato un emacsd con 256mb di ram e l'ho collegato via ethernet ad un pc per condividerne la connessione internet. in realtà non ho dovuto fare altro che collegare il cavo di rete incrociato e tutto è filato liscio. ho navigato, ho scaricato in automatico gli aggiornamenti di panther, la posta...tutto è filato liscio fino a quando non ho deciso di espandere la ram! ho acquistato due banchi da 512mb e li ho installati e per fare questa operazione ho dovuto staccare i cavi di alimentazione, di rete, della tastiera e così via. dopo ho ricollegato il tutto esattamente come prima, ho fatto ripartire l'emac e la nuova ram mi è stata riconosciuta correttamente. sembra tutto a posto ma ora ho problemi con internet nel senso che è diventato lento a caricare le pagine, a volte non le carica e sopratutto non riesco a fare l'autoupdate. mi da un errore di server non trovato o qualcosa el genere...in un primo momento ho pensato che si trattasse di un problema momentaneo ma ormai sono trascorsi due giorni e non credo che si tratti di server intasato! se può servire posso dire che uso il DHCP automatico e che le macchine in rete si vedono e condivido le risorse tranquillamente ma internet non va come prima anche se continuo a scaricare la posta!!! sembra quasi che vada a singhiozzo....

secondo voi devo provare a forzare i DNS? io ho provato a fare il test dell'hardware e tutto sembra essere funzionante perfettamente.

cosa può essere successo? premetto che sono un "novizio" e che le mie conoscenze di Mac OS X sono limitate....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che c'entra poco ma quanto hai pagato la ram?

e come deve essere io ho lo stesso tuo emac

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...